FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
PER ALTRI OCCHI - 9 Ottobre

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 9:39    Oggetto: PER ALTRI OCCHI - 9 Ottobre
 
Solitamente non lo faccio, e le mail che mi arrivano, le tengo per me.

Ma questa è arrivata direttamente dai protagonisti, e non ho potuto fare a meno di raccoglierla e rigirarla, così come è stata prodotta e richiesto.


"Ciao a tutti,
Claudio ed io, insieme ad altre persone non vedenti, abbiamo avuto la possibilità di apparire tra i protagonisti nel documentario in oggetto. è stata veramente una bella esperienza!
Temevamo che si potesse cadere nel pietismo con un progetto così, ma Silvio Soldini e Giorgio Garini, che hanno curato il documentario, a nostro avviso hanno fatto la magia di rendere un argomento così difficile e spinoso come è quello della cecità molto godibile, ironico, stimolante, interessante.
Il 9 ottobre, mercoledì prossimo, in molti cinema italiani verrà proiettato contemporaneamente questo documentario seguito da un dibattito tra i protagonisti del documentario, i registi e degli ospiti particolari...
Dopo la mia firma mi permetto di girarvi il lancio della proiezione che avverrà al cinema Apollo di Milano e, dopo questo, vi copio l'elenco dei cinema che a tutt'oggi, in varie parti d'Italia, hanno aderito a questa iniziativa.
Michela



PER ALTRI OCCHI AVVENTURE QUOTIDIANE DI UN MANIPOLO DI CIECHI
un docu-film di SILVIO SOLDINI e GIORGIO GARINI | regia di SILVIO SOLDINI, prodotto da LIONELLO CERRI e SILVIO SOLDINI
con ENRICO SOSIO . GIOVANNI BOSIO . GEMMA PEDRINI . LUCA CASELLA . FELICE TAGLIAFERRI . MARIO SANTONI . CLAUDIO LEVANTINI . MICHELA MARCATO . PIERO BIANCO . LOREDANA RUISI

Apollo spazio Cinema - Mercoledì 9 ottobre ore 20.30
PROIEZIONE DEL FILM e EVENTO SPECIALE trasmesso via satellite da Anteo spazioCinema
(format Visionaria)
con Silvio Soldini e Giorgio Garini, Gianna Nannini, Giovanni Soldini e i protagonisti del film
conduce Gianni Fantoni

PER ALTRI OCCHI è il racconto vivace e sorprendente, di un gruppo di persone straordinarie che hanno in comune l'handicap della cecità ma, soprattutto, un approccio alla vita quotidiana fatto di caparbietà e determinazione, umorismo e autoironia. Si ride e ci si commuove insieme a questi dieci antieroi alle prese con le piccole sfide di ogni giorno. Dieci esistenze imprevedibili, lontane dai cliché, ritratte con allegria e leggerezza, che cambiano il nostro sguardo rovesciando la prospettiva e instillandoci un dubbio: qual è il significato vero della parola limite?

I protagonisti: Enrico, fisioterapista che appena può scappa in barca a vela; Giovanni piccolo imprenditore con la passione per lo sci così come Gemma, che studia violoncello; Felice, scultore che gioca a baseball; Luca, musicista con l'hobby della fotografia; Loredana, centralinista con la
passione del tiro con l'arco; Mario super-sportivo in pensione; Piero, consulente informatico e, infine, Claudio e Michela, l'unica coppia di non vedenti, solari e ironici, ci trascinano nella loro vita insieme.

"Sono loro, le persone che non ci vedono, a far cambiare il nostro sguardo
sulla vita e sul mondo".

elenco dei cinema che, ad oggi, proietteranno il documentario il 9 ottobre prossimo:


ANCONA Cinema Azzurro
BARI ABC
BOLOGNA Rialto
CAGLIARI Greenwich
CREMONA Cremona Po
FIRENZE Il portico
GENOVA Ariston
MANTOVA Sala Giornate professionali
MILANO Apollo
MODENA Raffaello
MONZA Teodolinda
PADOVA Astra
PALERMO Igiea
PERUGIA Zenith
POGGIBONSI Politeama
ROMA Greenwich, Farnese
SESTO SG Rondinella
TORINO Massimo
TORTONA Megaplex
TREVIGLIO Ariston
TREVISO Multisala Corso
UDINE Visionario
VARESE Multisala Miv
VIAREGGIO Odeon Politeama

Per info: info@lumierefilm.it -tel. 02.43912100 www.lumierefilm.it
https://www.facebook.com/pages/Silvio-Soldini/


Credo che non potrei festeggiare il compleanno in modo migliore ... Razz Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: