FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
SCIARE IN DISCESA CON PUTALI DINAFIT SENZA TALLONIERA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 18:12    Oggetto: SCIARE IN DISCESA CON PUTALI DINAFIT SENZA TALLONIERA
 
Tanto per fare qualcosa di divertente oggi ho fatto tutto il pistone di rientro (in ombra fino a qualche minuto prima e duro) A MANETTA (e in quasi superconduzione) con dei Trab Piuma con le mie nuove Natural Walking Plate, montate SENZA LA TALLONIERA ! (e fantastici scarponi TLT5 !)

La centralità nella sciata consente anche questo...

L'obiettivo era dimostrare che se sai sciare (quasi) non ti serve nulla più che un paio di cose che consentano di scivolare più che con gli scarponi... e che le mie nuove piastre sopportano anche la massima torsione dovuta appunto al fatto di non avere la talloniera vincolata in prossimità della cerniera posteriore e quindi di avere ben 45 cm fra la cerniera posteriore e il puntale liberi di "torcere" e sollecitare il perrno di bloccaggio da 6mm (che non ha fatto nemmeno una smorfia...) e, idem, il nuovo sistema che lo pilota.

Chi ha detto che i puntali Dynafit si aprono per nulla ???

Arrivederci a Bolzen in fiera !

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 8:23    Oggetto:
 
Ecco il link del video e le nuove foto della Natural Walking Plate Standard.

Spero sia divertente (anche se di qualità ... meno che amatoriale...)

http://www.youtube.com/watch?v=aUM4twNKMLw

Il nuovo sistema di bloccaggio rende il tutto più leggero delle versioni precedenti (solo 360gr) e blocca la piastra i modo stabile e con recupero dei giochi. la resistenza torsionale è elevata, come si vede nel video posso sciare sul duro a velocità sostenute anche senza talloniera (quindi massima torsione sul puntale e sul sistema di blocco...)

Da Domani sono a Bolzano in Fiera !

Ciao
Stefano




_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

O2829DE Rispondi citando



Registrato: 24/11/10 16:44
Messaggi: 17
Luogo di residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 10:55    Oggetto:
 
Ho visto le diverse prove, credo che sia veramente innovativo e ti auguro buona fortuna per il tuo brevetto e la sua commercializzazione.
Per il montaggio dei rampanti ci sono problemi? dovrebbe rimanere solidale alla piastra giusto? poi ti volevo chiedere perchè hai fatto la prova senza talloniera?
la consiglieresti come modifica eventuale per sciatori più audaci e che avrebbero esigenza di escludere le operazioni di regolazione della talloniera risparmiando tempo e magari incastrarla solo su ripido o altre situazioni?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 6:10    Oggetto:
 
GRAZIE !

Per il montaggio dei rampant non ci sono problemi (vanno allo stesso posto e sono solidali al puntale), MA vanno usati quelli con i coltelli lunghi in quanto è sollevato di circa 1,2cm.

Per la sciata senza talloniera era per far vedere che il sistema, bloccato, in discesa non da alcun problema di rigidità torsionale.

Tutti i Telemarkisti già sciano senza talloniera... Farlo solo con un puntale Dynafit, se pur fattibile, non è il massimo in quanto richiede massima centralità, sempre, quindi in caso di "impuntamenti" non si ha l'aiuto della talloniera. Per chi, invece, raspa... non ci sono problemi.

Ciao!
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: