FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

QuattroSaltinMajella Rispondi citando



Registrato: 19/03/13 13:05
Messaggi: 16
Luogo di residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 23:44    Oggetto: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
Gentili Signori TheTop.it,

dopo anni di visite di soppiatto, tanti anni, in cui mi sono pure registrato e ho pure postato qualche gita, ma non mi ricordo nemmeno con quale nick, eccomi. Sono io con nome e senza cognome (sapete, ho anche una vita da sobrio...).
Mi chiamo Enrico e ho l'onore di avere incontrato Maurizio [Casmau] e di sciare con lui per l'appennino.
The top è un posto importante per me, ma anche un posto in cui non so come ci si comporta: non ha mai usato e partecipato a un forum. Non so come si premono i bottoni e come si fa a fare quello che si vuole fare, senza fare il contrario e poi pentirsene. Questo non ditelo, ché sono uno che insegna cose di questo tipo, anche se diverse, e allora magari faccio brutta figura.
Lo sci invece non lo insegno e allora mi trovo più a mio agio: sono nato in Abruzzo a 300 m slm. In quegli anni ('50) nevicava, sempre e tanto. Ho imparato nella discesa sotto casa, 50 m (di sviluppo). Era freddo, non avevo le lamine e gli scarponi erano sempre bagnati, ma si andava veloci e sembrava di volare.
Ora dopo un po di pratica mi trovo a mio agio. E mi diverto, moltissimo.
Questa in realtà è già la mia seconda vita da sciappenninista; la prima è stata negli anni '80-90, quando di tracce sulle classiche delle nostre parti non se ne trovavano a volte nemmeno di domenica ad aprile. In quegli anni andavo molto da solo, ma non solo, anche con grandi compagni ascolani, come Vito. Poi ci sono stati i figli, la vita, il lavoro ecc. Poi nel 2006 una mia stretta parente mi ha presentato il maestro, il sergioleone de noantri e con lui tutta la compagnia variamente assortita che frequenta queste pagine. E la mia fede si è riaccesa, per mia grande fortuna e godimento.
Ora stiamo insieme (casmau e io) sperimentando una nuova disciplina, la variante senile e epicurea: lo scialcolismo.
Non so se sarò capace di premere i bottoni giusti e di scrivere cose sensate, ma è stato un vero piacere sapere che qualcuno ha subito avvisato Maurizio di un napoletano che gli aveva rubato il blog. Sono stato io, anche se non rubo di solito, ma mi ritrovo a essere napoletano, abito a Monte di dio, tra la nunziatella e i quartieri spagnoli. E quando ero più giovane e con la gamba svelta, mi capitava in Svizzera, o magari in der Nähe von Bozen, che qualcuno mi raggiungesse in vetta e mi chiedesse "von denen das Tal ist sie?" e io godevo assai a dire, nella lingua che non conosco, ma di cui padroneggio un perfetto accento Hochdeutsch, " Ich komme aus Neapel!"
Ho due figli, non ho mancato una votazione da quando ne ho diritto, non ho la tele, mi sono fatto crescere i baffi, appena vedo la neve rido. Tavernello mi chiama "il professore matto", ma non è vero che sono professore.
Posso entrare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ldl Rispondi citando



Registrato: 20/05/07 19:58
Messaggi: 326
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 23:55    Oggetto:
 
ciao!!!
bellissima presentazione Very Happy
_________________
luka
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 8:46    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
QuattroSaltinMajella ha scritto:
Gentili Signori TheTop.it,
Tavernello mi chiama "il professore matto", ma non è vero che sono professore.

Posso entrare?



Avanti a tutta birra!!! (nel vero senso della parola Laughing Laughing )

Ero curiosa di conoscere chi aveva sottratto i diritti al nostro Mago Poeta, sei perdonato, perchè qui di tasti ne servono veramente pochi (se esci in montagna;ne serve uno solo se guardi dalla finestra Mr. Green ).
I comportamenti nel forum sono dettati dal vivere civile, quindi sii te stesso e vedrai che sopravvivi Smile

La discesa di fronte casa non si dimentica, soprattutto se per arrivarci a sciare devi spalare, ma credo ci abbia portato grandi vantaggi, di quelli che ci permetteranno di continuare a sfruttare comunque la "variante senile e epicurea". In fondo noi delle Terre di Mezzo siamo tenaci e caparbi e manterremo alte queste qualità Cool

Spero di prendere lezioni da te, sia per lo sci che per la pazzia, due cose assolutamente inscindibili per frequentare il vasto e incantevole mondo bianco, soprattutto delle Terre di Mezzo.

Puoi rubare anche il mio di blog, tanto prima o poi ci cadi dentro, come sei atterrato alla velocità del fulmine in questo profondo e vasto Calderone,

Benvenuto! Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 9:08    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
QuattroSaltinMajella ha scritto:
...
Ora stiamo insieme (casmau e io) ...


felicitazioni Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 10:00    Oggetto:
 
benvenuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 14:00    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
SimonRussi ha scritto:
QuattroSaltinMajella ha scritto:
...
Ora stiamo insieme (casmau e io) ...


felicitazioni Very Happy


ti amo fratello!!!! Very Happy

benvenuto nella piazza delle tracce perdute Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

savmene Rispondi citando



Registrato: 07/10/08 16:59
Messaggi: 94
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 14:46    Oggetto:
 
ciao enrico benvenuto compagno di gite speriamo sempre più frequenti
saverio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

QuattroSaltinMajella Rispondi citando



Registrato: 19/03/13 13:05
Messaggi: 16
Luogo di residenza: Napoli

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 14:53    Oggetto:
 
Capitano, grazie: è un onore.
_______

СИМОН, grazie per le felicitazioni, anche se siamo già molto felici. Le iscrizioni al corso di scialcolismo sono aperte, mancano gli istruttori.

saluti a tutti e attenti che si scivola!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 16:28    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
QuattroSaltinMajella ha scritto:

Non so se sarò capace di premere i bottoni giusti

Guarda che alla fine i bottoni essenziali sono pochi ...anzi direi che ce n'è uno fondamentale e cioè il "VFC" per il Valentino...gli altri li puoi anche dimenticare Mr. Green Mr. Green
QuattroSaltinMajella ha scritto:

e di scrivere cose sensate,

Cose sensate?cosa sarebbero? Mr. Green

Cmq benvenuto! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 17:33    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
La_Fenice ha scritto:
QuattroSaltinMajella ha scritto:

Non so se sarò capace di premere i bottoni giusti

Guarda che alla fine i bottoni essenziali sono pochi ...anzi direi che ce n'è uno fondamentale e cioè il "VFC" per il Valentino...gli altri li puoi anche dimenticare Mr. Green Mr. Green
QuattroSaltinMajella ha scritto:

e di scrivere cose sensate,

Cose sensate?cosa sarebbero? Mr. Green

Cmq benvenuto! Wink


Eccola! Evil or Very Mad
Se non fossi un Uccello Sacro te la darei io il tasto.... Laughing Mr. Green



Enrì, Benvenuto e complimenti per la presentazione.... da vero Uomo del Sud Wink

Noi quassù al massimo ci sbilanciamo con un:- "Ciao, mi piace la montagna. Buone sciate a tutti!" Laughing Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 17:53    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
Valentino_52 ha scritto:
La_Fenice ha scritto:
QuattroSaltinMajella ha scritto:

Non so se sarò capace di premere i bottoni giusti

Guarda che alla fine i bottoni essenziali sono pochi ...anzi direi che ce n'è uno fondamentale e cioè il "VFC" per il Valentino...gli altri li puoi anche dimenticare Mr. Green Mr. Green
QuattroSaltinMajella ha scritto:

e di scrivere cose sensate,

Cose sensate?cosa sarebbero? Mr. Green

Cmq benvenuto! Wink


Eccola! Evil or Very Mad
Se non fossi un Uccello Sacro te la darei io il tasto.... Laughing Mr. Green



Eddai Valentì n'un te 'a pijà...sai chetttevojobbbene!! Mr. Green
cmq VFC per oggi! Wink Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 17:58    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
La_Fenice ha scritto:
QuattroSaltinMajella ha scritto:

Non so se sarò capace di premere i bottoni giusti

Guarda che alla fine i bottoni essenziali sono pochi ...anzi direi che ce n'è uno fondamentale e cioè il "VFC" per il Valentino...gli altri li puoi anche dimenticare Mr. Green Mr. Green
QuattroSaltinMajella ha scritto:

e di scrivere cose sensate,

Cose sensate?cosa sarebbero? Mr. Green

Cmq benvenuto! Wink


Ecco, era questo il tasto che intendevo, per chi sta alla finestra e guarda quando i geometri sono "costretti" a muoversi.. Twisted Evil

Un'altra usanza comune è stopicare i topic Mr. Green
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 18:10    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
La_Fenice ha scritto:


.....Valentì...sai chetttevojobbbene!! Mr. Green


Embarassed Very Happy

La_Fenice ha scritto:
cmq VFC per oggi! Wink Mr. Green


Chiudi il becco.... Evil or Very Mad Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 18:34    Oggetto:
 
Benvenuto e complimenti per la presentazione! Very Happy
Fra poco vorrei fare anch'io un salto in Majella! Very Happy
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 23:25    Oggetto: Re: Quattro Salti in Majella sarei io, buonasera.
 
QuattroSaltinMajella ha scritto:
Poi ci sono stati i figli, la vita, il lavoro ecc.


Allora devo aspettare di incontrare Maurizio per rivedere la luce dopo il tunnel dei figli, della vita e del lavoro??? Laughing Laughing Laughing

Dovrò venirci presto, in Maiella! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: