FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dimensione dell'album immagini di Over the Top
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 12:41    Oggetto: Dimensione dell'album immagini di Over the Top
 
Ho spostato qui la discussione relativa alla dimensione della directory del nostro album delle immagini.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 12:46    Oggetto:
 
di cosa stiamo parlando? 1 mega? 1 giga? 1 tera? 1 peta? exa zetta yotta?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 12:53    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
di cosa stiamo parlando? 1 mega? 1 giga? 1 tera? 1 peta?


Smile scusa Simon, sempre col colpo in canna, eh?
A prescindere dalla dimensione, che è dell'ordine Giga, sembra che il pubblicare le immagini su provider gratuiti e poi collegarle al topic non sia praticabile, perché verranno cancellate dopo un certo tempo e perché risulta laborioso il doppio compito.

Forse è una segnalazione stupida la mia, ma notavo che non possiamo pensare che lo spazio a disposizione degli iscritti sia infinito ed eternemente disponibile: in fin dei conti basta che uno si iscriva al forum per caricare immagini a nastro, anche non di montagna...

Per esempio: hosting gratuito ad Amburgo, possibilità di upgrade del forum all'ultima versione, gestione automatica dell'ottimizzazione delle immagini... Come si diceva in altri topic, l'upgrade del forum potrebbe comportare la perdita dei collegamenti delle immagini nei topic, perché la gestione delle immagini e della gallery è una modifica adatta alla versione attuale del forum e non compatibile con l'ultima versione.
Lasciare così questo forum vintage e passare ad uno nuovo vuoto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 14:15    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
[Lasciare così questo forum vintage e passare ad uno nuovo vuoto?


Twisted Evil Razz Laughing ...... beh a me il vintage è sempre piaciuto Exclamation Exclamation

.......... e soprattutto senza pubblicità, come è sempre stato e spero rimarrà Exclamation Exclamation

........ di dare una mano a ott (economicam Exclamation Razz ) se ne era parlato anni fa............



Twisted Evil Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 14:19    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
di cosa stiamo parlando? 1 mega? 1 giga? 1 tera? 1 peta?


Smile scusa Simon, sempre col colpo in canna, eh?
A prescindere dalla dimensione, che è dell'ordine Giga, sembra che il pubblicare le immagini su provider gratuiti e poi collegarle al topic non sia praticabile, perché verranno cancellate dopo un certo tempo e perché risulta laborioso il doppio compito.

Forse è una segnalazione stupida la mia, ma notavo che non possiamo pensare che lo spazio a disposizione degli iscritti sia infinito ed eternemente disponibile: in fin dei conti basta che uno si iscriva al forum per caricare immagini a nastro, anche non di montagna...

Per esempio: hosting gratuito ad Amburgo, possibilità di upgrade del forum all'ultima versione, gestione automatica dell'ottimizzazione delle immagini... Come si diceva in altri topic, l'upgrade del forum potrebbe comportare la perdita dei collegamenti delle immagini nei topic, perché la gestione delle immagini e della gallery è una modifica adatta alla versione attuale del forum e non compatibile con l'ultima versione.
Lasciare così questo forum vintage e passare ad uno nuovo vuoto?


no, beh, di azzerare il forum non se ne parla.
La mia idea era molto più semplice: acquisto uno spazio più grande e copio tutto sul nuovo server. Evidentemente la faccio troppo semplice.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 14:37    Oggetto:
 
mia opinione ... se la scelta è tra basta foto e qualche banner pubblicitario ... ben venga la pubblicità. Non ho fobie in tal senso ... e magari è pure interessante, non credo sarà di pannolini o detersivi, più probabile attrezzatura ...

Sono invece d'accordo che lasciar perdere il restyling non sia un grosso problema ... i limiti funzionali ci sono, ma ormai anche noi siamo utenti vintage e siamo abituati Very Happy . Certo l'appeal per i "ciovani" non sarà il massimo ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 17:59    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
Lasciare così questo forum vintage e passare ad uno nuovo vuoto?


non capisco bene questa proposta: intendi dire che una soluzione potrebbe essere lasciare in vita questo, "congelandolo" in modo che se si vuole si può continuare a consultarlo (ma senza aggiungere topic e foto), e aprirne uno nuovo per i nuovi contributi?

se non ci sono soluzioni potrebbe essere una buona idea

oppure, visto che una decisione va presa, spiega bene quali sono le alternative

graziee e ciao Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 20:13    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Admin ha scritto:
Lasciare così questo forum vintage e passare ad uno nuovo vuoto?


non capisco bene questa proposta: intendi dire che una soluzione potrebbe essere lasciare in vita questo, "congelandolo" in modo che se si vuole si può continuare a consultarlo (ma senza aggiungere topic e foto), e aprirne uno nuovo per i nuovi contributi?

se non ci sono soluzioni potrebbe essere una buona idea

oppure, visto che una decisione va presa, spiega bene quali sono le alternative

graziee e ciao Wink


si, congelare questo forum e partire con una versione più aggiornata sarebbe l'unica soluzione perché è molto complicato utilizzare l'album delle immagini come stiamo facendo ora sulle versioni attuali della piattaforma alla base del nostro forum.

le alternative devono essere cercate e valutate, per il momento avevo fatto l'osservazione a proposito dello spazio occupato dalle immagini per sensibilizzare chi lo sia ancora verso questo problema.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 20:34    Oggetto:
 
se si riesce a conservare l'attuale forum, congelandolo, e aprendone uno nuovo per i nuovi contributi mi sembra un sacrificio accettabile
così non si perde niente del vecchio, e si naviga verso nuovi lidi...

che ne pensate Question
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 20:39    Oggetto:
 
ste ha scritto:
se si riesce a conservare l'attuale forum, congelandolo, e aprendone uno nuovo per i nuovi contributi mi sembra un sacrificio accettabile
così non si perde niente del vecchio, e si naviga verso nuovi lidi...

che ne pensate Question


A me va bene Wink
Se dal nuovo forum, con un clic si può entrare nel forum vintage e trovarlo così, conservato per i posteri, direi che l'idea non è male....
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 21:05    Oggetto:
 
Io non capisco molto il linguaggio del webmaster... Rolling Eyes

Mi piacerebbe continuare a inserire foto con le dimensioni massime attuali nella mia galleria, è piacevole vedere qualche foto grande, rende molto.

Semmai fosse necessario, come Simon, un po' di euri li metto a disposizione per aumentare lo spazio.

Se dovesse entrare la pubblicità qui o nella versione nuova, la mia esperienza con Over the Top si conclude immediatamente.
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 21:13    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
Io non capisco molto il linguaggio del webmaster... Rolling Eyes

Mi piacerebbe continuare a inserire foto con le dimensioni massime attuali nella mia galleria, è piacevole vedere qualche foto grande, rende molto.

Semmai fosse necessario, come Simon, un po' di euri li metto a disposizione per aumentare lo spazio.

Se dovesse entrare la pubblicità qui o nella versione nuova, la mia esperienza con Over the Top si conclude immediatamente.


Brao....almeno non buttarmi via il ricamo..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi Admin...facci capire..allora questo "nuovo" spazio permetterebbe invece di caricare foto a iosa o dopo 3-4 anni sarebbe pieno anch'esso??
Mentre si scrive o legge sul nuovo sarà possibile richiamare vecchie discussioni e riguardare vecchie foto?
Queste nuove diavolerie.......dove ci stanno portando.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 21:24    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Mentre si scrive o legge sul nuovo sarà possibile richiamare vecchie discussioni e riguardare vecchie foto?


se ho capito bene: i due forum sarebbero non collegati
rimarrebbe il vecchio così com'è ora, con i suoi contenuti, ma non aggiornabile
e uno nuovo, in cui scrivere e mettere foto, con un nuovo indirizzo ecc
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 21:40    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Leo ha scritto:
Mentre si scrive o legge sul nuovo sarà possibile richiamare vecchie discussioni e riguardare vecchie foto?


se ho capito bene: i due forum sarebbero non collegati
rimarrebbe il vecchio così com'è ora, con i suoi contenuti, ma non aggiornabile
e uno nuovo, in cui scrivere e mettere foto, con un nuovo indirizzo ecc


Se fosse possibile preferirei mettere qualche euro nel calderone e tenere questo, certo 1200 di dimensione è troppo, si potrebbe arrivare ad un compromesso....

Se ci perdiamo i reportage....... non voglio neanche pensarlo.... Sad

Admin, salvaci Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 21:49    Oggetto:
 
non penso sia un problema di soldi per salvare questo forum
ha una struttura vecchia, e le nuove non possono importare i topic da questa

quindi se si deve migrare a nuovi hosting, almeno teniamoci questo (nel senso di poter consultare i vecchi topic anche in futuro)
se ci sono problemi tecnici a continuare con questo non possiamo impedire il cambiamento, saranno il capitano e l'admn a deciderlo....giusto?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: