FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consiglio per nuovi sci
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 19:17    Oggetto:
 
anche un mio amico che li sta usando dice che fatica a fare serpentine, lo sci tende a curvare ad ampio raggio
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 13:00    Oggetto:
 
Se può interessare ho appena acquistato da sportler un paio di blizzard mountain expedition ad un prezzo veramente interessante [url] http://www.skialper.it/TestMateriali/sciGrantour/2012/15/blizzard-mountain-expedition.html [/url] per sostituire i miei gloriosi piuma sintesi messi fuori combattimento da una lamina staccata, dopo aver testato un merù free tour che il negozio mi ha fatto gentilmente provare.
Prossimamente ile impressioni.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 19:12    Oggetto:
 
Per quello che possono valere ecco le mie impressioni:

dopo averli provati in diverse situazioni, su crosta, su polvere, su pista Embarassed posso dire di essere molto soddisfatto.
Sci facile da portare e da girare malgrado la lunghezza di 176 Cm, galleggia bene anche se misura solamente 74 al centro, non ho neanche dovuto cambiare i rampant.
Leggermente più rigido rispetto al duo sintesi (giallo) che avevo prima, ma è bastato davvero poco per abituarmici.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Toporazzo Rispondi citando



Registrato: 30/12/07 20:41
Messaggi: 84
Luogo di residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 21:35    Oggetto:
 
cavallo pazzo ha scritto:
Ruthi ha scritto:
Adesso ho fatto 3 gite con i miei nuovi Dynafit c-one e posso dire:
in salita mi devo abituare al passo con le gambe un po più larghe per non strisciare con i bordi e quello funziona già abbastanza bene; invece per le Z mi manca ancora la tecnica e il movimento giusto per farle bene - qui sento quei 8 cm in più di lunghezza. Penso che facendo ancora 3-4 uscite avrò riaquisito quel movimento fluido e automatizzato che avevo con i vecchi sci da 150 cm.
In discesa, che dire... WOW!! Sarà che abbiamo sempre trovato neve "perfetta"??? oppure c'era qualcun'altro su questi sci a curvare e divertirsi così tanto. Very Happy Very Happy Very Happy Mi manca ancora l'esperienza sulla neve dura/ghiacciata e crostosa - appena avrò fatto anche questo vi scriverò la mio impressione. Comunque posso confermare quello che già altri hanno detto: quel rocker è una cosa fantastica!! Very Happy


Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes

... e non hai ancora provato l' orgasmo dei kuro nella polvere Mr. Green (ok, questo è per il mondo del freeride)


io l'ho provato, sui kuro 2010 ho tolto i marker baron e ci ho messo i radical ft e con il nuovo maestrale rs e' uno sballo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 11:20    Oggetto:
 
Adesso ho fatto un bel po' di gite e mi trovo sempre benissimo con i miei "Rocker" - mi manca tuttora la crosta malefica/brutta... non riesco a trovarla Embarassed Embarassed perchè i miei sci mi portano (quasi sempre) su neve DOC - confermo che vanno molto bene e sono contenta di aver fatto questo acquisto e poi devo dire: sono veramente belli: Laughing Laughing

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:14    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Adesso ho fatto un bel po' di gite e mi trovo sempre benissimo con i miei "Rocker" - mi manca tuttora la crosta malefica/brutta... non riesco a trovarla Embarassed Embarassed perchè i miei sci mi portano (quasi sempre) su neve DOC - confermo che vanno molto bene e sono contenta di aver fatto questo acquisto e poi devo dire: sono veramente belli: Laughing Laughing



Cool cavolo un vero peccato...se vuoi ti porto io dove ce n'è... Laughing
Cmq wow che aggressivi!! bellissimi neri poi ....si abbinano con tutto! Cool
Ma che modello sarebbe? quanto fanno al centro?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 12:58    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Cmq wow che aggressivi!! bellissimi neri poi ....si abbinano con tutto! Cool
Ma che modello sarebbe? quanto fanno al centro?


Dynafit Baltoro 158 cm con Speed radical - in realtà è il C-one, che è praticamente il Baltoro in Ltd for Competence Center

Li ho comprati da Mountain Spirit BZ col prezzo (da cliente fedele) di € 799 sci, radical, pelli Montana, Rampant.
La consulenza è stata ottima, garantiscono un buon servizio e assistenza, compro spesso attrezzatura di montagna da loro.

I miei criteri erano:
voglio un sci un po' più largo (i vecchi erano 75) ma neanche troppo - 84 mi sembra buono
non troppo pesante e neanche troppo leggero (per avere maggior stabilità sulla neve dura) 1290 gr /158 cm
non troppo sciancrato (per i traversi Embarassed ) 114/84/101 R19
la nuova tecnologia ROCKER

Radical: ho deciso di prenderla perchè l'anno prossimo dovrò cambiare i scarponi e con la Radical non c'è problema per spostare, in più sono gli altri vantaggi: più facile per cambiare l'alzatacco, evito i problemi con il supporto dei rampant
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 13:28    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
non troppo pesante e neanche troppo leggero (per avere maggior stabilità sulla neve dura) 1290 gr /158 cm

Senza attacco? Embarassed Rolling Eyes Laughing
Ruthi ha scritto:

non troppo sciancrato (per i traversi Embarassed ) 114/84/101 R19
la nuova tecnologia ROCKER

Io avrei visto anche il Manaslu...che al centro fa 90 e mi dicono sia fantastico...con il Rocker anche quello
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 17:00    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Ruthi ha scritto:
non troppo pesante e neanche troppo leggero (per avere maggior stabilità sulla neve dura) 1290 gr /158 cm

Senza attacco? Embarassed Rolling Eyes Laughing
Ruthi ha scritto:

non troppo sciancrato (per i traversi Embarassed ) 114/84/101 R19
la nuova tecnologia ROCKER

Io avrei visto anche il Manaslu...che al centro fa 90 e mi dicono sia fantastico...con il Rocker anche quello


Io preferisco 90-60-90 tutta la vita.... Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

WilLupo Rispondi citando



Registrato: 20/05/09 20:08
Messaggi: 56
Luogo di residenza: Castelli romani

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2013 16:23    Oggetto:
 
Scuste se rompo ancora sul thread di Ruthi, che del resto è diventato una enciclopedia Wink

Mi sono arrivate le riviste coi test, ho letto, ho girellato su internet, ho ancora un sacco di dubbi ...

Io ho un paio di Sweet Daddy, sono uno spettacolo ma davvero troppo pesanti per me, soprattutto col dyamir ... penso di lasciarmeli per i giretti fuoripista con impianti (forestale permettendo) scopo per cui li avevo acquistati.
Poi ho i vecchi Dynamic X over , alla fine ci si scia dappertutto ma non mi diverto!!!! mi pare di avere un paio di pattini sotto ai piedi.

Vorrei qualcosa di intermedio, che mi aiuti il più possibile e mi perdoni una certa mancanza di gambe. La tecnica c'è ancora ma con una protesi all'anca e una caviglia mezza bloccata si fa fatica Sad

Finite le premesse passo alle domande.
Qualcuno ha provato i Movement Random X? Leggendo i test le caratteristiche mi sembrano adatte a me.

Mi piacerebbe però prendere uno sci col rocker ma l'unico grantour che sembra avere le caratteristiche adatte è il Dynafit Mustagh Ata SL, che però è piustosto largo, più del Sweet Daddy che già mi pare molto largo... ho paura che la maneggevolezza e versatilità siano penalizzate.
Mi chiedo se rocker a tutti i costi sia la scelta migliore Wink

Ho visto che ne avete indicato uno Entry level invece, Elan Karakorum: la categoria entry level non l'avevo neanche guardata, non ho necessità di risparmiare, è un pò che no ccompro sci e vorrei fare la scelta migliore anche a costo di spendere un po'. Qualcuno ha provato questo sci? Può essere adatto a una sciatrice di sicuro esigente? (scio da quasi 50 anni)

Infine una domanda sugli attacchi: ho visto che i Silvretta Pure sono scomparsi dai test, c'è qualche motivo? Ho avuto sempre poca simpatia per l'attachino, probilmente è un pregiudizio, c'è qualche motivo per non prendere i Pure, ammesso che li trovo?
Ho capito male o il radical (primo nei test) è senza ski stopper?

GRAZIE Smile
_________________
I cani sono così, quando ne hanno voglia pensano per conto dei padroni.
Josè Saramago
Non persi tempo a filosofare, però dovetti riconoscere che la fortuna finisce sempre tutta d’un colpo, mai per gradi.
Mark Twight
www.nonsoloscialp.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 7:41    Oggetto:
 
WilLupo ha scritto:

Qualcuno ha provato i Movement Random X? Leggendo i test le caratteristiche mi sembrano adatte a me.

Mi piacerebbe però prendere uno sci col rocker ma l'unico grantour che sembra avere le caratteristiche adatte è il Dynafit Mustagh Ata SL, che però è piustosto largo, più del Sweet Daddy che già mi pare molto largo... ho paura che la maneggevolezza e versatilità siano penalizzate.
Mi chiedo se rocker a tutti i costi sia la scelta migliore Wink

Ho visto che ne avete indicato uno Entry level invece, Elan Karakorum: la categoria entry level non l'avevo neanche guardata, non ho necessità di risparmiare, è un pò che no ccompro sci e vorrei fare la scelta migliore anche a costo di spendere un po'. Qualcuno ha provato questo sci? Può essere adatto a una sciatrice di sicuro esigente? (scio da quasi 50 anni)
Ho capito male o il radical (primo nei test) è senza ski stopper?
GRAZIE Smile

Il radical lo puoi avere con o senza stopper - per tutte le altre domande purtroppo non so dirti Crying or Very sad - saranno altri a risponderti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

WilLupo Rispondi citando



Registrato: 20/05/09 20:08
Messaggi: 56
Luogo di residenza: Castelli romani

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 10:35    Oggetto:
 
Grazie Smile
Speriamo che qualcuno risponda ...

Pensavo anche a prenderli come i tuoi visto che ti sento contentissima... non è molto facile trovarli neanche su internet
_________________
I cani sono così, quando ne hanno voglia pensano per conto dei padroni.
Josè Saramago
Non persi tempo a filosofare, però dovetti riconoscere che la fortuna finisce sempre tutta d’un colpo, mai per gradi.
Mark Twight
www.nonsoloscialp.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: