FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
consiglio ramponi
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:16    Oggetto:
 
espo ha scritto:

sportler è noto per essere il ladro di bolzano.... ti ricordi le 1000 e una notte?


ma guarda, per me è tanto una leggenda metropolitana, non è che in giro le cose abbiano prezzi molto più bassi.....

poi comunque se chiedi a qualunque bolzanino cosa pensa di qualsiasi cosa si trova a bolzano, ti dirà sempre che fa schifo... tanto qua è lo sport ufficiale lo sputare nel piatto dove mangiano, anche perchè da parte "italiana" sportler e tanti altri luoghi vengono visti come "tedeschi" perciò vengono maltrattati per principio, ma questo è un altro discorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

panz70 Rispondi citando



Registrato: 13/12/06 16:31
Messaggi: 59
Luogo di residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:28    Oggetto:
 
ho guardato velocemente i loro prezzi e non mi sembrano cari.
Ad esempio:

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/414/3489284

queste aste le ho prese a dicembre, ho fatto montare gli attacchi vecchi (Silvretta EasyGo), ho acquistato le pelli e gli skistop e un tubetto di colla e ho speso 320 euro.
Magari è solo un articolo fra tanti (non conosco altri prezzi per fare paragoni) ma quest'offerta mi sembra buona, sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:32    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
espo ha scritto:

sportler è noto per essere il ladro di bolzano.... ti ricordi le 1000 e una notte?


ma guarda, per me è tanto una leggenda metropolitana, non è che in giro le cose abbiano prezzi molto più bassi.....

poi comunque se chiedi a qualunque bolzanino cosa pensa di qualsiasi cosa si trova a bolzano, ti dirà sempre che fa schifo... tanto qua è lo sport ufficiale lo sputare nel piatto dove mangiano, anche perchè da parte "italiana" sportler e tanti altri luoghi vengono visti come "tedeschi" perciò vengono maltrattati per principio, ma questo è un altro discorso...



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing se lo dici tu Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:39    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
espo ha scritto:

sportler è noto per essere il ladro di bolzano.... ti ricordi le 1000 e una notte?


ma guarda, per me è tanto una leggenda metropolitana, non è che in giro le cose abbiano prezzi molto più bassi.....

poi comunque se chiedi a qualunque bolzanino cosa pensa di qualsiasi cosa si trova a bolzano, ti dirà sempre che fa schifo... tanto qua è lo sport ufficiale lo sputare nel piatto dove mangiano, anche perchè da parte "italiana" sportler e tanti altri luoghi vengono visti come "tedeschi" perciò vengono maltrattati per principio, ma questo è un altro discorso...


Quando la gente mette mano agli euri non guarda in faccia nessuno, figurarsi alla madrelingua.
Per quanto mi risulta, se si escludono svendite e offerte, a BZ c'è di meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:41    Oggetto:
 
espo ha scritto:

sportler è noto per essere il ladro di bolzano.... ti ricordi le 1000 e una notte?


Senza entrare in disquisizioni di principio, Sportler, che peraltro apprezzo perché il catalogo è online, è leggermente più caro della media che è già carissima... ciò non toglie che talvolta ci si possa imbattere in qualche offerta.

Vedi il caso mio che durante le ferie a Udine ci sono entrato e ho trovato gli sci e gli attacchi che volevo (SR 8.0 e TLT speed) ad un prezzo onesto (470 euro) e un commesso preparato e gentile che mi ha eseguito il montaggio subito (ero di passaggio) nonostante il negozio fosse preso d'assalto.

Ma a parte il caso specifico la verità è che ormai molti materiali sono uguali di anno in anno e i prezzi sono sempre cari. Secondo me meglio affidarsi con pazienza alla ricerca dell'usato. Altro esempio: mi sono comprato un paio di TLT race usati 1 volta a 150 euro, (listino dynafit circa 500, nei negozi a 300 euro)....

Prevengo la domanda quanti piedi ho? due soli, ma ho duplicato l'attrezzatura, così magari porto un paio di sci a Pavia e vengo a trovarvi in trentino più spesso Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:43    Oggetto:
 
menz ha scritto:


ciò non toglie che talvolta ci si possa imbattere in qualche offerta.




certo ma questo è un altro discorso. puoi anche trovare un paio di ramponi dimenticati in un parcheggio.

offerte sono occasioni. la norma è quella detta da menz. + caro
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

panz70 Rispondi citando



Registrato: 13/12/06 16:31
Messaggi: 59
Luogo di residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:46    Oggetto:
 
allora mi devo informare bene bene bene prima di un nuovo acquisto... a me sembravano prezzi umani Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:49    Oggetto:
 
panz70 ha scritto:
allora mi devo informare bene bene bene prima di un nuovo acquisto... a me sembravano prezzi umani Cool



a voi lombardi piace pagare molto ...... sarà perchè siete una regione ricca Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:51    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:

Quando la gente mette mano agli euri non guarda in faccia nessuno, figurarsi alla madrelingua.
Per quanto mi risulta, se si escludono svendite e offerte, a BZ c'è di meglio.


boh, non lo so, io ho comprato da sportler e da tanti altri negozi, e mi sembra che non si risparmi mai... forse c'è qualche euro di differenza, ma non ho mai trovato differenze abissali. Piuttosto qualche volta mi sono trovato con un servizio scadente, per esempio una bici non la comprerò mai più da sportler, neanche gratis......

Adesso che sto guardando sci ed attacchi, fino ad ora la miglior offerta l'ho trovata li....


PS: non fraintendetemi, non volevo portare la "questione etnica" in questo forum.... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

panz70 Rispondi citando



Registrato: 13/12/06 16:31
Messaggi: 59
Luogo di residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 17:56    Oggetto:
 
espo ha scritto:
a voi lombardi piace pagare molto ...... sarà perchè siete una regione ricca Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

della serie anche i ricchi piangono... no no, a casa mia nessuno è ricco Confused

Il prossimo acquisto che devo fare posso appoggiarmi a te? Embarassed
Magari ci scappa pure la mancia... o una cena.

A parte gli scherzi, al prossimo acquisto SICURAMENTE mi faccio fare un prezziario da voi
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 19:55    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
espo ha scritto:
sportler è noto per essere il ladro di bolzano.... ti ricordi le 1000 e una notte?

ma guarda, per me è tanto una leggenda metropolitana, non è che in giro le cose abbiano prezzi molto più bassi.....

Completamente d’accordo con te Simon: Sportler è in linea con gli altri, cioé caro come tutti. Il segreto per spendere meno sta sempre nel non avere fretta ed attendere le offerte speciali ... altrimenti sono dolori ovunque. Shocked
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 10:14    Oggetto:
 
paolo ha scritto:

Il segreto per spendere meno sta sempre nel non avere fretta ed attendere le offerte speciali ... altrimenti sono dolori ovunque. Shocked


Quoto
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: