FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Terme: da Giasinozza a Montegrotto
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 11:50    Oggetto: Re: Terme: da Giasinozza a Montegrotto
 
Denali ha scritto:
nato da un'occasionale telefonata con un paio di forumisti, butto lì uno spunto per agosto o forse meglio settembre: la replica del bel giro in MTB sui colli Euganei fatto qualche anno fa.
C'erano diversi forti come Viktor, AngeloBon, @le ... che hanno passato gran parte del tempo ad aspettare noi poveri mortali, ma ricordo una piacevolissima giornata per tutti, complice un meteo perfetto.
Ma non mi perdono di aver dovuto mancare il dopo gita all'agriturismo ... e vorrei recuperare Laughing

Chiedo all'organizzatore dell'altra volta (che dal titolo dovrebbe autoriconoscersi!) di battere un colpo se può/vuole dare una mano quanto meno alla scelta del percorso visto che a differenza di me conosce bene la zona sia dal punto di vista ciclistico che enogastronomico Very Happy

Il sasso è lanciato, la mano non la nascondo ... ora aspettiamo gli effetti.
ciao a tutti e buone ferie.


GRANDIOSA IDEA!! super Denali!! io ci sono sicuramente, i ricordi di quella giornata sono ancora indelebili nel mio fegato, ricordo perfettamente lo stupore di Viktor quando ha assaggiato per la prima volta il nostro amaro più famoso, piccola produzione locale dei colli Euganei "Branca menta" ..... Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Valentino deve esserci assolutamente ed anche il Gps ma senza quella scoassa della BDC bisognerà che recuperi il rampichino per una volta!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 12:46    Oggetto:
 
Ecco, lo sapevo Evil or Very Mad
Coinciderà sicuramente con un impegno ciclistico che ho con il mio gruppo proprio il 28....

Per Valentino.....

A proposito di giri in bici: mi intrometto qui da autentica comare veneziana! Ho visto che nel programma di uscite in bici del tuo gruppo (non è forse il "Gruppo sportivo Trento"?) è prevista per domenica 11 settembre : M. Vederna - Val Noana. L'ho fatto con un'amica proprio 2 gg fa, allungandolo un po', perchè partite da Transacqua, e, come già altre volte, seguendo la descrizione riportata dalla guida dei tuoi amici fratelli Magoni. Dai Piani di Vederna infatti abbiamo proseguito fino al rifugio Fonteghi, attraversato la val Giasinozza su un ponticello, e poi passando per il rif. Caltena fino a Transacqua.
Mi permetto però di suggerirvi, dai Piani di Vederna invece di scendere al Cappuccetto Rosso ( Imer) per la ripida carrareccia acciotolata e viscida ( anche se suggestiva perchè scavata in alcuni tratti nella roccia ), di prendere la nuova strada forestale che passa per malga Vederna ( mi pare sia stata costruita nel 2008, e non è ancora riportata nella carta Tabacco) e dopo una decina di km giunge direttamente in val Noana, a circa 5 km dal Cappuccetto Rosso.
In pratica interseca ed è la continuazione del sentiero 733, quello che si fa se segue la descrizione riportata dalla guida.
Ciao e scusa per l'intromissione. Luisa
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 15:19    Oggetto:
 
luisa-ve ha scritto:

Per Valentino.....

A proposito di giri in bici: mi intrometto qui da autentica comare veneziana! Ho visto che nel programma di uscite in bici del tuo gruppo (non è forse il "Gruppo sportivo Trento"?) è prevista per domenica 11 settembre : M. Vederna - Val Noana. L'ho fatto con un'amica proprio 2 gg fa, allungandolo un po', perchè partite da Transacqua, e, come già altre volte, seguendo la descrizione riportata dalla guida dei tuoi amici fratelli Margoni. Dai Piani di Vederna infatti abbiamo proseguito fino al rifugio Fonteghi, attraversato la val Giasinozza su un ponticello, e poi passando per il rif. Caltena fino a Transacqua.
Mi permetto però di suggerirvi, dai Piani di Vederna invece di scendere al Cappuccetto Rosso ( Imer) per la ripida carrareccia acciotolata e viscida ( anche se suggestiva perchè scavata in alcuni tratti nella roccia ), di prendere la nuova strada forestale che passa per malga Vederna ( mi pare sia stata costruita nel 2008, e non è ancora riportata nella carta Tabacco) e dopo una decina di km giunge direttamente in val Noana, a circa 5 km dal Cappuccetto Rosso.
In pratica interseca ed è la continuazione del sentiero 733, quello che si fa se segue la descrizione riportata dalla guida.
Ciao e scusa per l'intromissione. Luisa


Ciao Luisa!
Così tanto per essere precisi, non è Gruppo ma Mucchio Sportivo Trento... Wink
dà più l'idea, non so se mi spiego.... Laughing Wink

Ti ringrazio per il suggerimento, vedremo quel giorno lì come sono le condizioni della mulattiera e se sarà il caso terremo presente la tua variante.
Ciaoooo
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 15:29    Oggetto: Re: Terme: da Giasinozza a Montegrotto
 
@le ha scritto:
......................
Valentino deve esserci assolutamente ed anche il Gps ma senza quella scoassa della BDC bisognerà che recuperi il rampichino per una volta!!


Vediamo la data prima Wink
Se posso vengo volentieri, ma per il "dopo" mi basta una fontana... Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing

Ps.- Il Gps è ormai irrecuperabile... Wink Evil or Very Mad
è tutto preso a cronometrarsi le salite, a calcolare la VAM, ecc. ecc. Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 16:17    Oggetto:
 
No, niente fine agosto: a fine agosto decidiamo la data. Per i Colli Euganei molto meglio settembre. Anche perchè così ho un po' di tempo in più per recuperare un minimo di condizione.... Ieri lungo la salita da Prè (Valle di Ledro) al p.so Guil ho avuto apparizioni multi-confessionali.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 17:10    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
No, niente fine agosto: a fine agosto decidiamo la data. Per i Colli Euganei molto meglio settembre. Anche perchè così ho un po' di tempo in più per recuperare un minimo di condizione.... Ieri lungo la salita da Prè (Valle di Ledro) al p.so Guil ho avuto apparizioni multi-confessionali.


Bella! Wink
Partiti da Riva?

Per le apparizioni non preoccuparti, io sono anni che vedo la Madonna.... Wink Wink Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 17:26    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Bella! Wink
Partiti da Riva?

Da Torbole. Il contrasto tra il Ponale - che ti vizia con il paesaggio e con la pendenza rilassante - e i primi 300 m. sopra Prè - micidiali! - non potrebbe essere più forte.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 20:10    Oggetto: Re: Terme: da Giasinozza a Montegrotto
 
Valentino_52 ha scritto:
...
Ps.- Il Gps è ormai irrecuperabile... Wink Evil or Very Mad
è tutto preso a cronometrarsi le salite, a calcolare la VAM, ecc. ecc. Mr. Green Mr. Green


e sì che nol gà pì venti ani ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 21:06    Oggetto: Re: Terme: da Giasinozza a Montegrotto
 
fluto ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
...
Ps.- Il Gps è ormai irrecuperabile... Wink Evil or Very Mad
è tutto preso a cronometrarsi le salite, a calcolare la VAM, ecc. ecc. Mr. Green Mr. Green


e sì che nol gà pì venti ani ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Ma 'l ghe nà ancora Zinquanta........ Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 17:56    Oggetto:
 
Si può sicuramente fare un cicloraduno a giasinozza, ma senza bagno nella tinozza!
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 22:08    Oggetto:
 
Ottima idea. Settembre è il mese ideale, soprattutto per chi ormai ha una certa età, e il caldo lo sopporta a fatica Very Happy Very Happy Very Happy. L'altra volta sono riuscito solamente a salutare i ciclisti alla partenza. 'Sto giro conto di esserci, mi sto allenando intensamente, e posso fornire anche qualche consiglio "pertinente" sull'itinerario.
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 12:19    Oggetto:
 
La butto lì, ma non so se è realizzabile:

Idea visto che si sta paventando un OTT cicloraduno per rampichini, è ipotizzabile un giro ciclabile alternativo per Streghe Cool e comuni mortali che si incrocia con il percorso degli Eletti, magari per stringere i calici e condividere piano B e risate durante la giornata?

Arrow Così forse mogli/mariti, figli e gemelli, compagni/e di donne/uomini rampichine/i, fratelli-sorelle-cognati e nuore, amici di amici non daranno luogo a scuse su fughe e ritiri non motivati degli Eletti durante l'impresa.....

Rolling Eyes Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 10:32    Oggetto:
 
Ciao Banda de Matti!!!
Cosa no i faria stì quattro omani par catarse a bevare... Very Happy

Se riesco a gonfiare le gommone al mio cancello...potrei anche venire, a bere un bianco, ovvio...!! Very Happy Very Happy Razz

Attendo data "precisa" evento...

PS: Ma nò stè sperar che vaga in giro cò che e braghete là che struca tutto e fà indormensare el brincoeo!!!
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 11:33    Oggetto:
 
Gino ha scritto:
Ciao Banda de Matti!!!
Cosa no i faria stì quattro omani par catarse a bevare... Very Happy

Se riesco a gonfiare le gommone al mio cancello...potrei anche venire, a bere un bianco, ovvio...!! Very Happy Very Happy Razz

Attendo data "precisa" evento...

PS: Ma nò stè sperar che vaga in giro cò che e braghete là che struca tutto e fà indormensare el brincoeo!!!


GIIIINOOOOOOOOOO, bentornato!!! Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2011 10:25    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
luisa-ve ha scritto:

Per Valentino.....

A proposito di giri in bici: mi intrometto qui da autentica comare veneziana! Ho visto che nel programma di uscite in bici del tuo gruppo (non è forse il "Gruppo sportivo Trento"?) è prevista per domenica 11 settembre : M. Vederna - Val Noana. L'ho fatto con un'amica proprio 2 gg fa, allungandolo un po', perchè partite da Transacqua, e, come già altre volte, seguendo la descrizione riportata dalla guida dei tuoi amici fratelli Margoni. Dai Piani di Vederna infatti abbiamo proseguito fino al rifugio Fonteghi, attraversato la val Giasinozza su un ponticello, e poi passando per il rif. Caltena fino a Transacqua.
Mi permetto però di suggerirvi, dai Piani di Vederna invece di scendere al Cappuccetto Rosso ( Imer) per la ripida carrareccia acciotolata e viscida ( anche se suggestiva perchè scavata in alcuni tratti nella roccia ), di prendere la nuova strada forestale che passa per malga Vederna ( mi pare sia stata costruita nel 2008, e non è ancora riportata nella carta Tabacco) e dopo una decina di km giunge direttamente in val Noana, a circa 5 km dal Cappuccetto Rosso.
In pratica interseca ed è la continuazione del sentiero 733, quello che si fa se segue la descrizione riportata dalla guida.
Ciao e scusa per l'intromissione. Luisa


Ciao Luisa!
Così tanto per essere precisi, non è Gruppo ma Mucchio Sportivo Trento... Wink
dà più l'idea, non so se mi spiego.... Laughing Wink

Ti ringrazio per il suggerimento, vedremo quel giorno lì come sono le condizioni della mulattiera e se sarà il caso terremo presente la tua variante.
Ciaoooo


Fatto! Wink
Alla fine siamo scesi per la carrareccia che scende direttamente a Imer, che è davvero suggestiva.
C'era qualche piccolo tratto umido molto scivoloso e quindi da fare con attenzione, ma ne valeva la pena.
Secondo me sarebbe molto interessante da fare anche in su... Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: