FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Niente scialpinismo in Valtrigona (Val Calamento)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 17:08    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
fabbrissimo ha scritto:
ben vengano le sic....... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e se c'è il divieto di nn entrarci con o senza sci d'inverno o d'estate ,....... io nn ci entro x puro e semplice rispetto di una norma che tutela gli animali e + in generale l'ambiente Exclamation Exclamation Exclamation

l'articolo nn me piace x nulla Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes .......... tt pieno di benaltrismo del casso che ultimam. serve a giustificare tante schifezze

il tt x il profitto di 4 guide che devono guadagnarci sui clienti da portare in giro.

x una volta vedo di fare quello che posso nel mio piccolo, senza (almeno x un momento) nn guardare le infinite schifezze che certe merdacce combinano in montagna.

se nn devo entrare in un'area protetta x nn rompere i cojoni agli animali lo faccio + che volentieri e lo farei anche d'estate (altro che la menata che gli sciatori rompono di + dei ciaspolatori......)

-,,,


io no (almeno non volentieri...)e se in alto adige ...mi sa... Twisted Evil



ah ... beh si certo, allora complimentoni Exclamation Exclamation

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 9:22    Oggetto:
 
Faccio parte del CdA del Parco del Mont Avic.
Vi dico che non mi è stato facile accettare ed approvare il piano di gestione del parco che limita e, in alcune aree, vieta lo scialpinismo, l'alpinismo e anche l'escursionismo.
Tuttavia credo che sia giusto che alcune aree, di modesta estensione, siano dedicate il più possibile a fauna e flora. Quindi un piccolo sacrificio da parte di scialpinisti, alpinisti e amanti della natura si può fare.

SIC, parchi, oasi di protezione sono minacciate ogni ora da politici loschi ed affaristi di ogni genere. Quando una di queste aree cade sotto i colpi di progetti demenziali, vuol dire che hanno vinto i maiali lottizzatori.
Ma non per questo dobbiamo mettere in dubbio i parchi e le aree protette; dobbiamo attaccare con forza gli zozzoni e ricordarcene quando votiamo, spesso gli speculatori sono legati a forze politiche locali.
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:07    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
sergio63 ha scritto:
fabbrissimo ha scritto:
ben vengano le sic....... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e se c'è il divieto di nn entrarci con o senza sci d'inverno o d'estate ,....... io nn ci entro x puro e semplice rispetto di una norma che tutela gli animali e + in generale l'ambiente Exclamation Exclamation Exclamation

l'articolo nn me piace x nulla Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes .......... tt pieno di benaltrismo del casso che ultimam. serve a giustificare tante schifezze

il tt x il profitto di 4 guide che devono guadagnarci sui clienti da portare in giro.

x una volta vedo di fare quello che posso nel mio piccolo, senza (almeno x un momento) nn guardare le infinite schifezze che certe merdacce combinano in montagna.

se nn devo entrare in un'area protetta x nn rompere i cojoni agli animali lo faccio + che volentieri e lo farei anche d'estate (altro che la menata che gli sciatori rompono di + dei ciaspolatori......)

-,,,


io no (almeno non volentieri...)e se in alto adige ...mi sa... Twisted Evil



ah ... beh si certo, allora complimentoni Exclamation Exclamation

-,,,


non ho capito perchè hai censurato il mio ultimo pensiero... Question

per il resto, per quanto riguarda le realizzazione e la gestione di aree protette, penso di aver dato il mio piccolo contributo...ma non è questo il posto....

aggiungo comunque che non sono i divieti o i recinti che aiutano a mantenerle (ripeto che sti recinti li rispetto ma non posso essere così ipocrita da dirti che lo faccio volentieri...)...o si trova un equilibrio generale diffuso o prima o poi i recinti andranno difesi con le "mitragliatrici".... Wink


L'ultima modifica di sergio63 il Lun Mar 14, 2011 10:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 10:48    Oggetto:
 
....
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2011 21:31    Oggetto:
 
lagopus ha scritto:
...mi sono sempre chiesta come diavolo abbia fatto la bianca a non estinguersi alle nostre latitudini, visto le modalità riproduttive, l'habitat ecc ecc.. Forse è una lotta persa in partenza. Ma non è bello "darla sù", ti pare? Ehm.. se fossi capace inserirei qualche foto.. nel caso improbabile che ci riesca (non ho l'età per queste cose) quanti pixel? (o quanti kb) Very Happy


renrav ha scritto:
all'amica lagopus...conosco luoghi (come altre persone del resto) dove si fa scialpinismo, escursionismo, ecc oltre alla normale attività rurale di montagna, alpeggio, fienagione, taglio del bosco, ecc e permane una tale armonia tra uomo e ambiente che è possibile vedere ancora...
quindi nn date la colpa a chi nn ne ha...
è un grande cerchio che va chiuso...
e questi qua sotto nn sono morti x affaticamento...perchè son passato vicino...e nn era la prima volta... che mi vedevano...

26 settembre 2010 alta val.....




nei luoghi meno frequentati quast'estate ne ho viste molte e in ottima salute Wink


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2011 23:53    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
lagopus ha scritto:
...mi sono sempre chiesta come diavolo abbia fatto la bianca a non estinguersi alle nostre latitudini, visto le modalità riproduttive, l'habitat ecc ecc.. Forse è una lotta persa in partenza. Ma non è bello "darla sù", ti pare? Ehm.. se fossi capace inserirei qualche foto.. nel caso improbabile che ci riesca (non ho l'età per queste cose) quanti pixel? (o quanti kb) Very Happy


renrav ha scritto:
all'amica lagopus...conosco luoghi (come altre persone del resto) dove si fa scialpinismo, escursionismo, ecc oltre alla normale attività rurale di montagna, alpeggio, fienagione, taglio del bosco, ecc e permane una tale armonia tra uomo e ambiente che è possibile vedere ancora...
quindi nn date la colpa a chi nn ne ha...
è un grande cerchio che va chiuso...
e questi qua sotto nn sono morti x affaticamento...perchè son passato vicino...e nn era la prima volta... che mi vedevano...

26 settembre 2010 alta val.....




nei luoghi meno frequentati quast'estate ne ho viste molte e in ottima salute Wink



Però potrebbero essere morte dopo aver visto te..... Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Wink

Bellissime foto Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 22:47    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
renrav ha scritto:
lagopus ha scritto:
...mi sono sempre chiesta come diavolo abbia fatto la bianca a non estinguersi alle nostre latitudini, visto le modalità riproduttive, l'habitat ecc ecc.. Forse è una lotta persa in partenza. Ma non è bello "darla sù", ti pare? Ehm.. se fossi capace inserirei qualche foto.. nel caso improbabile che ci riesca (non ho l'età per queste cose) quanti pixel? (o quanti kb) Very Happy


renrav ha scritto:
all'amica lagopus...conosco luoghi (come altre persone del resto) dove si fa scialpinismo, escursionismo, ecc oltre alla normale attività rurale di montagna, alpeggio, fienagione, taglio del bosco, ecc e permane una tale armonia tra uomo e ambiente che è possibile vedere ancora...
quindi nn date la colpa a chi nn ne ha...
è un grande cerchio che va chiuso...
e questi qua sotto nn sono morti x affaticamento...perchè son passato vicino...e nn era la prima volta... che mi vedevano...

26 settembre 2010 alta val.....




nei luoghi meno frequentati quast'estate ne ho viste molte e in ottima salute Wink



Però potrebbero essere morte dopo aver visto te..... Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Wink

Bellissime foto Wink


Laughing Laughing Laughing
orso...
te si tremendo, sotto tutti i punti de vista Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: