FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
A tutti: indice dei video scialpinistici

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 18:46    Oggetto: A tutti: indice dei video scialpinistici
 
eZy ha scritto:

è stata attivata da Admin, oggi ... è dedicata a Fotografia e multimedia

Come da discussione su nome e destinazione d'uso, conterrà la fotogallery, le disquisizioni su tecnica ed estetica fotografica, riferimenti a siti e pubblicazioni specifici del settore, i report e i video (generici) e il web in generale.

Vi invito fin d'ora a utilizzarla ...


Ho recuperato questo messaggio iniziale di eZy, perchè da quel lontano 2007 ne è passata di acqua sotto ai ponti...

Oggi sorge l'esigenza (o il diletto Very Happy) di ritrovare con facilità qualche video scialpinistico al quale siamo particolarmente interessati, e per questo l'Admin ha lanciato l'offerta di una risistemazione degli indici del profondo Sud, passando per le Terre di Mezzo, dei report fotografici e dei video.

Per i report fotografici del Centro-Sud, tranne le numerose geometrizzazioni del Condottiero Annibale che mi hanno creato una piccola barriera pirenaica, sono riuscita a districarmi abbastanza bene, e a presto si svilupperà un indice organico da sistemare dove è già attualmente collocato (report fotografici).

Per il recupero e l'eventuale lista dei video scialpinistici (?), il discorso è un pò più lungo e complesso, poichè la attuale lista non è più funzionante, poichè quasi tutti i video elencati sono "vuoti" e quindi irrecuperabili.
In aggiunta, si dovrebbero separare i video del Nord da quelli del Centro-Sud, e nella sezione di 'fotografia e video', quelli prettamente scialpinistici da quelli "generali" o generici come li chiama eZy.

Dopo breve consulto anche con l'Admin e Ste, chiedo consiglio al Calderone:

io sarei disposta a tenere separati i video scialpinistici dagli altri e a produrre l'indice dei videoscialpinistici del centro-sud (sono consapevole che sono la maggior parte, ma piano piano spero di giungere alla fine);

per i video del Nord, non saprei neanche da dove iniziare, dato che dovrei anche individuarne la posizione sul territorio (gruppo montuoso, ecc.), che mi porterebbe via gli anni migliori della mia vita Cool.

Chiedo al popolo del Calderone:

come potremmo strutturare, se vogliamo, i video,
se è realizzabile o perfezionabile la proposta, se cambiarla e in che maniera, e se eventualmente qualcun'altro può unirsi alla tenuta dell'aggiornamento (eventualmente per il Nord).

Aspetto fiduciosa la vostra magia Smile

Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 19:30    Oggetto:
 
se intendi separare i video del centro sud da quelli del nord non ha più senso tenere una sezione video nei "Report fotografici"
ne deriverebbero 4 indici: foto nord, foto centro sud, video nord, video centro sud
penso che o si tengono tutti i video in un unico indice, oppure eliminiamo la distinzione tra video e foto (come sostiene Leo, che dice che un video è una somma di foto) e inglobiamo i video nei report fotografici, aggiungendo il termine "video" nella stringa
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 19:45    Oggetto:
 
ste ha scritto:
se intendi separare i video del centro sud da quelli del nord non ha più senso tenere una sezione video nei "Report fotografici"
ne deriverebbero 4 indici: foto nord, foto centro sud, video nord, video centro sud
penso che o si tengono tutti i video in un unico indice, oppure eliminiamo la distinzione tra video e foto (come sostiene Leo, che dice che un video è una somma di foto) e inglobiamo i video nei report fotografici, aggiungendo il termine "video" nella stringa


Piano...io dico che gli slideshow che ho caricato non sono altro che foto in successione...diverso è per i video veri e propri dove c'è animazione, come ad es- quelli di Casmau,Clark e così via.

Se uno vuol vedere i posti e le condizioni della neve lo può fare anche dagli slide, che quindi sarebbero da poter consultare.

l'alternativa è mettere sia foto che slide, ma che p..... Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie strega del tempo che dedichi alla causa!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 20:35    Oggetto:
 
Leo, non ho capito cosa proponi, alla fine... Idea Arrow

lo chiedo perché sono coinvolto anche io, se si decide di unificare video e foto
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 20:57    Oggetto:
 
Dividere video tra fotografici e animati temo sia ingestibile visto che ce ne sono di misti ... e con percentuali variabili! In ogni caso anche quelli solo fotografici li considererei video perchè si fruiscono come tali ... cioè ci vuole un player, tipicamente non si stampano, non scegli facilmente quali foto guardare e per quanto tempo, ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 21:37    Oggetto:
 
sono perfettamente d'accordo con te Dario
rimane la questione: dove collocare i video?
nello stesso indice dei report fotografici?
io fino ad ora non l'ho fatto...ma sentiamo anche i vostri pareri
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 22:41    Oggetto:
 
Io sarei per tener separati i video animati dai report fotografici + slideshow
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 23:16    Oggetto:
 
farei una sezione video unica da nord a sud.............. mentre ha ragione Leo, i suoi non sono video, ma foto con musica e quindi secondo me andrebbero nei report........... grazie sempre per il tempo dedicato Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 21:14    Oggetto:
 
Visto il grande contributo ricevuto, la bacchetta ha girato nel verso della Strega e quindi a favore dell'inserimento dei video ad integrazione dei report fotografici.

Poichè la bacchetta della Strega è un pò lenta, la sua magia ha riportato a galla qualche breve intrattenimento che si era attaccato al fondo del Calderone, e guarda caso chi è il principale soggetto? Rolling Eyes Mr. Green

Ve li propongo per intrattenervi della lunga attesa sugli indici delle Terre di Mezzo:

l'altro ieri a Monterano...
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=4933&start=15&postdays=0&postorder=asc&highlight= si consiglia la visione di tutti e tre i filmati che appariranno alla fine del primo..


il trionfo del Piano B
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=2232&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

in MTB nel cuore verde di Roma
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1729&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

L'incontro di Gianko con Grizzly a Trento
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1589&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=


come combattere la calura estiva..
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1551&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

L'angolo del sorriso
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1291&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= data la bontà del topic vanno lette tutte le pagine

avanti i fotoritoccatori... concorso a premi!
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=969&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=


Dal Calderone sono saltate fuori anche alcune belle foto di Paolo che con l'aiuto dell'Admin sono state inserite nel suo spazio

Tracce sulla neve, consiglio chi ne ha voglia di andare a sbirciare questo suo splendido regalo Razz

Arrow Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 23:51    Oggetto:
 
Ottimo lavoro, un sincero GRAZIE!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: