FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
domani sera in Paganella

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

Luca Bono Rispondi citando



Registrato: 10/10/06 14:13
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Mezzolombardo

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 18:29    Oggetto: domani sera in Paganella
 
...trofeo Spellini, chi c'è di OTT? io ci sarò, assieme ad Andrea C. alias Crazy Dreamer, alias andrea di andrea e luca...

chiaro che non ci sono velleità rispetto alla gara (almeno per me)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 20:47    Oggetto: Re: domani sera in Paganella
 
Luca Bono ha scritto:
...trofeo Spellini, chi c'è di OTT? io ci sarò, assieme ad Andrea C. alias Crazy Dreamer, alias andrea di andrea e luca...

chiaro che non ci sono velleità rispetto alla gara (almeno per me)

mah... nn so quanti OTTiani si troveranno Confused

la filosofia in questo forum mi pare lontana da ste robe... ormai quasi un business simile a quello degli impianti Confused

mah...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luca Bono Rispondi citando



Registrato: 10/10/06 14:13
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Mezzolombardo

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 13:18    Oggetto:
 
Dipende un po' da come si vive una manifestazione del genere

io la vivo come un raduno, per stare in compagnia, divertirsi, e perchè no, mettersi alla prova, ma solo con se stessi (almeno questo e lo spirito con cui l'ho affrontato), altrimenti non mi sarei presentato con una attrezzatura che oggi come oggi è pesante anche per lo ski touring.

Ovvio che non sacrificherei mai una domenica di montagna per una gara, ma un raduno notturno vicino a casa mi pareva il minimo esserci Wink, e poi l'atmosfera da "festa dello scialpinismo" che si respira alla partenza, con la musica e il caleidoscopio di "tipi scialpinistici", dal disperato con la tutina e lo zainetto da 5 litri al biscottaro impenitente con 2 kg di putrelle ai piedi che se la ride pensando alla discesa, è veramente bella.

Sulle esasperazioni moderne e post moderne di materiali sempre + leggeri e soprattutto costosi, e sull'accostamento del mondo della montagna e dell'alpinismo a quello dello sport e della competizione sono perplesso anch'io.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 16:18    Oggetto:
 
premesso ovviamente che ognuno fa ciò che vuole...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 17:42    Oggetto:
 
se l'atmosfera è quella descritta da Luca, allora non mi paiono brutti avvenimenti.

io partecipavo alle Gran Fondo in bicicletta, c'erano 10-20 che partivano per la vittoria, un 100-150 per fare il risultato magari di categoaria, e qualche altro migliaio (fra cui il sottoscritto) che partiva per divertirsi in compagnia. Poi è ben vero che con un numero sulla schiena e con un servizio di cronometraggio in funzione vai a vedere la "prestazione", però ci si divertiva.
Se l'atmosfera dei raduni scialpinistici è questa, ben vengano per chi vuole andarci.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 18:07    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
se l'atmosfera è quella descritta da Luca, allora non mi paiono brutti avvenimenti.

io partecipavo alle Gran Fondo in bicicletta, c'erano 10-20 che partivano per la vittoria, un 100-150 per fare il risultato magari di categoaria, e qualche altro migliaio (fra cui il sottoscritto) che partiva per divertirsi in compagnia. Poi è ben vero che con un numero sulla schiena e con un servizio di cronometraggio in funzione vai a vedere la "prestazione", però ci si divertiva.
Se l'atmosfera dei raduni scialpinistici è questa, ben vengano per chi vuole andarci.


sì, solo che le gran fondo le fai su una striscia puzzolente di asfalto, mentre, magari, le gare di scialpinismo in montagna e dopo la montagna non è più così bella come prima Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 20:21    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

sì, solo che le gran fondo le fai su una striscia puzzolente di asfalto, mentre, magari, le gare di scialpinismo in montagna e dopo la montagna non è più così bella come prima Rolling Eyes Rolling Eyes


si ovvio... ma qui mi pare che si tratti di risalita di piste
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luca Bono Rispondi citando



Registrato: 10/10/06 14:13
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Mezzolombardo

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 20:40    Oggetto:
 
esattamente, proprio di una pista si tratta

è stato molto divertente, e alla fine sono anche riuscito ad abbassare il tempo dell'anno passato di 5 minuti. La posizione rispetto agli altri non la so, e non mi interessa

mi sembra un po' di rivedere la conflittualità tra alpinismo e falesia Laughing

ah, come l'anno scorso alla lotteria non ho vinto niente Crying or Very sad

@RENRAV: è chiaro che ognuno fa ciò che vuole, questo è pacifico e non era il concetto che volevo esprimere. Quello che intendevo dire è che questi raduni, soprattutto se fatti di notte, e soprattutto quelli "minori", che hanno una forte connotazione "locale" per me hanno più il sapore della festa che della gara. Io sono salito di buon passo perchè, come detto, avevo la voglia e la curiosità di confrontarmi con me stesso, ma salendo salutavo gli altri amici "concorrenti" e incitavo chi era "cotto".
Poi è stato divertente vedere gli "extreme" con gli sci da 800 gr che in discesa andavano a spazzaneve Laughing Laughing Laughing
spero di essermi spiegato!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 21:27    Oggetto:
 
Luca Bono ha scritto:
esattamente, proprio di una pista si tratta

è stato molto divertente, e alla fine sono anche riuscito ad abbassare il tempo dell'anno passato di 5 minuti. La posizione rispetto agli altri non la so, e non mi interessa

mi sembra un po' di rivedere la conflittualità tra alpinismo e falesia Laughing

ah, come l'anno scorso alla lotteria non ho vinto niente Crying or Very sad

@RENRAV: è chiaro che ognuno fa ciò che vuole, questo è pacifico e non era il concetto che volevo esprimere. Quello che intendevo dire è che questi raduni, soprattutto se fatti di notte, e soprattutto quelli "minori", che hanno una forte connotazione "locale" per me hanno più il sapore della festa che della gara. Io sono salito di buon passo perchè, come detto, avevo la voglia e la curiosità di confrontarmi con me stesso, ma salendo salutavo gli altri amici "concorrenti" e incitavo chi era "cotto".
Poi è stato divertente vedere gli "extreme" con gli sci da 800 gr che in discesa andavano a spazzaneve Laughing Laughing Laughing
spero di essermi spiegato!

forse il mio nn è un riferimento all'argomento in oggetto Wink
cmq capisci anche te...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: