FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ciaoooooooo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

Ale rame Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:53
Messaggi: 20
Luogo di residenza: Thiene (Vi)

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 20:56    Oggetto: Ciaoooooooo
 
Ciao a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Sono nuovo del forum...mi sono iscirtto appena una settimana fà..scio da quando sono bambino ma son stanco di sciare in piste che sono ormai diventate sovraffollate se non in qualche raro caso...
Da un paio d'anni frequento la montagna e i suoi numerosi sentieri con la voglia di cercare luoghi silenziosi che mi riportano all'essenzialità...vado in montagna quasi ogni domenica...(morosa permettendo Very Happy Very Happy Very Happy )...
Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei tanta voglia di iniziare con lo scialpinismo perchè è un mondo che mi affascina parecchio...
Volevo chiedervi consigli sul materiale da utilizzare...è possibile per le prime volte noleggiare il materiale...???(io sono di Thiene(Vi))
E consigli su come iniziare...se qualcun'altro è nella mia situazione mi faccia sapere che ci mettiamo d'accordo e ci troviamo..
La voglia di iniziare è tanta


Salite e discese con gli sci ai piedi...panini col pan caldo...e un goto de vin xe tutto queo che sognavo da bambin... Razz
_________________
Non pensare a quanto dista la cima...lascia cadere ogni goccia di sudore e goditi il gusto della fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 10:19    Oggetto: Re: Ciaoooooooo
 
Ale rame ha scritto:
Ciao a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Sono nuovo del forum...mi sono iscirtto appena una settimana fà..


Benvenuto!

Ale rame ha scritto:
...vado in montagna quasi ogni domenica...(morosa permettendo Very Happy Very Happy Very Happy )...


L'amore, se è vero, non può essere d'ostacolo alle proprie passioni Wink

Ale rame ha scritto:
...è possibile per le prime volte noleggiare il materiale...???(io sono di Thiene(Vi))


Non l'ho mai fatto ma mi risulta di si.


Ale rame ha scritto:
Salite e discese con gli sci ai piedi...panini col pan caldo...e un goto de vin xe tutto queo che sognavo da bambin... Razz


E' un sogno realizzabilissimo, che aspetti? Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ale rame Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:53
Messaggi: 20
Luogo di residenza: Thiene (Vi)

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 10:42    Oggetto:
 
Infatti parlandone ha capito molto bene...e piano piano se ne appassionerà anche lei come si è appassionata al camminare in montagna... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non pensare a quanto dista la cima...lascia cadere ogni goccia di sudore e goditi il gusto della fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ale rame Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:53
Messaggi: 20
Luogo di residenza: Thiene (Vi)

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 10:42    Oggetto:
 
Infatti parlandone ha capito molto bene...e piano piano se ne appassionerà anche lei come si è appassionata al camminare in montagna... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non pensare a quanto dista la cima...lascia cadere ogni goccia di sudore e goditi il gusto della fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 11:55    Oggetto:
 
Un consiglio? Un corso base di scialpinismo ... magari insieme alla morosa.
Certo costa un po' ... e ti giochi alcune domeniche in modo non sempre entusiasmante rispetto al girare liberamente ...
ma apprendi le conoscenze di base, probabilmente ti procurano il materiale, e conosci altre persone con cui condividere questa passione che ti garantisco ogni anno ti prenderà sempre di più.
Se ti interessa, affrettati, spesso i posti sono scarsi.

Ciao e benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ale rame Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:53
Messaggi: 20
Luogo di residenza: Thiene (Vi)

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 12:34    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Un consiglio? Un corso base di scialpinismo ... magari insieme alla morosa.
Certo costa un po' ... e ti giochi alcune domeniche in modo non sempre entusiasmante rispetto al girare liberamente ...
ma apprendi le conoscenze di base, probabilmente ti procurano il materiale, e conosci altre persone con cui condividere questa passione che ti garantisco ogni anno ti prenderà sempre di più.
Se ti interessa, affrettati, spesso i posti sono scarsi.

Ciao e benvenuto.




Eh lo so...ma siccome sono ancora uno studente universitario (ancora solo fino a febbraio) non ho la disponibilità economica per prendermi sia il materiale che fare un corso...quindi per quest'anno puntavo a recepire il necessario e se possibile fare qualche elementare e SEMPLICE giro con qualche persona più esperta che avesse voglia di accompagnarmi...poi l'anno prossimo il corso base è sicuramente nelle mie intenzioni...
Grazie mille
_________________
Non pensare a quanto dista la cima...lascia cadere ogni goccia di sudore e goditi il gusto della fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 19:58    Oggetto:
 
di solito se ti iscrivi ad un corso ti danno anche il materiale, per cui fossi in te il primo anno spenderei i soldi per il corso, che ritengo molto importante
poi se ti piace, con il tempo ti comprerai anche il materiale
poichè all'inizio non si è esigenti, potresti iniziare con del materiale usato, e solo in seguito del materiale più performante ed adatto alle tue esigenze
ciao e benvenuto
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 20:35    Oggetto: Re: Ciaoooooooo
 
Ale rame ha scritto:
...vado in montagna quasi ogni domenica...(morosa permettendo Very Happy Very Happy Very Happy )...

aia... Very Happy Wink

per completezza (leggo che la inviterai ad accompagnarti anche nello scialpinismo) lei sa già sciare?

non diventerai ingegnere ambientale vero?

benvenuto!!! Razz
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ale rame Rispondi citando



Registrato: 10/11/12 16:53
Messaggi: 20
Luogo di residenza: Thiene (Vi)

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 20:44    Oggetto: Re: Ciaoooooooo
 
renrav ha scritto:
Ale rame ha scritto:
...vado in montagna quasi ogni domenica...(morosa permettendo Very Happy Very Happy Very Happy )...

aia... Very Happy Wink

per completezza (leggo che la inviterai ad accompagnarti anche nello scialpinismo) lei sa già sciare?

non diventerai ingegnere ambientale vero?

benvenuto!!! Razz



Ambientale no....ma ingengere si Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non pensare a quanto dista la cima...lascia cadere ogni goccia di sudore e goditi il gusto della fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 20:51    Oggetto: Re: Ciaoooooooo
 
Ale rame ha scritto:
renrav ha scritto:
Ale rame ha scritto:
...vado in montagna quasi ogni domenica...(morosa permettendo Very Happy Very Happy Very Happy )...

aia... Very Happy Wink

per completezza (leggo che la inviterai ad accompagnarti anche nello scialpinismo) lei sa già sciare?

non diventerai ingegnere ambientale vero?

benvenuto!!! Razz



Ambientale no....ma ingengere si Very Happy Very Happy Very Happy

fiu.... Very Happy

ti faccio tanti auguri!!

quello ambientale (ingegnere) ricopre una figura che non sopporto, ma chi l'avrà inventata???
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 15:07    Oggetto:
 
Ciao Ale,
con un po' di ritardo, da buon vicino di casa ti do anch'io il benvenuto su questo forum Razz
Essendoci passato comprendo il tuo punto di vista da studente squattrinato.
Da buon boyscout avevo cominciato con degli sci prestatie con i miei scarponi da discesa.
Poi , visto che mi piaceva, mi ero raccattato un buon usato e con quello ci ho fatto piu' di dieci stagioni. Cool Cool
Dalle nostre parti ValliSport di Schio puo' noleggiarti tutto il materiale, sia per una giornata che per tutta la stagione.
Ha anche una vasta scelta di usato fra cui, eventualmente, potresti scegliere.
Se hai un po' di tempo da spendere ti consiglio anch'io di frequentare i corsi di scialpinismo: Schio e Marostica ne organizzano di ottimi che partono verso i primi di gennaio.
E' l'unico modo per imparare fin da subito a muoversi in condizioni di sicurezza.
E visti gli inverni che stanno andando via mi sembra la cosa piu' importante.
Piu' che conoscere nuovi itinerari o imparare le inversioni.
Wink
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: