FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Rottura punta bastoncini Skitrab

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Nik85+ Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 11:17
Messaggi: 207
Luogo di residenza: Venezia

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 21:16    Oggetto: Rottura punta bastoncini Skitrab
 
A quanti di voi si è rotta la punta dei bastoncini Skitrab nell'atto di ruotare l'alzatacco dynafit? A me è successo e hanno fatto anche un po' di storie quando mi sono presentato in negozio. Volevo capire se si tratta di un difetto di progettazione, o se capita solo negli esemplari difettosi...

Comunque sembra una cosa abbastanza comune: http://www.questedolomiti.com/articoli/recensioni/bastoncini-skitrab-race-aero-piuma/
_________________
http://www.flickr.com/photos/nik85/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 23:30    Oggetto:
 
capitato anche a me, sono fragili! sempre ruotando la talloniera col bastoncino.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Nik85+ Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 11:17
Messaggi: 207
Luogo di residenza: Venezia

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 22:45    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
capitato anche a me, sono fragili! sempre ruotando la talloniera col bastoncino.


Ma non è assurdo che si rompano ruotando la talloniera? Sono bastoncini da scialpinismo!!!
_________________
http://www.flickr.com/photos/nik85/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 20:59    Oggetto:
 
non so che dirti, scoccia anche a me.

i pezzi di ricambio si trovano facilmente, penso sia un discreto business... io ormai gli alzatacchi li giro solo a mano.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 21:21    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
non so che dirti, scoccia anche a me.

i pezzi di ricambio si trovano facilmente, penso sia un discreto business... io ormai gli alzatacchi li giro solo a mano.


Very Happy Very Happy Pensa che stasera al negozio dove vado di solito abbiamo dovuto smontare un puntale da una racchetta spaiata, chè non c'erano più ricambi....

Ti dirò che quest'anno, con le gite che sono costretto a fare in AA, con continui cambiamenti di salite e tratti in piano è tutto un girare di torrette... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nik85+ Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 11:17
Messaggi: 207
Luogo di residenza: Venezia

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 12:59    Oggetto:
 
Bah! A me sembrano progettati a posta per rompersi. E sono anche bastoncini molto costosi!

Prima usavo dei vecchi bastoncini di 20 anni. Erano robusti e sono tuttora perfetti. Le punte sono interamente di metallo, senza trappole all'interno! Unica cosa, non hanno l'impugnatura da skialp. Per questo avevo deciso di predermi gli skitrab.
_________________
http://www.flickr.com/photos/nik85/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 14:47    Oggetto:
 
Nik85+ ha scritto:
Bah! A me sembrano progettati a posta per rompersi. E sono anche bastoncini molto costosi!

Mi sa proprio che e' cosi'. Sono progettati per far rompere il puntale anziche' il bastoncino. Almeno questo e' quello che ti raccontano in negozio...
Poi che il puntale costi come mezzo bastoncino o che solo l'anno dopo non si trovino i pezzi di ricambio perche' hanno cambiato modello e' un'altra storia.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 20:54    Oggetto:
 
Nik85+ ha scritto:
Prima usavo dei vecchi bastoncini di 20 anni. Erano robusti e sono tuttora perfetti. Le punte sono interamente di metallo, senza trappole all'interno! Unica cosa, non hanno l'impugnatura da skialp. Per questo avevo deciso di predermi gli skitrab.



beh......... no problem, io me la sono costruita da solo: ho preso quel nastro adesivo tipo x manubrio da bici da corsa e lo ho avvolto x buoni 30-35cm sul bastoncino ---> ottimo risultato antiscivolo, e pure antifreddo! Rimangono fuori i 10cm dell'impugnatura in plastica scadente....... xò va bene lo stesso!


Ho speso 20 euro x i 2 bastoncini (normali - no telescopici, please !!- e pochi euro x il nastro)

d'altronde 2 cassso di tubini d'alluminio, qnt cavolo dovrebbero costare !??!?!? Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


(ho visto in giro di quei prezzi assurdi............)



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 22:01    Oggetto:
 
Nik85+ ha scritto:
Bah! A me sembrano progettati a posta per rompersi. E sono anche bastoncini molto costosi!

Prima usavo dei vecchi bastoncini di 20 anni. Erano robusti e sono tuttora perfetti. Le punte sono interamente di metallo, senza trappole all'interno! Unica cosa, non hanno l'impugnatura da skialp. Per questo avevo deciso di predermi gli skitrab.


Quelli che uso io da tre stagioni perchè stufo di comperarmene almeno un paio all'anno,
sono vecchi bastoncini da fondo che avevo comperato 30 anni fa e vanno benissimo.
Non so nemmeno come deve essere l'impugnatura da skialp Embarassed so che con questi mi trovo bene e soprattutto sono indistruttibili...
a naso più di 150 gite e non sentirle Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nik85+ Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 11:17
Messaggi: 207
Luogo di residenza: Venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 18:01    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
beh......... no problem, io me la sono costruita da solo: ho preso quel nastro adesivo tipo x manubrio da bici da corsa e lo ho avvolto x buoni 30-35cm sul bastoncino ---> ottimo risultato antiscivolo, e pure antifreddo! Rimangono fuori i 10cm dell'impugnatura in plastica scadente....... xò va bene lo stesso!


Fatto benissimo! Se penso che i miei della skitrab li ho pagati 60 euro... però telescopici a me piacciono!


Valentino_52 ha scritto:
Non so nemmeno come deve essere l'impugnatura da skialp so che con questi mi trovo bene e soprattutto sono indistruttibili...

E' un impugnatura più lunga, per agevolare la presa nei traversi. Comunque è vero, le robe di una volta duravano di più!
_________________
http://www.flickr.com/photos/nik85/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 18:15    Oggetto:
 
Nik85+ ha scritto:

Valentino_52 ha scritto:
Non so nemmeno come deve essere l'impugnatura da skialp so che con questi mi trovo bene e soprattutto sono indistruttibili...

E' un impugnatura più lunga, per agevolare la presa nei traversi. Comunque è vero, le robe di una volta duravano di più!


Ah ok! pensavo ti riferissi a qualche impugnatura particolare che usano gli agonisti....siccome non seguo quel settore non sono nemmeno aggiornato su certe "finezze".
Comunque mai sentita la necessità di impugnature bislunghe, ma al limite il sistema di Fabbrissimo direi che è OTTimo. Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

steu Rispondi citando



Registrato: 11/08/10 18:04
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ivrea

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 17:42    Oggetto:
 
...io ho messo un piedino per sbaglio sopra la papera e si è subito rotta completamente...

Alchè son passato alla rondella... che però non va bene per correre...

Ciao
Stefano
_________________
Non penserei mai di superare i miei limiti riempiendo di spazzatura la montagna...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

masmag Rispondi citando



Registrato: 17/02/10 19:20
Messaggi: 13
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:05    Oggetto:
 
Si sono rotti entrarmbi anche a me, sembra un errore di progetto, io ho filettato il tubo e ci ho messo una vite a ferro. La testa della vite l'ho bucata (serve il tornio) e ho inserito una punta da trapano a forzare (dura come qualla al vidia originale), se interessa a qualcuno mando una foto.
_________________
Massimo
IK0FQQ
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: