FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
La scrittrice criminale di Marina Morpurgo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 10:57    Oggetto: La scrittrice criminale di Marina Morpurgo
 
Per chi la conoscesse già, magari sotto lo pseudonimo di Ansia Kammerlander (la sorella sfigata di Hans Rolling Eyes ), oppure per gli ottimi contributi nel mio blog, Alpine Sketches, Marina non ha bisogno di presentazioni.

Ora è in uscita questo suo bel libricino che caldamente vi consiglio (c'è solo una remunerazione in polpette e semifreddi se è per quello... eh eh ).
E' un libro tristissimo, che fa piangere e deprimere... ma finalmente la Morpurgo si misura con i grandi scrittori del passato!!! Shocked


Finalmente ce l’ha fatta: è stato pubblicato un suo libro che ha persino avuto un certo successo. Certo, il volume è talmente smilzo che molti mettono in dubbio che si possa parlare davvero di un libro. E giorno dopo giorno crescono le pressioni perché finalmente scriva un’Opera degna di questo nome. Così la nostra Scrittrice Potenziale comincia ad andare in ansia. A ciò si aggiunga un ulteriore problema: ha la testa assolutamente vuota, non un’idea di trama, non una traccia per i personaggi.
L’ansia cresce finché un giorno, spolverando gli scaffali di casa in cerca d’ispirazione, le cade in mano un enorme tomo, I promessi sposi, e qualcosa dentro di lei scatta. Dismessi i panni della Scrittrice Potenziale, diventa allora una Scrittrice Criminale pur di non deludere fan, parenti e amanti.




Marina Morpurgo
La scrittrice criminale
122 pp. euro 9,00
Astoria Edizioni
http://www.astoriaedizioni.it
_________________
http://alpinesketches.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 16:04    Oggetto: Re: La scrittrice criminale di Marina Morpurgo
 
eZy ha scritto:
...E' un libro tristissimo, che fa piangere e deprimere... ...


non c'è bisogno di leggerlo per questo, basta guardarsi intorno Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 16:49    Oggetto: Re: La scrittrice criminale di Marina Morpurgo
 
fluto ha scritto:
eZy ha scritto:
...E' un libro tristissimo, che fa piangere e deprimere... ...


non c'è bisogno di leggerlo per questo, basta guardarsi intorno Laughing Laughing Laughing Laughing


Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 17:30    Oggetto: Re: La scrittrice criminale di Marina Morpurgo
 
fluto ha scritto:
eZy ha scritto:
...E' un libro tristissimo, che fa piangere e deprimere... ...


non c'è bisogno di leggerlo per questo, basta guardarsi intorno Laughing Laughing Laughing Laughing


Io l'ho letto:

mi sono intristita Confused , ho pianto Crying or Very sad , mi sono depressa Sad ....

ma poi mi sono guardata intorno Evil or Very Mad Arrow Arrow Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Grande Marina Very Happy Razz Exclamation
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: