FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
k2 wayback

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

horusflay Rispondi citando



Registrato: 06/12/11 16:17
Messaggi: 4
Luogo di residenza: morbegno

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2012 16:45    Oggetto: k2 wayback
 
sono solo grafiche le differenze tra il modello attuale e quello del 2010/11 o si tratta anche di "sostanza"?cone vanno?
Top
Profilo Invia messaggio privato

pgerosa Rispondi citando



Registrato: 14/01/08 18:54
Messaggi: 8
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 15:03    Oggetto: rockering
 
Oltre alla grafica la differenza è che quelli nuovo hanno il rockering, ovvero punte e code rialzate come vanno di moda ora.
Se questa è una differenza piccola o grande è un tema molto controverso
Io ho quelli vecchi, un'amico quelli nuovi, prima o poi farò il confronto. Ad ogni modo sono tipicamente un vantaggio su neve fresca e polverosa e un hadicap su neve molto dura o ghiaccio.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

pgerosa Rispondi citando



Registrato: 14/01/08 18:54
Messaggi: 8
Luogo di residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 15:06    Oggetto: come vanno
 
Io sono passato da un'attrazzature abbastanza leggera (attacchino, tavole da 1.4 chili, scarponi leggeri) al wayback con diamir e scarponi più strutturati.
Devo dire che è tutta un'altra maniera di sciare, molto più divertente, veloce.
Ogni neve è quella buona, passi su tutto. Se però devi spalleggiare o sei scarso d'energia per la salita sono cavoli (la mia attrazzatura è praticamente raddoppiata in peso!).
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

tom65513 Rispondi citando



Registrato: 16/11/09 11:32
Messaggi: 138
Luogo di residenza: come el Wili...

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 20:52    Oggetto: Re: come vanno
 
pgerosa ha scritto:
Io sono passato da un'attrazzature abbastanza leggera (attacchino, tavole da 1.4 chili, scarponi leggeri) al wayback con diamir e scarponi più strutturati.
Devo dire che è tutta un'altra maniera di sciare, molto più divertente, veloce.
Ogni neve è quella buona, passi su tutto. Se però devi spalleggiare o sei scarso d'energia per la salita sono cavoli (la mia attrazzatura è praticamente raddoppiata in peso!).
ciao


Io ho i vecchi K2 st baker superlight (che son praticamente i nonni dei wayback con stessa forma e struttura) e devo dire che in neve fresca sono un gran sci..

su neve dura è un altra musica chiaramente...
Top
Profilo Invia messaggio privato

8883 Rispondi citando



Registrato: 16/02/13 20:34
Messaggi: 16
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 14:23    Oggetto: Re: k2 wayback
 
horusflay ha scritto:
sono solo grafiche le differenze tra il modello attuale e quello del 2010/11 o si tratta anche di "sostanza"?cone vanno?

Ho avuto quelli gialli,senza rocker,li ho sempre reputati uno sci lento nel cambio di spigolo ma molto buoni sulle curve a medio/ampio raggio (lungh. 181)...reale 183!! Come qualcuno già ha detto,tutti i tipi di neve ti sembrano belli,sullo stretto bisogna saperci fare e andar decisi per farli curvare a dovere,non li ritengo uno sci propriamente da ripido ma vi si adatta,è piuttosto un sci da gite anche lunghe ma senza l'affanno del tempo a patto di tutto ciò in discesa poi ti regala belle emozioni... Shocked (Rotti con un salto spropositato e semi-voluto... Laughing )
Non ti preoccupare del rocker sul duro,la differenza la fa la rigidità torsionale il camber e la struttura generale dello sci...è pur vero che col rocker "perdi" un pò di lamina sulla linea di contatto dello sci...ciò dipende dal progressivo rialzo delle punte il quale parte da un punto più arretrato rispetto ad uno sci non rockerato...se il tuo "profilo" sciatorio combacia come sopra...allora te lo consiglio vivamente.Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Franz Rispondi citando



Registrato: 03/12/11 14:01
Messaggi: 26
Luogo di residenza: Mezzolombardo (TN)

MessaggioInviato: Mer Nov 20, 2013 9:56    Oggetto:
 
Io ho i wayback 2011, quello verdi per intenderci, e hanno già il rocker.. Dopo averli provati due anni fa mi è sembrato di non aver mai sciato prima, dopo 15anni di discese..!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: