FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Attrezzatura manutenzione sci

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

d0na Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 14:05
Messaggi: 2
Luogo di residenza: pi

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 14:43    Oggetto: Attrezzatura manutenzione sci
 
Ciao a tutti

devo mettere degli attacchi su sci già forati in precedenza.
Nello sci prima c'era un tlt vertical e le viti erano fissate a delle bussole messe a mano nello sci. L'attacco è stato tolto per vari motivi e ora vorrei sostituirlo con un tlt speed. Il problema è che alcune bussole al momento dell'estrazione si sono rotte mentre altre sono saltate.
Per prima cosa vorrei chiedere se in generale le bussole sono universali o specifiche per il tipo di attacco.
Seconda cosa vorrei sapere dove si può trovare queste materiale anche alla punta specifica per forare gli sci (quella apposita per gli attacchi) e delle viti.
Sapete l'esitenza di qualche negozio (possibilmente online)?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 15:29    Oggetto:
 
L'anno scorso o rotto la piastrina anteriore del mio TLT vertical, l'ho tolto, ho sostituito la piastrina danneggiata e ho riavvitato le viti direttamente sulla tavola con l'aggiunta di una punta di colla vinilica. (consiglio del negozio specializzato)

Non ho visto bussole
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 16:45    Oggetto:
 
roberto ha scritto:
L'anno scorso ho rotto la piastrina anteriore del mio TLT vertical, l'ho tolto, ho sostituito la piastrina danneggiata e ho riavvitato le viti direttamente sulla tavola

Nella sfortuna, fortunato.
Quella piastrina lì l'ho già rotta 3 volte (sede dei rampanti).
Anch'io ho sempre fatto come te.
L'ultima volta la vite non teneva piu' tanto bene e ne ho messa una piu' lunga.

Ad un amico che aveva portato gli sci a rettificare in un noto skiservice della zona, l'operatore ha smontato Shocked i TLT perchè così lo sci passava meglio nella macchina Evil or Very Mad rimontandoli poi a czz, forzando con l'avvitatore le viti autofilettanti a "prendere una strada" diversa da quella originaria Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

In queste situazioni non puoi far altro che:
allargare il foro
buttarci dentro una boccola con filetto esterno maggiore di quello della vite originaria
fissare la vite su questa boccola.

d0na, se devi fissare degli attacchi mettendo le nuove viti lì vicino non vedo la cosa molto agevole...
mi sa che non si puo' fare.
Se invece si tratta solo di sostituire le boccole rotte ti suggerisco di rivolgerti ad un negozio fisico competente (non on line) per valutare se riesci a buttarci dentro uno boccola della stessa misura o se per caso rompendo le boccole non hai anche "mangiato" il materiale dello sci che le teneva lì.
Non so se ce ne sono di vari diametri esterni. Probabilmente sì.

Come negozi da noi c'è vallisport ma non so, forse siamo un po' fuori zona per te
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 20:32    Oggetto:
 
roberto ha scritto:
...riavvitato le viti direttamente sulla tavola con l'aggiunta di una punta di colla vinilica. (consiglio del negozio specializzato)

Stesso consiglio dato a me dal mio negoziante, ma due anni fa Massimiliano ha consigliato di usare come sigillante delle colle non solubili in acqua (tipo bostik suppongo), ed evitare colle viniliche che non lo sono.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 11:49    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
roberto ha scritto:
...riavvitato le viti direttamente sulla tavola con l'aggiunta di una punta di colla vinilica. (consiglio del negozio specializzato)

Stesso consiglio dato a me dal mio negoziante, ma due anni fa Massimiliano ha consigliato di usare come sigillante delle colle non solubili in acqua (tipo bostik suppongo), ed evitare colle viniliche che non lo sono.


Dipende da che colla vinilica si parla, la BINDAN-P per esempio è resistente all'acqua
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

doc.tor Rispondi citando



Registrato: 30/01/07 16:36
Messaggi: 1325
Luogo di residenza: Chioggia

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 20:00    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Marco71 ha scritto:
roberto ha scritto:
...riavvitato le viti direttamente sulla tavola con l'aggiunta di una punta di colla vinilica. (consiglio del negozio specializzato)

Stesso consiglio dato a me dal mio negoziante, ma due anni fa Massimiliano ha consigliato di usare come sigillante delle colle non solubili in acqua (tipo bostik suppongo), ed evitare colle viniliche che non lo sono.


Dipende da che colla vinilica si parla, la BINDAN-P per esempio è resistente all'acqua


Ehi Nicola, com'è che sei preparatissimo in fatto di collanti?? Sto ancora usando una colla (poliuretanica?) che mi hai suggerito per ripararmi le braghe che è un portento Exclamation
_________________
Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:19    Oggetto:
 
doc.tor ha scritto:
Nicola ha scritto:
Marco71 ha scritto:
roberto ha scritto:
...riavvitato le viti direttamente sulla tavola con l'aggiunta di una punta di colla vinilica. (consiglio del negozio specializzato)

Stesso consiglio dato a me dal mio negoziante, ma due anni fa Massimiliano ha consigliato di usare come sigillante delle colle non solubili in acqua (tipo bostik suppongo), ed evitare colle viniliche che non lo sono.


Dipende da che colla vinilica si parla, la BINDAN-P per esempio è resistente all'acqua


Ehi Nicola, com'è che sei preparatissimo in fatto di collanti?? Sto ancora usando una colla (poliuretanica?) che mi hai suggerito per ripararmi le braghe che è un portento Exclamation


Laughing Direi che è un caso, la colla uretanica mi fu a mia volta suggerita da Max di Max Sport a Schio, negozio dove di solito mi rifornisco, quella vinilica invece la conosco perché la uso da sempre per i miei lavori con il legno! Wink
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: