FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANELLA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 21:42    Oggetto: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANELLA
 
Rocca di Nambron 2741 m - cima Serodoli 2708 m
2 marzo 2013
gruppo Presanella
oltre il (mio) limite



Luogo incantevole nel gruppo della Presanella, un grande grazie ai miei compagni.
La prima cima di oggi presenta, oltre un pendio ripido di avvicinamento da valutare con attenzione, alcuni tratti alpinistici molto delicati, descritti come di I/II ° secondo me più che I/II sono passaggi di merda, in cui bisogna affidarsi (in salita) a piantare la pica su un sasso quasi liscio e tirarsi su e in discesa riuscire a saltare senza volar giù Shocked

con traverso da dx verso sx ci si porta alla base sx di quel roccione al centro (dove c'è l'arco)




giornata spaziale e ambiente 5 stelle, prima foto in lontananza cima Nambrone, la prima idea (che è sempre quella giusta), seconda foto lasciamo il percorso classico per cima Serodoli e attraverseremo il lago Serodoli e quando siam tutti dentro distanziati sentiremo un botto che ci farà schizzare i battiti a 500 Shocked , quarta foto passo Nambron che raggiungeremo in discesa per poi salire a cima Serodoli




avvicinamento




lasciati gli sci si procede a piedi su tratto molto ripido, si sfonda fino allo sterno




i tratti delicati




dove c'è Fabri si fermerà la mia salita, la neve che sta sotto il suo piede dopo il suo passaggio non ci sarà più, rimane un bel salto... durante una manovra perdo la mia pica che volerà giù per le rocce Crying or Very sad , il mio rientro sarà molto laborioso..., per gli ultimissimi metri rimando alla relazione di Ivan




finalmente ritorna anche Fabri Laughing e si punta verso cima Serodoli




raggiunto passo Nambron ripelliamo per cresta nord-ovest della Serodoli




Berg Heil, stanco e contento per la bella esperienza, triste per la perdita della pica




in discesa stando sul versante nord puro divertimento Razz


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 21:57    Oggetto:
 
ti linko un report di qualche tempo fà... così chi vuole si vede la parte di salita alla cima della Rocca che manca nelle tue foto! Wink Wink
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8566

Pecà x la picca!
P.S.:
hai trovato descritto il percorso da quanche parte con passaggi di I/II°? io avevo cercato sul TCI della Presanella e dava una salita da nord/est di II e III, una da est di V edalla cresta sud/est (quella penso in parte percorsa qua) in cui non è specificata la difficoltà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

matofaungato Rispondi citando



Registrato: 28/02/12 16:20
Messaggi: 268
Luogo di residenza: Valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 8:17    Oggetto:
 
mi spiace per la picca luca....
Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 8:39    Oggetto:
 
Ciao Luca, a vedere le foto e leggendo la tua descrizione mi viene in mente solo: HILFE HILFE Embarassed Rolling Eyes ....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 9:31    Oggetto:
 
Gran gita questa Cool certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè.. Shocked
Ma quindi la picca da che parte è caduta per non riuscire a trovarla??bisogna fare una squadra di recupero? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 10:10    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Gran gita questa Cool certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè.. Shocked
Ma quindi la picca da che parte è caduta per non riuscire a trovarla??bisogna fare una squadra di recupero? Very Happy

Mi sà che non sarà proprio una passeggiata il recupero! Rolling Eyes Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 10:36    Oggetto:
 
....
per quelle salite lì (per esempio anche la cresta nord della valbona) che concludono con un bel tratto alpinistico una bella sciata, forse bisognerebbe avere un po' di pazienza...
tanto son difficili (e anche pericolose) ora con neve inconsistente, tanto son molto più facili e sicure con neve dura primaverile...
me lo dico per primo a me è...beninteso...

per la picca pazienza...i ne fa amò... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabross Rispondi citando



Registrato: 28/04/09 09:42
Messaggi: 22
Luogo di residenza: Iavrè

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 20:11    Oggetto: Re: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANE
 
Citazione:
dove c'è Fabri si fermerà la mia salita, la neve che sta sotto il suo piede dopo il suo passaggio non ci sarà più, rimane un bel salto... durante una manovra perdo la mia pica che volerà giù per le rocce Crying or Very sad , il mio rientro sarà molto laborioso..., per gli ultimissimi metri rimando alla relazione di Ivan


Tutte scuse! Twisted Evil ... ecco la prosecuzione della cresta finale:













... le immagini parlano da sole...merita certo una visita (meglio sicuramente più avanti, come consiglia Sergio Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 22:14    Oggetto: Re: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANE
 
fabross ha scritto:


... le immagini parlano da sole...merita certo una visita (meglio sicuramente più avanti, come consiglia Sergio Rolling Eyes

Giù dritto al culo del Glauco c'è la mia pica... (non quel segno su quel pianerottolo, più giù a dx), tanto per completezza qua è dove si salta.
Scuse o non scuse va en mona (leggi il mio titolo)!! Razz Laughing
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere


L'ultima modifica di renrav il Mar Mar 05, 2013 22:22, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 22:15    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:
ti linko un report di qualche tempo fà... così chi vuole si vede la parte di salita alla cima della Rocca che manca nelle tue foto! Wink Wink
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8566

Pecà x la picca!
P.S.:
hai trovato descritto il percorso da quanche parte con passaggi di I/II°? io avevo cercato sul TCI della Presanella e dava una salita da nord/est di II e III, una da est di V edalla cresta sud/est (quella penso in parte percorsa qua) in cui non è specificata la difficoltà...

Te hai scritto, su una tua foto
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 22:20    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Gran gita questa Cool certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè.. Shocked
Ma quindi la picca da che parte è caduta per non riuscire a trovarla??bisogna fare una squadra di recupero? Very Happy

Certo, basta che ci sia qualcuno che mi fa sicura, poi bisogna capire da sotto com'è Confused Rolling Eyes Cool . Da sopra avessimo avuto la corda (che in qualche modo si fissava) con una doppia si arrivava benone.
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: