FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dimensione dell'album immagini di Over the Top
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 23:29    Oggetto:
 
Io la trovo una buona idea (cristallizzare il vecchio e cominciare su uno nuovo) a patto che quello nuovo sia moderno e funzionale (ed assolutamente senza pubblicità). Per funzionale intendo, per esempio, che si possa inserire foto anche da mobile e che abbia predisposizione per applicazioni mobile (x es. tapatalk). Disponibilissimo a contribuire economicamente.
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 23:38    Oggetto:
 
Anche a me la pubblicità non piace, però non sarei così drastico....
Se non è invadente, non vedo dove sta il problema.

Molti di noi frequentano i social network dove la pubblicità, di ogni tipo, c'è a quintalate eppure non mi pare che qualcuno si cancelli per questo.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 10:27    Oggetto:
 
In un primo tempo avevo capito si trattasse di un problema di spazio.
Invece adesso capisco che si tratta di un problema tecnologico, e immagino che la motivazione principale sia adattare il forum alle tecnologie attuali (tablet, social, ecc.), ed utilizzare una piattaforma che agevoli anche la gestione.
Sotto questo aspetto, ecco i miei due eurocent.
Se con una nuova piattaforma OTT 2.0 con congelamento della precedente, ed un po' di pubblicita' dentro possiamo ottenere il risultato che diventa accessibile con le nuove tecnologie, e' meno faticosa da gestire, e' meno costosa per chi la finanzia, ben venga il cambiamento.

In particolare per quanto riguarda la pubblicita', penso sia veramente indolore, siamo talmente abituati a conviverci che sono dovuto andare a guardare altri forum (tipo quello di agh) per capire se aveva la pubblicita', e accorgermi che ce l'aveva.

Ah, a scanso di equivoci, sono disponibile all'autofinanziamento, ma credo che ponga qualche tipo di problema di gestione; e mi piace guardare qualche foto grande (anche se tra una foto grande e una grande foto c'e' una bella differenza Wink)
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 10:28    Oggetto:
 
scusate il doppio post...
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 11:25    Oggetto:
 
Congelare questo forum e tenerlo come un "libro di storia" , ripartire con uno nuovo più al passo coi tempi, mi sembra una soluzione quasi inevitabile per la sopravvivenza di OTT.
Se il prezzo da pagare è un pò di pubblicità mi pare più che accettabile.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 12:42    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
... Se con una nuova piattaforma OTT 2.0 con congelamento della precedente, ed un po' di pubblicita' dentro possiamo ottenere il risultato che diventa accessibile con le nuove tecnologie, e' meno faticosa da gestire, e' meno costosa per chi la finanzia, ben venga il cambiamento.

In particolare per quanto riguarda la pubblicita', penso sia veramente indolore, siamo talmente abituati a conviverci che sono dovuto andare a guardare altri forum (tipo quello di agh) per capire se aveva la pubblicita', e accorgermi che ce l'aveva.

Ah, a scanso di equivoci, sono disponibile all'autofinanziamento, ma credo che ponga qualche tipo di problema di gestione ...
d'accordo su tutto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 18:06    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
mauro ha scritto:
... Se con una nuova piattaforma OTT 2.0 con congelamento della precedente, ed un po' di pubblicita' dentro possiamo ottenere il risultato che diventa accessibile con le nuove tecnologie, e' meno faticosa da gestire, e' meno costosa per chi la finanzia, ben venga il cambiamento.

In particolare per quanto riguarda la pubblicita', penso sia veramente indolore, siamo talmente abituati a conviverci che sono dovuto andare a guardare altri forum (tipo quello di agh) per capire se aveva la pubblicita', e accorgermi che ce l'aveva.

Ah, a scanso di equivoci, sono disponibile all'autofinanziamento, ma credo che ponga qualche tipo di problema di gestione ...
d'accordo su tutto!


quoto al 100% ... come si diceva una volta!! Wink Laughing

se vogliamo salvare OTT e magari allargare un pò la base dei contributi è necessario aggiornarsi ad una piattaforma più moderna, personalmente da un pò di tempo non amo più pubblicare report fotografici in rete, però se la cosa fosse più agevole credo che per l'amore di questo forum ricomincerei volentieri! vai con OTT 2.0!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 21:56    Oggetto:
 
Domanda: la pubblicità è resa obbligatoria in una nuova piattaforma o serve per recuperare denari?

A me non va chiedere l'elemosina, preferisco l'autofinanziamento.
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 18:08    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
Domanda: la pubblicità è resa obbligatoria in una nuova piattaforma o serve per recuperare denari?

A me non va chiedere l'elemosina, preferisco l'autofinanziamento.


Che sia pubblicità, o autofinanziamento, non è di facile soluzione, se non troppo complicato dal punto di vista fiscale, ci stiamo pensando.

Non è un problema di piattaforma perché sarebbe comunque Open Source come quella attuale, senza nessu obbligo pubblicitario.

Capisco che sia comodo utilizzare Over the Top, e scomodo utilizzare i vari servizi di image-hosting, però prendiamo atto che le dimensioni (nel senso di spazio occupato nel server) raggiunte da Over the Top - sostanzialmente le immagini degli iscritti - non sono idonee per nessun tipo di offerta gratuita o low-cost, che continuiamo comunque a cercare.

Non si tratta di una scadenza o altro, valutiamo insieme una modalità praticabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 22:09    Oggetto:
 
quindi le soluzioni prospettate - congelare questo forum e aprirne uno nuovo - non risolverebbero il problema delle immagini
occupano troppo spazio e non sono compatibili con alcuna nuova piattaforma

che prospettive avete/abbiamo?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 14:49    Oggetto:
 
caro Admin,
si può quantificare questo spazio occupato?
Quanto di questo spazio è occupato dalle foto?

Capisco che sono uno fra quelli che ha contribuito a "riempire" il server. Sad

Un batch che ridimensiona le foto a 800x600 qualità 70% non serve a nulla suppongo.
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 18:27    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
caro Admin,
si può quantificare questo spazio occupato?
Quanto di questo spazio è occupato dalle foto?

Capisco che sono uno fra quelli che ha contribuito a "riempire" il server. Sad

Un batch che ridimensiona le foto a 800x600 qualità 70% non serve a nulla suppongo.


le risposte alle tue domande ci sono già nei post precedenti di Admin.

Stiamo parlando di ordine di grandezza nell'ordine di qualche GigaByte (corretto admin?).

Di questo spazio totale, sostanzialmente si può dire che la totalità sono le immagini (nel senso che i post di testo sono una quota irrisoria).

Un dimensionamento automatico è impossibile (e, aggiungo io, credo che non risolva il problema).

Gli hosting gratuiti o low-cost non risolvono il problema in quanto lo spazio che rendono disponibile è minore.

Spostare questo forum su un nuovo hosting sarebbe comunque impossibile perché il forum così come è oggi non funzionerebbe (non capisco perché ma mi fido delle parole di Admin. Se un giorno volesse spiegarmi sarei felice, per mia semplice curiosità).

Se l'idea è di far "rianimare" OverTheTop, secondo il mio personale parere, sapendo che lo strumento "forum" è abbastanza in disuso, ripartire da zero con un forum nuovo potrebbe essere più una eutanasia che una rianimazione.
Se invece vogliamo essere sempre i soliti a scrivere ma con uno strumento più comodo ed efficiente, ben venga.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 23:58    Oggetto:
 
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

c'è un problema Exclamation Evil or Very Mad Exclamation

nn so se è dovuto a qst nuova aria di cambiam nel sito

nn riesco + a vedere i contenuti ott in modo off-line

mi riferisco sia alle foto pubblicate sul forum e addirittura ai report del db
che finora era sempre stato disponibile off-line Exclamation Exclamation Exclamation

ho la chiavetta internet a tempo........... Twisted Evil Rolling Eyes


admin, x favore mi dai ( CI DAI ) una mano

grazie
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 7:52    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

Spostare questo forum su un nuovo hosting sarebbe comunque impossibile perché il forum così come è oggi non funzionerebbe (non capisco perché ma mi fido delle parole di Admin. Se un giorno volesse spiegarmi sarei felice, per mia semplice curiosità).


spostare OtT su un nuovo server non sarebbe un problema, ma si ripresenterebbe il problema dello spazio.

Aggiornare la piattaforma software del forum (ora phpBB2 -obsoleto- a phpBB3 o altro) invece sarebbe molto compllicato, proprio per l'album delle immagini, che è una modifica di phpBB2 non compatibile con phpBB3.

Dimensione directory "immagini" e aggiornamento del forum sono due distinti argomenti non collegati.

Admin

SimonRussi ha scritto:

Se l'idea è di far "rianimare" OverTheTop, secondo il mio personale parere, sapendo che lo strumento "forum" è abbastanza in disuso, ripartire da zero con un forum nuovo potrebbe essere più una eutanasia che una rianimazione.
Se invece vogliamo essere sempre i soliti a scrivere ma con uno strumento più comodo ed efficiente, ben venga.


Personalmente penso che "rianimare" OverTheTop dipenda esclusivamente dagli utenti, e dall'interesse o dalla curiosità che suscitano i loro interventi.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 8:12    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

c'è un problema Exclamation Evil or Very Mad Exclamation

nn so se è dovuto a qst nuova aria di cambiam nel sito


Fortunatamente l'aria di cambiam non influenza ancora i server web.

fabbrissimo ha scritto:
nn riesco + a vedere i contenuti ott in modo off-line


Già ne avevamo parlato in passato, proprio con te.
La navigazione off-line di tutti i siti, quindi anche OtT, dipende esclusivamente dalle impostazioni del browser degli utenti, specificatamente dalle impostazioni della cache.

fabbrissimo ha scritto:
admin, x favore mi dai ( CI DAI ) una mano grazie


ma... quanti utilizzano il tuo browser?? Smile

E' buona pratica utilizzare un topic esistente per segnalazioni correlate ad uno stesso problema, tanto più che in questo caso il precedente l'avresti aperto proprio tu dal titolo: "Forum off-line".
Come vedi nel titolo di questo topic, qui si parla di"Dimensione dell'album immagini di Over the Top".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: