FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Dimensione dell'album immagini di Over the Top
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 9:31    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
Aggiornare la piattaforma software del forum (ora phpBB2 -obsoleto- a phpBB3 o altro) invece sarebbe molto complicato,


e fare come si era detto, cioè congelare questo forum e aprirne uno nuovo?

rimane il problema delle immagini nel nuovo forum, per lo spazio limitato che comunque avremmo...IDEE?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 14:20    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
SimonRussi ha scritto:

Spostare questo forum su un nuovo hosting sarebbe comunque impossibile perché il forum così come è oggi non funzionerebbe (non capisco perché ma mi fido delle parole di Admin. Se un giorno volesse spiegarmi sarei felice, per mia semplice curiosità).


spostare OtT su un nuovo server non sarebbe un problema, ma si ripresenterebbe il problema dello spazio.

Aggiornare la piattaforma software del forum (ora phpBB2 -obsoleto- a phpBB3 o altro) invece sarebbe molto compllicato, proprio per l'album delle immagini, che è una modifica di phpBB2 non compatibile con phpBB3.

Dimensione directory "immagini" e aggiornamento del forum sono due distinti argomenti non collegati.

Admin

SimonRussi ha scritto:

Se l'idea è di far "rianimare" OverTheTop, secondo il mio personale parere, sapendo che lo strumento "forum" è abbastanza in disuso, ripartire da zero con un forum nuovo potrebbe essere più una eutanasia che una rianimazione.
Se invece vogliamo essere sempre i soliti a scrivere ma con uno strumento più comodo ed efficiente, ben venga.


Personalmente penso che "rianimare" OverTheTop dipenda esclusivamente dagli utenti, e dall'interesse o dalla curiosità che suscitano i loro interventi.

Admin


ok avevo preso un granchio.
avevo capito che su un ipotetico nuovo server il software attuale del forum non poteva funzionare...

Bene, allora sapendo che anche con un nuovo forum tutto bello e luccicante il problema delle dimensioni resterebbe tale, credo che sia prioritario risolvere il problema spazio.
... e poi si potrà pensare a cambiare il forum.

Hai già escluso le opzioni free o low-cost, che altre opzioni abbiamo? Detto terra terra, abbiamo delle idee di costo, con o senza pubblicità?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 15:56    Oggetto:
 
Mi pare di aver capito che non abbiamo alternativa ad ospitare le immagini altrove, semplicemente perchè un forum non è fatto per ospitare immagini, e finora, forzando un po' il codice, Admin ci ha permesso di 'trasgredire'.

Se è così, la domanda a cui rispondere potrebbe essere: cari navigatori, secondo voi qual è il sito dedicato alle fotografie più indicato? Quello che offre maggiori garanzie di persistenza, facilità d'uso etc etc ?

Io personalmente ho usato solo picasa web, e sto provando flickr (che però non mi ha fatto una grande impressione perchè sa troppo di 'social'). Entrambi garantiscono spazio quanto basta.

Altri siti consigliati?
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 17:55    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
fabbrissimo ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

c'è un problema Exclamation Evil or Very Mad Exclamation

nn so se è dovuto a qst nuova aria di cambiam nel sito


Fortunatamente l'aria di cambiam non influenza ancora i server web.

".


ah bene, ottimo meglio cosi

cmq qst problema è una novità solo con sito ott, mentre con tt gli altri siti* riesco a vedere come sempre anche off-line

(*) siti che permettono anche la visualizz. off-line, chiaram

ciao e scusa il disturbo Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2014 10:44    Oggetto:
 
Admin ha scritto:


spostare OtT su un nuovo server non sarebbe un problema, ma si ripresenterebbe il problema dello spazio.

Aggiornare la piattaforma software del forum (ora phpBB2 -obsoleto- a phpBB3 o altro) invece sarebbe molto compllicato, proprio per l'album delle immagini, che è una modifica di phpBB2 non compatibile con phpBB3.

Dimensione directory "immagini" e aggiornamento del forum sono due distinti argomenti non collegati.

Admin


Premetto che di siti ne capisco ben poco, ma per il problema della dimensione una soluzione potrebbe essere questa:
Si apre un nuovo spazio su un server (gratuito?), sul quale verranno caricate SOLO le fotografie. All'esautimento della capacità se ne apre un altro...
Il server attuale rimane invariato e l'aggiunta di solo testo non dovrebbe provocare problemi di spazio a breve termine.

Eventualmente, per liberare un po' di spazio, posso spostare le foto che ho caricato sul nuovo dominio e rifare i link.

Admin ha scritto:

Personalmente penso che "rianimare" OverTheTop dipenda esclusivamente dagli utenti, e dall'interesse o dalla curiosità che suscitano i loro interventi.

Admin


Già, sono sicritto anche su un mtb-forum
Non è assolutamente in crisi, negli ultimi mesi la pubblicità si è fatta più invasiva, ma c'è un giro di utenti molto più ampio.
A mio avviso uno dei motivi di successo del forum dipende dalla capacità degli admin di proporre nuove idee / viaggi / rubriche dedicate e dei moderatori di tenere in riga i topic.
Alcuni anni fa ci fu l'obbligo di caricare le foto su di un altro server, da cui l'idea che ho scritto sopra.

Se si decide di rinnovare la piattaforma... cambierò l'indirizzo delle relazioni fotografiche cho ho inserito (per me il compito è facile, ne ho poche).
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: