FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Relazioni e valutazioni numeriche
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mar 26, 2006 20:50    Oggetto:
 
[quote="marcolav"]
bummi ha scritto:


L

secondo me il database e' magnifico e inaffidabile tanto quanto le chiacchiere da bar.

Poi e' ovvio che, per esempio, cyber-conoscendo un po' espo, mi fido di quello che dice, ma questo e' un altro discorso.

Ae.


ahooooo Embarassed

mandi
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Mar 26, 2006 20:52    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
si e ce n'è stati altri, polemici, chiarificatori, commemorativi...

Direi che nell'economia del database così 'magnifico e inaffidabile tanto quanto le chiacchiere da bar' (e sono d'accordo con te), ci possono stare benissimo Wink



su questa definizione effettivamente il triesticolo importato Twisted Evil

ha dato il meglio di se stesso.

condivido pure io Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 0:02    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:
Io sono stato senza TV per 4 anni , poi la morosa nuova me la imposta , altrimenti non si ciulava! !


C'è un mio amico che ha buttato giù dalla finestra (si fa xdire, ma rende il concetto) in un colpo solo sia fidanzata che tv. Era stufo di un certo tipo di vita..... e ora stà molto meglio.

Cmq al di là di tutto certe "imposizioni" nn hanno senso, se nn quello di farsi del male.

Già xke poi ci sono anche quelle che ti dicono "o me o la montagna...."
//////

sul tema della valutazione valanghe, N° e quant'altro son d'accordo con @le quando dice :....."ma ognuno è libero di scrivere quello che vuole e chi legge avrà la maturità di prendere solo quello che gli interessa."

nn son poi d'accordo con bummi quando dice che il db over debba servire spec ai neofiti.
Penso che serva a tutti: da quello che fa 2 skialp all'anno a quello che ne fa 2 alla settimana.
ciao
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 7:57    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
[
C'è un mio amico che ha buttato giù dalla finestra (si fa xdire, ma rende il concetto) in un colpo solo sia fidanzata che tv. Era stufo di un certo tipo di vita..... e ora stà molto meglio.

Cmq al di là di tutto certe "imposizioni" nn hanno senso, se nn quello di farsi del male.

Già xke poi ci sono anche quelle che ti dicono "o me o la montagna...."
//////

-,,,


grande il tuo amico. con tutte le donne che ci sono non bisogna mica prendersi una che non ti lascia andare in montagna Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 11:58    Oggetto:
 
bummi ha scritto:
Se partiamo dal presupposto che questo è un bar e che facciamo tutti belle chiacchiere senza senso, secondo me tanto vale non inserire più le relazioni e trasferirci sui forum per discutere e ciarlare del più e del meno.
bummi


forse l'hai interpretata troppo ristretta quella definizione. nessuno credo metta in dubbio l'utilità dell'informazione in quanto tale. e quindi il db in un'attività come lo sci alp dove carpe diem è tutto risulta uno strumento indispensabile. come utilissimo è il forum che permette di stare in contatto con altri che fanno questa attività.
credo che marco dicendo chiacchiere da bar intendesse riferirsi solamente all'applicazione sine qua non delle info.
le info devono per forze essere elaborate dall'utilizzatore. ma non solo quelle del db. anche quelle dei bollettini, delle guide sia cartacee che alpine, degli sitruttori gestori esperti conoscitori locali ecc ecc. perchè chiunque di noi che da una info la dà secondo la sua visione che per quanto oggettiva è sempre personale. chi usa l'info poi valuta per se e in questo gli esperti sono avvantaggiati. i neofiti devono assumere + info e stare + "coperti" e la stessa persona cambierà atteggiamento verso le info se cambia il suo allenamento o la zona dove va.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 11:58    Oggetto:
 
bummi ha scritto:
fabbrissimo ha scritto:

nn son poi d'accordo con bummi quando dice che il db over debba servire spec ai neofiti.
Penso che serva a tutti: da quello che fa 2 skialp all'anno a quello che ne fa 2 alla settimana.
ciao
-,,,


Mi metti in bocca cose mai dette. Non ho mai pensato che questo database debba essere rivolto in maniera specifica ai principianti, dico solo che dovrebbe servire a capire se una determinata gita è fattibile o meno.
Se mi dici pericolo 2 e basta non capisco un piffero. E' ovvio che io che un minimo di esperienza ce l'ho quando leggo cose simili me le faccio entrare da un orecchio e uscire dall'altro, è come se avessi appena letto l'acqua fa male (il vino è effettivamente meglio...), ma un principiante che si trova dinnanzi ad una definizione così specifica magari si spaventa e dice, meglio che lì non ci vado.
Se partiamo dal presupposto che questo è un bar e che facciamo tutti belle chiacchiere senza senso, secondo me tanto vale non inserire più le relazioni e trasferirci sui forum per discutere e ciarlare del più e del meno.
bummi


ehi bummi secondo me stiamo dicendo più o meno tutti la stessa cosa dai sul numero siamo daccordo al 100% admin & soci compresi ... sulle chiacchere da bar penso sia un eufemismo cerca di andare oltre le parole!! Wink
con simpatia
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 14:12    Oggetto:
 
bummi ha scritto:


Probabile che sia un gran rompi... ma secondo me è importante cercare di capire che non tutti quelli che leggono la roba che scriviamo ha grande capacità critica.
Forse sono "tarato" male per via della mia attività giornalistica ma quando scrivo penso sempre che chi mi legge molte cose che io posso dare per scontato lui non le sa.
Salutoni a tutti.
bummi


giusto però il discorso vale pure al rovescio. non tutti quelli che usano il db in scrittura sono bravi a scrivere o hanno cognizioni tecniche elevate. non è un db fatto da professionisti. può essere anzi meno esperto chi scrive di chi legge.

quindi ............
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 1:26    Oggetto:
 
bummi ha scritto:
[Mi metti in bocca cose mai dette. Non ho mai pensato che questo database debba essere rivolto in maniera specifica ai principianti, dico solo che dovrebbe servire a capire se una determinata gita è fattibile o meno.bummi


ho letto in questo stesso topic questo tuo post
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=956#956

in particolare: "Il database a mio modo di vedere dovrebbe essere uno strumento in più soprattutto per i neofiti, per quelli che sono appena usciti da un corso di scialpinismo e cominciano a muovere i primi passi da soli. "

Tieni presente che a me nn piace mettere in bocca agli altri cose che essi nn hanno mai detto.

X fortuna qui si parla di ......"scripta manent"

cordialmente.....
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

marcolav Rispondi citando



Registrato: 24/03/06 12:41
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 10:06    Oggetto:
 
bummi ha scritto:

Probabile che sia un gran rompi... ma secondo me è importante cercare di capire che non tutti quelli che leggono la roba che scriviamo ha grande capacità critica.
bummi


Mi pare un pensiero legittimo. Ma su questo presupposto il database non dovrebbe esistere.
Come dice giustamente espo (e se non la smettiamo di darci ragione finira' che la gente pensa male.....) chi scrive potrebbe essere un incompetente (mi ci metto dentro anche io). O anche uno per cui e' normale andare su un pendio di 40° il giorno dopo una nevicata di un metro.
Per cui, anche ammettendo la massima scrupolosita' e coscienza di tutti quelli che mandano un contributo, l'affidabilita' sarebbe comunque aleatoria. Secondo me e' intrinseco nella natura di queste cose. Mi pare piu' "educativo" fare passare questo messaggio (e aumentare la capacita' critica dei fruitori) che "normalizzare" il database e ridurlo a una specie di "1001 gite scialpinistiche" in formato elettronico.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 15:15    Oggetto:
 
bummi ha scritto:

Peccato che continuo ad essere l'unico dell'Appennino centrale a partecipare a questa discussione... Sad
bummi


la prepotenza del nord est qua dentro terrorizza gli altri Twisted Evil

solo menz da camuno gnucco se ne infischia Laughing Laughing Laughing Laughing

dai bummi. over è nato a trento. ma si sta espandendo. vedrai che prima o poi si farà vivo qualcun altro.

klugeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

iscritto ti sei Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 15:32    Oggetto:
 
espo ha scritto:

la prepotenza del nord est qua dentro terrorizza gli altri Twisted Evil

solo menz da camuno gnucco se ne infischia Laughing Laughing Laughing Laughing

dai bummi. over è nato a trento. ma si sta espandendo. vedrai che prima o poi si farà vivo qualcun altro.

klugeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

iscritto ti sei Wink


Gnucco lo prendo come complimento ovviamente Very Happy

Quanto al nord-est, direi che se Trento è il centro del forum in realtà sono assai vicino, almeno in linea d'aria! Cool Più di Trieste Wink
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 19:38    Oggetto:
 
menz ha scritto:



Gnucco lo prendo come complimento ovviamente Very Happy

Quanto al nord-est, direi che se Trento è il centro del forum in realtà sono assai vicino, almeno in linea d'aria! Cool Più di Trieste Wink


ma a scuola non hai studiato nulla? Evil or Very Mad

trento e trieste il 4 novembre? ma eri in svizzera alle elementari? ma sai che i turisti il 4 novembre ti chiedono il bus per trento in centro città a trieste? Shocked

e maria teresa? e franz joseph e l'impero?

oh dio dio che devo sentire.

cmq gnucco è un complimento ovvio Wink Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2006 10:52    Oggetto:
 
[quote="bummi"
quote]

Il problema è che con Kluge non ho bisogno di parlarmi qui dentro. Ci vado direttamente a sciare assieme... Laughing
bummi[/quote]

questo lo so. ma se inizia uno poi forse seguono altri
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: