FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Atomic ASPECT vs Elan ALASKA PRO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

8883 Rispondi citando



Registrato: 16/02/13 20:34
Messaggi: 16
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 13:25    Oggetto: Atomic ASPECT vs Elan ALASKA PRO
 
Ciao a tutti ho avuto modo di "tastarli" solo in negozio.
Le caratteristiche tecniche sono facilmente reperibili in internet,li trovo allo stesso prezzo (circa 350 €),certo ci sono 2 etti a sci di differenza maa...mi mancano i "RESPONSI DELLA NEVE" Shocked
Chi li ha o li ha provati? Sono curioso di sapere come si comportano....
CROSTA,DURO,POLVERE,VENTATA,PISTA,CARTONE....CURVE VELOCI,STRETTE,SALTATE,RIPIDO,SALITA,DISCESA,SPALLAGGIO....DIFETTI RISCONTRATI E RESISTENZA ALL'USURA Rolling Eyes Wink...SE NON SIAMO NOI I CONSUMATORI/TESTATORI PIU' CAPILLARI! Very Happy Chi può darci una mano ha spendere bene i nostri sudati danari!!! I test delle riviste sono fatti da gente,si competente,ma scrivono 3 righe e non c'è il diritto di replica...e tu devi spendere 300 euro (100 euro a riga) quando "decidi" per uno sci o per l'altro...qui almeno è come al "bar sport" Laughing ognuno dice la sua...se ne parla...
Spero qualcuno condivida,magari salta fuori qualche altro sci su cui discutere...che magari non era stato considerato.
Aloha.
Top
Profilo Invia messaggio privato

crodanera Rispondi citando



Registrato: 08/01/14 19:45
Messaggi: 2
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Gen 08, 2014 19:52    Oggetto: sci elan alaska pro
 
Vengo dai Trab sintesi e ho trovato gli alaska pro eccezionali alle prime prove. Leggeri, buoni in neve fonda e notevoli anche in pista, dove sembrano sci da slalom. Buoni nelle curve strette dunque per la rapidità di inversione degli spigoli e anche nelle curve larghe, dove si riesce ad andare in conduzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Zorba Rispondi citando



Registrato: 16/03/10 01:55
Messaggi: 162
Luogo di residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 10:06    Oggetto:
 
Ho tenuto il mio vecchio black diamond per 10 lunghi anni quindi forse nn faccio testo, ad ogni modo mi sto trovando molto bene con l`alaska pro, é andato bene sul duro delle piste, sulla neve bagnata e mi é sembrato anche sulla crosticina di sabato scorso
Top
Profilo Invia messaggio privato

dolomitisconosciute Rispondi citando



Registrato: 25/06/08 14:30
Messaggi: 103
Luogo di residenza: treviso

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 11:12    Oggetto: Alaska Pro
 
Elan Alaska Pro: dopo una lunga serie di escursioni posso dire che è il migliore sci che ho avuto, rispetto ai pari segmento Trab, Fischer, Blizzard, Dynafit. Impressionante, secondo la mia sensibilità, la stabilità in ogni condizione di utilizzo e neve. Non so come sciano in pista, mai provati, ma i 1070 gr dei 165 cm che uso sono spesi in modo sorprendente. Tengono e conducono senza la minima sbavatura. Anche sulla crosta appena mollata dal sole impossibile cadere. Due binari.
Spero che questa mia recensione non sembri eccessivamente sbilanciata a favore, ma con tutti gli altri sci precedenti era una continua ricerca della centralità e dell'equilibrio. Con questi invece è uno scendere senza pensiero alcuno (sui miei itinerari fino a BSA). Prezzo imbattibile rispetto alla qualità e agli altri modelli. Uno sci completo per lo scialpinismo classico.

Chissà se Elan riuscirà a ripetersi nei prossimi anni, confermando questo azzeccato modello con le sue evoluzioni.

ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

zenato Rispondi citando



Registrato: 24/12/12 11:02
Messaggi: 5
Luogo di residenza: schio

MessaggioInviato: Dom Gen 19, 2014 17:28    Oggetto:
 
Elan Alaska Pro, acquistati da poco dopo esere passato per i Dynastar Altitrial Vertical e Trab Freerando, non li ho provati ancora a lungo ma la prima impressione è positiva. Belli leggeri e con buona portanza (superfice paragonabile ai Freerando) buona tenuta di spigolo sul duro, spatola morbida e buona resistenza alla torsione, "cantano" da vuoto come tutti i leggeri , per l'usura è ancora troppo presto però ho notato che la soletta nera si riga più facilmente dei Trab però è più scorrevole. Prezzo concorrenziale rispetto i modelli di pari categoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: