FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Leni Riefenstahl - Una donna poliedrica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 21:25    Oggetto: Leni Riefenstahl - Una donna poliedrica
 
In attesa delle bianche nevi e di sviluppare su di lei alcune mie curiosità che mi stanno avviando in un ginepraio peggio del Calderone, vi ho recuperato questi piccoli video, da gustare quando si ha tempo:

Der Weisse Rausch - Leni Riefenstahl

Buona visione Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 22:35    Oggetto:
 
Bellissimo Anna!! Pensa cosa farebbero con un paio di stoekli di oggi.... Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 13:09    Oggetto:
 
Orientativamente i loro sci, stiamo parlando del 1931, potevano esser lunghi anche oltre i due metri, per cui me l'immagino sì cosa potrebbero fare oggi..ma probabilmente qualcuno lo farà Rolling Eyes

La cosa che mi ha attirato di più è il passaggio dal primo filmato, edito nel 1931,al secondo, che Fanck ha rivisitato nel 2006, e come quella prima scena del secondo filmato, che all'inizio non capivo e associavo solo ad un volo estatico, in realtà guardando il film si trasforma in questa ricerca del senso di libertà del volare nel vuoto, simile ad essere in volo nella danza (lei è stata anche una danzatrice) Wink

In sequenza, sono 10 minuti di eccezionale gradimento divertente, ed un grandioso film per quell'epoca, ma anche per oggi : sciare con la gonna sembra che sia del tutto naturale per lei, e probabilmente lo era. Surprised

a presto ulteriori aggiornamenti..........
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 19:23    Oggetto:
 
Straordinarie immagini, grazie Anna Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 20:25    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Straordinarie immagini, grazie Anna Wink


Ogni volta che le vedo mi sbellico dalle risate, per me sono assolutamente grandiose Very Happy Very Happy
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 22:32    Oggetto: Re: Leni Riefenstahl - Una donna poliedrica
 
l'ultima strega ha scritto:
In attesa delle bianche nevi e di sviluppare su di lei alcune mie curiosità che mi stanno avviando in un ginepraio peggio del Calderone, vi ho recuperato questi piccoli video, da gustare quando si ha tempo:

Der Weisse Rausch - Leni Riefenstahl
Buona visione Wink


scusate la pedanteria ma... Smile)) Per la verità il film "Der weisse Rausch" (Ebbrezza Bianca) è del fotografo Arnold Frank: Leni Riefensthal è la protagonista, a sua volta (ottima) regista del reich al servizio di Hitler, per cui girò il celebre "Il trionfo della volontà", e successivamente "Olympia" sui giochi olimpici a Berlino nel 1936.

Nel video linkato c'è una oscena colonna sonora che ovviamente non c'entra nulla con quella originale. A chi interessa vedere il film nella sua interezza ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=imYw-gJAiP4&feature=relmfu
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2012 22:59    Oggetto: Re: Leni Riefenstahl - Una donna poliedrica
 
agh ha scritto:
l'ultima strega ha scritto:
In attesa delle bianche nevi e di sviluppare su di lei alcune mie curiosità che mi stanno avviando in un ginepraio peggio del Calderone, vi ho recuperato questi piccoli video, da gustare quando si ha tempo:

Der Weisse Rausch - Leni Riefenstahl
Buona visione Wink


scusate la pedanteria ma... Smile)) Per la verità il film "Der weisse Rausch" (Ebbrezza Bianca) è del fotografo Arnold Frank: Leni Riefensthal è la protagonista, a sua volta (ottima) regista del reich al servizio di Hitler, per cui girò il celebre "Il trionfo della volontà", e successivamente "Olympia" sui giochi olimpici a Berlino nel 1936.

Nel video linkato c'è una oscena colonna sonora che ovviamente non c'entra nulla con quella originale. A chi interessa vedere il film nella sua interezza ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=imYw-gJAiP4&feature=relmfu


grazie per la precisazione............... ma almeno io sono rimasto più impressionato da una donna che negli anni 30 affrontava la vita in una società che non dava loro molte possibilità di esprimersi............ ora qualcosa è cambiato, ma le donne hanno lo stesso grandi problemi ad esprimersi per il loro vero valore Rolling Eyes il commento musicale, più moderno del filmato non mi è sembrato così orribile Wink anzi
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 8:36    Oggetto:
 
scusa Agh Razz , ma l'inglese e il tedesco non sono proprio il mio forte, e le precisazioni sono doverose.

In realtà sto curando altri aspetti di questa donna, e questi filmatini rielaborati dal film erano più per farvi divertire che altro. In realtà il film intero è molto più bello,

ma ce lo vedi Gino a guardare il video per oltre un'ora?? Evil or Very Mad Very Happy Very Happy

Mi scordo sempre che le parole o le congiunzioni possono essere fraintese, a me sembrava chiarissimo, ma adesso mi accorgo che non lo era affatto Sad .


grazie, Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 23:26    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
scusa Agh Razz , ma l'inglese e il tedesco non sono proprio il mio forte, e le precisazioni sono doverose.

In realtà sto curando altri aspetti di questa donna, e questi filmatini rielaborati dal film erano più per farvi divertire che altro. In realtà il film intero è molto più bello


"Ebbrezza bianca" è un film bellissimo, soprattutto per le immagini, anche se la trama è poco più di un pretesto. Anche i film della Riefensthal sono molto belli, al di là ovviamente della loro ispirazione ideologica Smile
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: