FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Wilder Freiger - sulle tracce di Fraccaroski
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 9:39    Oggetto:
 
A questo punto, volevo complimentarmi anch'io con Viktor per le splendide immagini che puntualmente ci regala in furum.
Senza nulla togliere agli altri, anche io penso che sei un grande!
Laura
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 10:08    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Silvia_Arno ha scritto:
io so solo una cosa sulle pendenze che questo canalino me lo faccio entro Marzo, lunghezza: 1000m --> 250m a 45°, 450m a 40°, 300m a 35° Very Happy Very Happy
se qualcuno/a vole venire.


... ma quanto è largo?? Ci stanno un paio di sci da 167???
Altrimenti viene solo Menz! Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing al raduno però vengo con quelli lunghi Wink da 170 cm .... sai com'è itinerario che non conosco e un po' di paura dei sassi
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 12:15    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Nicola ha scritto:
Silvia_Arno ha scritto:
io so solo una cosa sulle pendenze che questo canalino me lo faccio entro Marzo, lunghezza: 1000m --> 250m a 45°, 450m a 40°, 300m a 35° Very Happy Very Happy
se qualcuno/a vole venire.


... ma quanto è largo?? Ci stanno un paio di sci da 167???
Altrimenti viene solo Menz! Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing al raduno però vengo con quelli lunghi Wink da 170 cm .... sai com'è itinerario che non conosco e un po' di paura dei sassi


ohhhhh no menz avevo già pensato di usare i tuoi stuzzichini per la pulizia dei denti dopo la sana mangiata di sabato sera!!! Laughing Laughing Laughing

come farò ora??!!?? Wink
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 12:19    Oggetto:
 
@le ha scritto:


ohhhhh no menz avevo già pensato di usare i tuoi stuzzichini per la pulizia dei denti dopo la sana mangiata di sabato sera!!! Laughing Laughing Laughing

come farò ora??!!?? Wink


Provato coi bastoncini telescopici ? Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 19:48    Oggetto:
 
AHhhh. sono stato via un po' di giorni, e mi sono perso questa bella polemicona.......
....innescata dal nulla, o meglio da una semplice questione di banale prospettiva!!!!

infatti il problema è proprio quello, quando si scatta una foto di un pendio dall'alto di tre-quarti, è la prospettiva che lo fa sembrare più ripido!!! mentre al contrario, fotografando dal basso si ottiene l'effetto contrario, e il pendio sembra meno ripido.....

basta che pensiate alle foto di un grattacielo (che so, le twin towers.... Wink ) fatta dal basso, capita che il profilo di uno spigolo che dovrebbe essere a 90° sembra avere una pendenza molto minore, a volte anche intorno ai 60°..... se invece fotografate lo stesso spigolo da sopra, sembra essere strapiombante.... tutto dipende dal fatto che le linee parallele diventano convergenti verso un punto di fuga, e quindi le pendenze cambiano....

per cui risulta che Viktor ha messo dritta la Dina, che invece correttamente doveva apparire storta, e così facendo ha inclinato l'orizzonte....ma ovviamente non era colpa sua!!!!

Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 12:22    Oggetto:
 
uhhhhuuuu che topic che mi sono perso.... e meno male con il morale che avevo non sarei stato così diplomatico come vik Evil or Very Mad

le polemiche si dovrebbero aprire e chiudere nello stesso topic senza portare rancori avanti e scatenandone altre a vuoto....

mah .....
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: