|
davidepac |
|
Registrato: 06/04/08 10:41 Messaggi: 104 Luogo di residenza: Spinea
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 0:21 Oggetto: |
|
Topo Gigio ha scritto: | Mi permetto inoltre di consigliare il controllo periodico di TUTTE le vitidello scarpone in oggetto!
Scarponi di un amica : perso vite gancio diagonale centrale , più tutte le altre allentate di almeno 3 giri!! OKKIO! |
Grazie del consiglio che metterò subito in pratica.
Volevo informarvi che il venditore, quando ho riferito del problema avuto con gli scarponi, mi ha detto che altri due suoi clienti hanno avuto lo stesso problema ma che di quel tipo di scarponi ne ha venduti tantissimi ed io ero solo il terzo che riscontrava tale difetto. Mi ha detto di portargli gli scarponi che la Scarpa, evidentemente conoscendo il problema, sostituisce i blocchetti posteriori degli scarponi in tre gg lavorativi. Io comunque ho provveduto ad ingrassare, con grasso al litio, il meccanismo posteriore di blocco e vedremo se andrà meglio la prossima gita. Alla peggio mi farò sostituire i blocchetti (anche se il prob è solo su uno scarpone, la Scarpa vuole il paio per sostituire ad entrambi i blocchetti)
Alla prossima
Davide |
|
Top |
|
luciberg |
|
Registrato: 03/05/08 21:47 Messaggi: 280 Luogo di residenza: Ozzano Emilia
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 23:07 Oggetto: |
|
Io ho preso da poco gli Scarpa Skadi e ho grossi problemi di bloccaggio in discesa ! Sembra che il meccanismo non funzioni bene, a questo punto proverò a portarli dove li ho comprati ...
ciao _________________ e ho visto cose riservate ai sognatori .... |
|
Top |
|
mat3nt |
|
Registrato: 20/04/10 11:06 Messaggi: 32 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Sab Mar 30, 2013 9:28 Oggetto: |
|
davidepac ha scritto: | Topo Gigio ha scritto: | Mi permetto inoltre di consigliare il controllo periodico di TUTTE le vitidello scarpone in oggetto!
Scarponi di un amica : perso vite gancio diagonale centrale , più tutte le altre allentate di almeno 3 giri!! OKKIO! |
Grazie del consiglio che metterò subito in pratica.
Volevo informarvi che il venditore, quando ho riferito del problema avuto con gli scarponi, mi ha detto che altri due suoi clienti hanno avuto lo stesso problema ma che di quel tipo di scarponi ne ha venduti tantissimi ed io ero solo il terzo che riscontrava tale difetto. Mi ha detto di portargli gli scarponi che la Scarpa, evidentemente conoscendo il problema, sostituisce i blocchetti posteriori degli scarponi in tre gg lavorativi. Io comunque ho provveduto ad ingrassare, con grasso al litio, il meccanismo posteriore di blocco e vedremo se andrà meglio la prossima gita. Alla peggio mi farò sostituire i blocchetti (anche se il prob è solo su uno scarpone, la Scarpa vuole il paio per sostituire ad entrambi i blocchetti)
Alla prossima
Davide |
Ca**ata! in Scarpa sanno benissimo di questo difetto che comunque definirei "sporadico malfunzionamento". Col grasso al litio tamponi bene. E comunque per sostituire il blocchetto basta mezz'oretta di lavoro. _________________ --
mat3nt |
|
Top |
|
agh |
|
Registrato: 27/01/09 16:09 Messaggi: 1029 Luogo di residenza: Piné
|
Inviato: Sab Mar 30, 2013 13:41 Oggetto: Re: scarponi maestrale rottura bloccaggio discesa |
|
Gianluca1964 ha scritto: | Se non mi fossi accorto di cio' ed avessi cominciato la discesa alla prima curva sarei caduto con tragiche conseguenze. |
ma scusa hai avvisato la casa produttrice? Che ha risposto? _________________ Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it |
|
Top |
|
davidepac |
|
Registrato: 06/04/08 10:41 Messaggi: 104 Luogo di residenza: Spinea
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 17:27 Oggetto: |
|
La Scarpa mi ha sostituito entrambi i blocchetti posteriori ed il problema non si è più verificato.
Ciao |
|
Top |
|
@le |
|
Registrato: 29/03/05 15:51 Messaggi: 3584 Luogo di residenza: padova
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 19:44 Oggetto: |
|
davidepac ha scritto: | La Scarpa mi ha sostituito entrambi i blocchetti posteriori ed il problema non si è più verificato.
Ciao |
Anche a me, cambiato blocchetti posteriori e nuovi rivetti sugli altri ganci che effettivamente tendevano a smollarsi (ma questo è un problema solo della prima serie).
Ciao _________________ La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!
Samivel |
|
Top |
|
legolas70 |
|
Registrato: 07/06/13 06:16 Messaggi: 2 Luogo di residenza: Biella
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 8:23 Oggetto: |
|
A me è capitato con un paio di Skadi che la leva walk/ski non bloccasse. Prima mi hanno riconosiuto il difetto e aperto la pratica di reso, poi mi hanno detto che era un danneggiamento volontario. Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA... |
|
Top |
|
agh |
|
Registrato: 27/01/09 16:09 Messaggi: 1029 Luogo di residenza: Piné
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 9:33 Oggetto: |
|
legolas70 ha scritto: | Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA... |
a me si è rotto il tirantino per sganciare la posizione discesa dello scafo. Quanto può costare? 1 euro??? Scarpa avrebbe fatto una gran bella figura a mandarmene uno, invece mi hanno rimpallato al venditore. Scarponi pagati 450 euro eh, mica due lire.
PS: anni fa avevo perso una vitina di un binocolo KONUS (tedesco), ho mandato una mail alla casa madre in Germania e in pochi giorni è arrivata una busta con alcune viti di ricambio. Senza chiedere dove l'avevo preso, quando, come, se avevo lo scontrino originale... _________________ Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
L'ultima modifica di agh il Ven Giu 07, 2013 10:39, modificato 1 volta |
|
Top |
|
legolas70 |
|
Registrato: 07/06/13 06:16 Messaggi: 2 Luogo di residenza: Biella
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 9:51 Oggetto: |
|
Beh, se vogliamo parlare di "fidelizzazione del cliente" ti riporto un esempio. Quattro anni fa ho acquistato uno zaino Millet Peuterey 35. Dopo tre anni di onorato servizio si è staccato l'occhiello di metallo da cui passa il cordino di chiusura della tasca principale (quella dove stivi tutta la mercanzia, per intenderci).
Avevo interpellato diversi calzolai in quanto si trattava di fare un lavoro di scuci/cuci ma nessuno ha avuto voglia di farlo.
Sono andato in un punto vendita e ho chiesto che lo spedissero a Millet Italia per la riparazione, a mio carico.
Dopo 10 giorni non lavorativi mi è arrivato lo zaino... NUOVO!!!!
Secondo te, in casa mia, che zaini entrano? E quali scarponi, probabilmente, non entreranno più?? |
|
Top |
|
SimonRussi |
|
Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 10:32 Oggetto: |
|
legolas70 ha scritto: | A me è capitato con un paio di Skadi che la leva walk/ski non bloccasse. Prima mi hanno riconosiuto il difetto e aperto la pratica di reso, poi mi hanno detto che era un danneggiamento volontario. Il fatto è che gli scarponi li avevo acquistati, messi nella scatola e tirati fuori per fare la prima gita. Ora di scendere lo scarpone snistro rimaneva sempre aperto...
Quando mi sono sentito chiedere 49€ per la "riparazione" mi sono chiesto quale politica di fidelizzazione del cliente segua SCARPA... |
appunto, te li sei portati in giro per una montagna, è evidentemente danneggiamento volontario. Se restavano nella scatola mica si rompevano--- _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
agh |
|
Registrato: 27/01/09 16:09 Messaggi: 1029 Luogo di residenza: Piné
|
Inviato: Ven Giu 07, 2013 10:41 Oggetto: |
|
legolas70 ha scritto: |
Sono andato in un punto vendita e ho chiesto che lo spedissero a Millet Italia per la riparazione, a mio carico.
Dopo 10 giorni non lavorativi mi è arrivato lo zaino... NUOVO!!!!
Secondo te, in casa mia, che zaini entrano? |
credo di sapere la risposta ) _________________ Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
|