FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Giro rifugio-rifugio in Brenta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 21:18    Oggetto:
 
Ivan8974 ha scritto:

I rifugi son tutti raggiungibili senza problemi... il concatenamento tra i rifugi può esser fatto in vari modi.... sia attraverso ferrate che attraverso sentieri escursionistici... poi dipende da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare...
p.s.: per ora c'è ancora parecchia neve in quota... in alcuni eventuali attraversamenti (bocca Tuckett, Brenta, Ambiez) e se pensavi ad un giro a luglio potrebbero venir comodi dei ramponcini...
A parer mio se vuoi star un pò fuori dai percorsi classici pensa anche punti di pausa diversi quali rif. Cacciatori in val d'Ambiez, rif. Selvata e Croz dell'Altissimo, rif. Peller, bivacchi malga Spora, Campa, Loverdina, Flavona, Tuenna, biv. Costanzi a Prà Castron, ecc...
hai già +o- idea di che percorso vuoi fare o punto di partenza e arrivo?


Dopo una piccola indigestione in rete, ma è tutto ancora da confermare, soprattutto dopo la neve che ha fatto l'altro ieri, e dopo aver capito, ahimè che mi dovevo portare il necessario per i bivacchi, sono arrivata ad una sorta di percorso:

Roma -Trento - Seo
Seo - Rif. Cacciatori
Rif. Cacciatori - Rif. Selvata (via sentiero Palmieri) // rif. Tosa-Pedretti (dipende come va la giornata)
Rif. Selvata - fuga alla bocca di Tuckett, Busa dell'Acqua, via Turion - Malga Flavona
Malga Flavona - Malga Campa - Malga Spora
Malga Spora - Rif. Graffer
Rifugio Graffer - Malga Tuena
Malga Tuena - Bivacco Costanzi
Bivacco costanzi - Cles - Trento - Roma

Mi tengo un giorno di riserva, dovessi essere proprio sfortunata.. Confused

Rispondo a Jack che mi vuol far fare il primo giorno 2000 metri di dislivello, dopo un viaggio di notte: Wonder Woman è molto lontana da me, io ho solo una scopa Embarassed Very Happy

Il mio pellegrinaggio è all'insegna della calma e della vacanza, con le giuste attenzioni al percorso, ma niente stress da prestazione...... Laughing

Al Renrav, è vero sì che ti piace girovagare sugli abissi, ma io sono ancora umana, e per essere la prima volta in Brenta, starei lontana dai guai, tipo il cuore di Tuenno e le svariate cime lì intorno. Lo so che sono stupende, ma giro da sola e senza grosse pretese, se non quella di fare indigestione di panorami, albe, tramonti e selvaggio. Cool , Se mi sfugge qualche parte spettacolare, sarà motivo di ritorno (mica si conclude qui.. Smile )

Il peso dello zaino è adeguato (per fortuna sto lontana dai 16 chili che suggerisce Yenkii Wink ) e la voglia tanta. Confido nel meteo e in un pò di fortuna.

Ovviamente i consigli sono bene accetti.....
Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 21:54    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
...Dopo una piccola indigestione in rete, ma è tutto ancora da confermare, soprattutto dopo la neve che ha fatto l'altro ieri, e dopo aver capito, ahimè che mi dovevo portare il necessario per i bivacchi, sono arrivata ad una sorta di percorso:

Roma -Trento - Seo
Seo - Rif. Cacciatori
Rif. Cacciatori - Rif. Selvata (via sentiero Palmieri) // rif. Tosa-Pedretti (dipende come va la giornata)
Rif. Selvata - fuga alla bocca di Tuckett, Busa dell'Acqua, via Turion - Malga Flavona
Malga Flavona - Malga Campa - Malga Spora
Malga Spora - Rif. Graffer
Rifugio Graffer - Malga Tuena
Malga Tuena - Bivacco Costanzi
Bivacco costanzi - Cles - Trento - Roma

Mi tengo un giorno di riserva, dovessi essere proprio sfortunata.. Confused

...

Al Renrav, è vero sì che ti piace girovagare sugli abissi, ma io sono ancora umana, e per essere la prima volta in Brenta, starei lontana dai guai, tipo il cuore di Tuenno e le svariate cime lì intorno. Lo so che sono stupende, ma giro da sola e senza grosse pretese, se non quella di fare indigestione di panorami, albe, tramonti e selvaggio. Cool , Se mi sfugge qualche parte spettacolare, sarà motivo di ritorno (mica si conclude qui.. Smile )

Il peso dello zaino è adeguato (per fortuna sto lontana dai 16 chili che suggerisce Yenkii Wink ) e la voglia tanta. Confido nel meteo e in un pò di fortuna.

Ovviamente i consigli sono bene accetti.....
Razz Wink

Leggendo le tue tappe, in particolare la seconda parte, è in realtà quello che ti suggerivo, OTTima proposta.
Senza condizionarti, vorrei dirti che magari in qualche tratto ti potrei accompagnare... semmai fammi sapere...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 11:45    Oggetto:
 
Seo - Rif. Cacciatori
Rif. Cacciatori - Rif. Selvata (via sentiero Palmieri) // rif. Tosa-Pedretti (dipende come va la giornata)
in alternativa Cacciatori-rif.Agostini-sentiero Palmieri (alto?) e diretta al Pedrotti
Rif. Selvata - fuga alla bocca di Tuckett, Busa dell'Acqua, via Turion - Malga Flavona
in alternativa Pedrotti-sentiero Orsi-Bocca di Tucket-Busa dell'acqua-Vallazza-Malga Spora
Malga Flavona - Malga Campa - Malga Spora
Malga Spora-sella Montoz-cima S.Maria-malga Flavona
**Malga Spora - Rif. Graffer
Rifugio Graffer - Malga Tuena
Malga Tuena - Bivacco Costanzi
Bivacco costanzi - Cles - Trento - Roma

**(mia variante)poi da malga Flavona in base ai giorni puoi fare:
a1) Flavona-malga Tuena -bivacco Costanzi
a2)Biv.Costanzi-Sasso Rosso-pian della Nana rif.Peller -Cles

b1) Flavona-Passo Grostè-Rif.Brentei
b2) Rif.Brentei-sentiero Martinazzi-Bocca Camosci-rif. XII Apostoli... discesa a Mavignola o altro Wink

P.S. fammi sapere quando vieni che per qualche tappa ti accompagnerei volentieri anch'io....
P.s. ma semmai lo zaino te lo porta il Renrav Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 12:45    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
Seo - Rif. Cacciatori
Rif. Cacciatori - Rif. Selvata (via sentiero Palmieri) // rif. Tosa-Pedretti (dipende come va la giornata)
in alternativa Cacciatori-rif.Agostini-sentiero Palmieri (alto?) e diretta al Pedrotti
Rif. Selvata - fuga alla bocca di Tuckett, Busa dell'Acqua, via Turion - Malga Flavona
in alternativa Pedrotti-sentiero Orsi-Bocca di Tucket-Busa dell'acqua-Vallazza-Malga Spora
Malga Flavona - Malga Campa - Malga Spora
Malga Spora-sella Montoz-cima S.Maria-malga Flavona
**Malga Spora - Rif. Graffer
Rifugio Graffer - Malga Tuena
Malga Tuena - Bivacco Costanzi
Bivacco costanzi - Cles - Trento - Roma

**(mia variante)poi da malga Flavona in base ai giorni puoi fare:
a1) Flavona-malga Tuena -bivacco Costanzi
a2)Biv.Costanzi-Sasso Rosso-pian della Nana rif.Peller -Cles

b1) Flavona-Passo Grostè-Rif.Brentei
b2) Rif.Brentei-sentiero Martinazzi-Bocca Camosci-rif. XII Apostoli... discesa a Mavignola o altro Wink

P.S. fammi sapere quando vieni che per qualche tappa ti accompagnerei volentieri anch'io....
P.s. ma semmai lo zaino te lo porta il Renrav Laughing



Forse ho scritto male, ma tranne la variante b1e b2 che vedo di difficile realizzazione per un rientro a Roma con treno notturno, per il resto è quello che intendevo fare, solo intervallato da qualche rifugio, visto che sono umana anch'io e bevo birra, e ogni tanto un piano B me lo merito Smile

Rif. Cacciatori - Rif. Selvata (via sentiero Palmieri) // rif. Tosa-Pedretti (dipende come va la giornata), intendevo tutto in un giorno, passando per quello che hai specificato (Agostini, Pedrotti).

Ho dovuto rivedere le tappe perchè Malga Flavona per adesso ha solo il pastore, e da sola non ci dormo. La malga Tuena mi deve rispondere sulla disponibilità di dormire, poichè ho dovuto slittare di una settimana il giro, in quanto le ferrate sono ancora tutte chiuse (per me sarebbero le vie di fuga su cui contare), e il sentiero Palete forse pure.
Per il resto, potrei eliminare la dormita al bivacco Costanzi e fare tutta una tirata da Malga Tuena, se invece ci fossero coperte abbordabili rimango anche la notte. Il tragitto mi sembra sia lo stesso (sentiero costanzi 336 dal bivacco in giù se non ci sono troppe difficoltà alpinistiche), ma non ho la cartina sottomano.

Ben venga la compagnia, però io al massimo domani devo prenotare sia il graffer, che le malghe (potrei anche dormire sotto le stelle, ma quella è un'altra storia Laughing )

Giro definitivo dal 13 (partenza da SEO o giù di lì) in poi......
Chi vuole si aggrega o mi guarda da lontano Cool

Ho scritto anche al Renrav, ma chissà se dopo il Berg Heil triangolare ce la fa a rispondere Rolling Eyes

Grazie Pam, ti mando post
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 14:14    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:

Forse ho scritto male, ma tranne la variante b1e b2 che vedo di difficile realizzazione per un rientro a Roma con treno notturno, per il resto è quello che intendevo fare, solo intervallato da qualche rifugio, visto che sono umana anch'io e bevo birra, e ogni tanto un piano B me lo merito Smile

sì sì avevo ben capito ma avevo fatto qualche modifica perchè ad esempio il giro in senso antiorario dalla Spora mi sembra sempre il più bello..
Poi malga Spora-Graffer lo vedrei un pò "inutile" (scendere per poi risalire..)così come la discesa al Selvata...per quello ho messo Agostini in quanto come posizione è sicuramente molto più gratificante così come il sentiero che porta al Pedrotti...
La variante B1 e B2 sarebbe veramente bella...e calcolavo che una volta a Mavignola poi potessi prendere un autobus verso TN sia facendo val Rendena (Via Tione quindi) che eventualmente passando per val di Sole (dove puoi prendere il Treno)
Mi pare che da Campiglio ci siano anche linee che vanno verso Brescia Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

bookie lang Rispondi citando



Registrato: 07/11/08 00:16
Messaggi: 443
Luogo di residenza: Rovereto

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 19:46    Oggetto:
 
ti suggerisco un piano B all'Agostini Cool
_________________
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 9:57    Oggetto:
 
bookie lang ha scritto:
ti suggerisco un piano B all'Agostini Cool

che tra l'altro ha pure un percorso Kneipp fantastico post giro! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 21:04    Oggetto:
 
La_Fenice ha scritto:
...sì sì avevo ben capito ma avevo fatto qualche modifica perchè ad esempio il giro in senso antiorario dalla Spora mi sembra sempre il più bello..

Uff... ecco ti pareva che non mi mettevi in difficoltà... Confused Crying or Very sad Rolling Eyes

potresti usare per favore nord, est, sud, ovest?

grazie Very Happy Razz Mr. Green Wink
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 18:46    Oggetto:
 
Pronti, VIA!!

Carica di preziosi consigli e di uno zaino niente male,

ci vediamo tra una decina di giorni, tempo permettendo..... Very Happy

Buone vacanze a tutti Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: