FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
SCARPA ALIEN
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 7:50    Oggetto:
 
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
@le ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
il primo che scrive che bisogna comprare questo scarpone al posto di un F1 perché il soffietto non va bene lo riempio di botte


vai allo stadio se hai di questi problemi!! hai le infradito col soffietto per caso? Wink Laughing Laughing Laughing Laughing


no, ma mi sta sulle balle il "correre dietro" a tutte le cose che dicono i produttori di articoli sportivi... fino a ieri il soffietto era il non-plus-ultra e schiere compatte di utilizzatori di F1 giuravano che è ottimo sia in salita che in discesa. Ora se qualcuno deve cambiare scarpone e si compra 'sti Alien, sono sicuramente affari suoi. Ma se qualcuno comincia a (ad esempio) a sconsigliarmi un F1 oppure un F3 (per via del soffietto) lo mando a quel paese. Se poi addirittura qualcuno si inventa (come capita) storie tipo che col soffietto l'attacco può sganciarsi in discesa mi incazzo proprio.
E io non ho ne sono intenzionato a comprare un F1 o F3, è proprio una question di principio.


Ma quale principio scusa? il mondo va avanti se tutti ragionassero come te non esisterebbe ne ricerca ne evoluzione, perchè mai dovremmo restare fermi al soffietto se hanno trovato una combinazione di materiali che rispondono meglio? Che poi il soffietto nello specifico è stata una scelta di scarpa ci ha investito ed i risultati per gli scarponi da gara gli hanno dato successo poi ha provato a portarlo nel mondo touring (F3) ed è stato un insuccesso terminato col blocco della produzione. (Per inciso li ho avuti anche io e non mi sono trovato per niente, degustibus ovviamente). Le altre case produttrici di scarponi hanno investito su altro, tipo carbonio.

Gli sci da sci-alpinismo in questi 10 anni sono completamente cambiati, c'è stata evoluzione sia sui materiali (titanio,carbonio, legni ultraleggeri, fibre di vetro) che sulle misure, ora riescono a fare sci lunghi e larghi a pesi che dieci anni fà ci facevano uno sci solo senza stravolgere la qualità della sciata fuoripista. E' stato introdotto il Rocker che per me è una grandissima invenzione anche per lo sci alpinismo.

E' ovvio che ognuno può fare quello che gli pare, può fregarsene dell'evoluzione e continuare a sciare con gli exalibur e dei vecchi san marco, può continuare a telefonare con il buon Motorola StarTAC e correre in MTB col mitico "rampichino" ben sapendo che ci sono bici con le quali ti divertiresti molto di più ... ecc ...

marameo!!

Wink Wink Laughing


quoto il tutto Wink

io invece ero molto titubante su sto soffietto,
proprio non mi ispirava,
invece quest'anno ho preso l'f1 e mi trovo benissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 12:22    Oggetto:
 
non avete capito niente di quello che volevo dire... e aggiungerei anche "come al solito" Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 13:46    Oggetto:
 
@le ha scritto:
...
Ma quale principio scusa? il mondo va avanti se tutti ragionassero come te non esisterebbe ne ricerca ne evoluzione, perchè mai dovremmo restare fermi al soffietto se hanno trovato una combinazione di materiali che rispondono meglio?


ecco il problema è proprio questo: nessuno sa se vanno meglio, lo faranno scoprire a quelli che glieli comprano Laughing Laughing Laughing

insomma, lavori per loro e devi pure pagare per farlo Rolling Eyes Rolling Eyes

non mi pare una grande evoluzione ... eppoi io sono contrario a far "girare l'economia". io sono per l'immobilismo, l'immutabilità ... from here to eternity

amen Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 13:49    Oggetto:
 
quoto simon in tutto e per tutto.
Il soffietto è stato presentato come un'evoluzione non dei materiali ma dello scafo in sè in quanto permette una falcata più ampia. Ora, togliendo il soffietta, la falcata si accorcia .................. o no? ...............

E allora, che fammo?

Che gli Alien comportino altri vantaggi mi va bene.

Potevano mantenere il soffietto, solo che non pare compatibile con la chiusura. Forse, se vi hanno rinunciato, non era così miracoloso.
Bisogna vendere!!!!!!!!!!!!!

max
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 13:49    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
non avete capito niente di quello che volevo dire... e aggiungerei anche "come al solito" Laughing Laughing


beh, è noto da tempo che in questo forum nessuno capisce un tubo né capisce di non capire Shocked Shocked
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 16:55    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
non avete capito niente di quello che volevo dire... e aggiungerei anche "come al solito" Laughing Laughing


beh, è noto da tempo che in questo forum nessuno capisce un tubo né capisce di non capire Shocked Shocked


ehi prof scusi col fischio o senza? Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 17:37    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:


Potevano mantenere il soffietto, solo che non pare compatibile con la chiusura. Forse, se vi hanno rinunciato, non era così miracoloso.
Bisogna vendere!!!!!!!!!!!!!

max


per quanto ne so hanno aumentato l'escursione del gambaletto consentendo ugualmente una buona falcata!

Io comunque non li compro di sicuro Shocked quest'anno mi dò al 4 ganci Laughing
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

lumaca Rispondi citando



Registrato: 15/11/09 21:19
Messaggi: 5
Luogo di residenza: aosta

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 18:07    Oggetto:
 
ciao a tutti
visto che siamo andati fuori con la discussione aggiungo che io possiedo l'f3 e mi sono trovato strabenissimo, flessione o non dello scafo e sicuramente con l' f1 ai piedi avrei gridato al miracolo.
io credo che tutto dipenda dalla tecnica del pilota e dal suo stile (non mi reputo un grande sciatore , anzi…) che deve adattarsi in base ai materiali che sta usando (conosco sciatori da pista e fuori con tecnica pro che con ai piedi attrezzatura ski alp abbastanza rigida non godono la discesa come la godono con macigni esclusivamente freeride).
soffietto o no penso che il mercato fa la sua parte e questo è normale.
probabilmente il mio prox acquisto è orientato sul tlt 5 nel caso Scarpa non dovesse introdurre nel mercato (attendiamo l’ISPO 2012) uno scafo con due ganci tradizionali.
nel frattempo spero che con la stagione in arrivo possa spremere a dovere i miei f3.

buone salite a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 20:16    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:
...Il soffietto è stato presentato come un'evoluzione non dei materiali ma dello scafo in sè in quanto permette una falcata più ampia...

senza pensare che si può forare coi ramponi... Confused
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 9:31    Oggetto:
 
Chiacchiere a parte, per tornare in argomento, il prezzo degli Alien in Italy sarà di 650/1200 euri, secondo la versione. Quanto vedo pubblicizzato on line in noto negozio per nordesticoli. Alto, ma atteso.
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

3bo Rispondi citando



Registrato: 09/06/08 01:42
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Trentino

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 0:31    Oggetto:
 
Da "Gobi" Walter mi ha detto che con l'F1 vanno avanti, poi non sò.
Penso che il soffietto sia diventato poco utile grazie all'escursione incredibile dei gambaletti degli scarponi di nuova generazione. I Garmont mi sembrano un flop, gli alien vedremo ed i migliori in assoluto mi sembrano i TLT Dynafit.
Una cosa sicura è che vi sia un aumento generalizzato dei prezzi, e non di poco....
Top
Profilo Invia messaggio privato

rik Rispondi citando



Registrato: 08/11/11 13:32
Messaggi: 59
Luogo di residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 14:03    Oggetto:
 
l ' f1 è stato modificato nei ganci di chiusira che non sono piu di plastica ma di metallo...se volevano eliminare f1 non l'avrebbero modificato non credete?
Top
Profilo Invia messaggio privato

rik Rispondi citando



Registrato: 08/11/11 13:32
Messaggi: 59
Luogo di residenza: bergamo

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 19:56    Oggetto:
 
rik ha scritto:
l ' f1 è stato modificato nei ganci di chiusira che non sono piu di plastica ma di metallo...se volevano eliminare f1 non l'avrebbero modificato non credete?

qui a bergamo l'alien nomale costa 550€
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: