FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
scarponi maestrale rottura bloccaggio discesa
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

davidepac Rispondi citando



Registrato: 06/04/08 10:41
Messaggi: 104
Luogo di residenza: Spinea

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 0:21    Oggetto:
 
Topo Gigio ha scritto:
Mi permetto inoltre di consigliare il controllo periodico di TUTTE le vitidello scarpone in oggetto!
Scarponi di un amica : perso vite gancio diagonale centrale , più tutte le altre allentate di almeno 3 giri!! OKKIO!


Grazie del consiglio che metterò subito in pratica.

Volevo informarvi che il venditore, quando ho riferito del problema avuto con gli scarponi, mi ha detto che altri due suoi clienti hanno avuto lo stesso problema ma che di quel tipo di scarponi ne ha venduti tantissimi ed io ero solo il terzo che riscontrava tale difetto. Mi ha detto di portargli gli scarponi che la Scarpa, evidentemente conoscendo il problema, sostituisce i blocchetti posteriori degli scarponi in tre gg lavorativi. Io comunque ho provveduto ad ingrassare, con grasso al litio, il meccanismo posteriore di blocco e vedremo se andrà meglio la prossima gita. Alla peggio mi farò sostituire i blocchetti (anche se il prob è solo su uno scarpone, la Scarpa vuole il paio per sostituire ad entrambi i blocchetti)

Alla prossima
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 23:07    Oggetto:
 
Io ho preso da poco gli Scarpa Skadi e ho grossi problemi di bloccaggio in discesa ! Sembra che il meccanismo non funzioni bene, a questo punto proverò a portarli dove li ho comprati ...
ciao
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

mat3nt Rispondi citando



Registrato: 20/04/10 11:06
Messaggi: 32
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 9:28    Oggetto:
 
davidepac ha scritto:
Topo Gigio ha scritto:
Mi permetto inoltre di consigliare il controllo periodico di TUTTE le vitidello scarpone in oggetto!
Scarponi di un amica : perso vite gancio diagonale centrale , più tutte le altre allentate di almeno 3 giri!! OKKIO!


Grazie del consiglio che metterò subito in pratica.

Volevo informarvi che il venditore, quando ho riferito del problema avuto con gli scarponi, mi ha detto che altri due suoi clienti hanno avuto lo stesso problema ma che di quel tipo di scarponi ne ha venduti tantissimi ed io ero solo il terzo che riscontrava tale difetto. Mi ha detto di portargli gli scarponi che la Scarpa, evidentemente conoscendo il problema, sostituisce i blocchetti posteriori degli scarponi in tre gg lavorativi. Io comunque ho provveduto ad ingrassare, con grasso al litio, il meccanismo posteriore di blocco e vedremo se andrà meglio la prossima gita. Alla peggio mi farò sostituire i blocchetti (anche se il prob è solo su uno scarpone, la Scarpa vuole il paio per sostituire ad entrambi i blocchetti)

Alla prossima
Davide



Ca**ata! in Scarpa sanno benissimo di questo difetto che comunque definirei "sporadico malfunzionamento". Col grasso al litio tamponi bene. E comunque per sostituire il blocchetto basta mezz'oretta di lavoro.
_________________
--
mat3nt
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 13:41    Oggetto: Re: scarponi maestrale rottura bloccaggio discesa
 
Gianluca1964 ha scritto:
Se non mi fossi accorto di cio' ed avessi cominciato la discesa alla prima curva sarei caduto con tragiche conseguenze.


ma scusa hai avvisato la casa produttrice? Che ha risposto?
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

davidepac Rispondi citando



Registrato: 06/04/08 10:41
Messaggi: 104
Luogo di residenza: Spinea

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 17:27    Oggetto:
 
La Scarpa mi ha sostituito entrambi i blocchetti posteriori ed il problema non si è più verificato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 19:44    Oggetto:
 
davidepac ha scritto:
La Scarpa mi ha sostituito entrambi i blocchetti posteriori ed il problema non si è più verificato.

Ciao


Anche a me, cambiato blocchetti posteriori e nuovi rivetti sugli altri ganci che effettivamente tendevano a smollarsi (ma questo è un problema solo della prima serie).
Ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

legolas70 Rispondi citando



Registrato: 07/06/13 06:16
Messaggi: 2
Luogo di residenza: Biella

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 8:23    Oggetto:
 
A me è capitato con un paio di Skadi che la leva walk/ski non bloccasse. Prima mi hanno riconosiuto il difetto e aperto la pratica di reso, poi mi hanno detto che era un danneggiamento volontario. Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA...
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 9:33    Oggetto:
 
legolas70 ha scritto:
Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA...


a me si è rotto il tirantino per sganciare la posizione discesa dello scafo. Quanto può costare? 1 euro??? Scarpa avrebbe fatto una gran bella figura a mandarmene uno, invece mi hanno rimpallato al venditore. Scarponi pagati 450 euro eh, mica due lire.

PS: anni fa avevo perso una vitina di un binocolo KONUS (tedesco), ho mandato una mail alla casa madre in Germania e in pochi giorni è arrivata una busta con alcune viti di ricambio. Senza chiedere dove l'avevo preso, quando, come, se avevo lo scontrino originale...
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it


L'ultima modifica di agh il Ven Giu 07, 2013 10:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

legolas70 Rispondi citando



Registrato: 07/06/13 06:16
Messaggi: 2
Luogo di residenza: Biella

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 9:51    Oggetto:
 
Beh, se vogliamo parlare di "fidelizzazione del cliente" ti riporto un esempio. Quattro anni fa ho acquistato uno zaino Millet Peuterey 35. Dopo tre anni di onorato servizio si è staccato l'occhiello di metallo da cui passa il cordino di chiusura della tasca principale (quella dove stivi tutta la mercanzia, per intenderci).
Avevo interpellato diversi calzolai in quanto si trattava di fare un lavoro di scuci/cuci ma nessuno ha avuto voglia di farlo.
Sono andato in un punto vendita e ho chiesto che lo spedissero a Millet Italia per la riparazione, a mio carico.
Dopo 10 giorni non lavorativi mi è arrivato lo zaino... NUOVO!!!! Surprised
Secondo te, in casa mia, che zaini entrano? E quali scarponi, probabilmente, non entreranno più?? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 10:32    Oggetto:
 
legolas70 ha scritto:
A me è capitato con un paio di Skadi che la leva walk/ski non bloccasse. Prima mi hanno riconosiuto il difetto e aperto la pratica di reso, poi mi hanno detto che era un danneggiamento volontario. Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA...


appunto, te li sei portati in giro per una montagna, è evidentemente danneggiamento volontario. Se restavano nella scatola mica si rompevano---
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 10:41    Oggetto:
 
legolas70 ha scritto:

Sono andato in un punto vendita e ho chiesto che lo spedissero a Millet Italia per la riparazione, a mio carico.
Dopo 10 giorni non lavorativi mi è arrivato lo zaino... NUOVO!!!! Surprised
Secondo te, in casa mia, che zaini entrano?


credo di sapere la risposta Smile)
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: