FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Nuova Natural Walking Plate con attacco anteriore

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 10:53    Oggetto: Nuova Natural Walking Plate con attacco anteriore
 
Vi presento la nuova Natural Walking Plate con attacco anteriore tipo Dynafit.



Rispetto al prototipo siamo ora ad una versione definitiva che integra un attacco puntale tipo Dynafit che consente una riduzione di peso ed aumento della robustezza.



Anche la parte posteriore è stata estremamente alleggerita e si possono ora ordinare diverse versioni: con o senza attacco posteriore (per chi fa solo attraversate artiche o gite con piccoli saliscendi, l'attacco posteriore risulta inutile).

Come talloniera si può montare la vecchia serie TLT (Race o Speed) e la nuova serie (simile) che ha la stessa piastra base.

- Le grosse novità sono anche nella parte anteriore dove, oltre all'integrazione del puntale, si può scegliere una versione leggera con bloccaggio del movimento alzapunta mediante solo "Pin estraibile", o con solo "Aggancio rapido", o con "Aggancio rapido e Pin di sicurezza".

La versione con solo pin è consigliata a chi vuole leggerezza e non ha bisogno di aprire e bloccare sovente il movimento alzapunta.
Anche per chi volesse affrontare discese impegnative è consigliato richiedere la versione con solo pin di sicurezza o con aggiunta del puind di sicurezza oltre al blocca/sblocca rapido.

Per chi pratica lo sci escursionismo su e giù per le colline o su percorsi misti di salite e discese, risulta molto comodo l'aggancio blocca/sblocca rapido che consente di bloccare e sbloccare il movimento alzapunta in un attimo grazie ad un cinematismo semplice, ma estramamente curato ed efficiente e dotato di tutte le astuzie necessarie a farlo ben funzionare in ogni condizione di neve e di sollecitazioni (lo studio ha richiesto un anno di lavoro...)

Su tutti i modelli è possibile montare i rampant.

La Natural Walking Plate è customizzata su richiesta in funzione della misura dello scarpone. Si può poi scegliere il tipo di finitura grigio come in foro o anodizzato in vari colori a scelta.

Maggiori info (anche sui vantaggi biomeccanici) alla pagina:

http://www.maruelli.com/naturalwalkingplate.htm

Ciao
(e speruma ca fioca ne !)
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 18:49    Oggetto:
 
sembrerebbe che hai lasciato tutti senza fiato!!!!!
prima o poi li proveremo eh???
sono moooolto curioso!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 18:58    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
sembrerebbe che hai lasciato tutti senza fiato!!!!!
prima o poi li proveremo eh???
sono moooolto curioso!


Io potrei pensarci solo se ci venissero montati i Diamir ... Mr. Green Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 19:36    Oggetto:
 
Mah si speriamo che qualche big compri il brevetto perchè la piccola produzione si può fare, ma incontra sempre il problema della poca pubblicità e del solito "ostile" sentiment di chi giudica senza neppure aver provato...

Vediamo cosa succede all'Ispo dal 6 al 9 Febbraio 2011...

(se non volete venirci per vedere le nuove attrezzature, veniteci per la gn...cca ! Anzi, le gn...che !


Ciao
stefano

p.s se mia moglie legge sto post me coppa... ciò
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:45    Oggetto:
 
A breve su youtube il video del Natural Walking Binding in azione.

Da questo filmato potrete vedere quanto è più naturale ed agile la camminata, anche con gli scarponi "rigidi", e quanto sia più lungo il passo: la punta dello scarpone che avanza arriva facilmente fino alla punta dello sci, e se si vuole andare più veloci, va ben oltre...
Provate a fare lo stesso con la punta bloccata e vi accorgerete subito della differenza.
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:19    Oggetto:
 
Ecco il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=jWDrp9KSWUI

Come vedete il passo è naturale ed è molto più lungo che con la punta bloccata.

Avrei voluto fare un video comparativo per far vedere la grande differenza fra il passo dell' "uluk" e quello con le punte sbloccate.

Con le punte bloccate, oltre al passo molto più corto, lo sciatore assume una serie di atteggiamenti contratti (da "uluk") a partire dal capo reclinato in avanti etc...

Pensavo che questa differenza si notasse solo in piano, invece abbiamo scoperto che si accentua in tutte le salite fino a pendenze medie. Quindi fino a pendenze medie ci sono ENORMI benefici biomeccanici.

La prima sensazione che si ha è quella di non avere lo sci attaccato ai piedi.

Ciao
Stefano

P.S.... ho provato ad appiccicare il codice di youtube htm..., ma non funziona è bloccato o non sono stato capace ?
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 9:42    Oggetto:
 
a vederlo così sembra proprio permettere una camminata più naturale...

certo tutti quelli snodi mi rendono perplesso...sopratutto su forti pendenze o traversi magari sul duro...

e la inversioni ??

e battere traccia in neve alta ??

però di sicuro è una idea originale... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:48    Oggetto:
 
Per tutte le situazioni Hard in cui si va al passo di lumaca o in downhill, basta semplicemente bloccarlo !

Tutti gli elementi usurabili sono intercambiabili e di costo ridotto... perni, boccole e pastiglie di nylon-vetro...

Cosa MOLTO più importante è che se usi sci ed attacchi pesanti con la piastra Natural Walking sotto, la fatica in salita si riduce ad un decimo...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 12:53    Oggetto:
 
steu ha scritto:
........
Cosa MOLTO più importante è che se usi sci ed attacchi pesanti con la piastra Natural Walking sotto, la fatica in salita si riduce ad un decimo...


Questo è interessante.... Wink Wink
Immagino sia frutto di studi appropriati quello che affermi... Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 12:42    Oggetto:
 
Ciao a tutti...

Ritornato ora dall'Ispo di Monaco dove avevo lo stand...

Che dire: chi non ci va non sa cosa si perde... c'è da lucidarsi gli occhi (e non solo per l'attrezzatura ;-P), ...ma che avete capito no per la mona, perchè ci sono le gare di bulder, le feste alla chiusura e tanta gente come noi, che in montagna ci va davvero e con cui fa sempre piacere parlare, ridere, ricordare...

Prima soddisfazione: Dynafit ha presentato il nuovo attacco con il mio click-clack montato sopra (ovviamente stilisticamente rivisto e con un nuovo nome...!)

2) Per il mio nuovo attacco, qualsiasi cosa dica non sarei credibile.

E' passato il mondo nel mio stand(ino) e anche se qualche irreducibile ha tentato di mostrare che "lui" sapeva andare (sulla scivolosa moquette dei corridoi) anche senza sollevare le punte degli scarponi... il feedback è stato ottimo ed insperato, sopratutto dalla guide alpine.

I costruttori sono passati tutti, ma proprio tutti, già domenica mattina ancora prima che aprisse la fiera... Il B2B la funziona forse più del B2C.

Chi si loda s'imbroda... quindi mi fermo quì...

Studi:
Si oltre agli studi, ci sono i test...
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: