FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
dana r.i.p.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2014 10:46    Oggetto: dana r.i.p.
 
è il cane bianco che mi ha accompagnato in moltissime gite. molti di voi l'hanno conosciuta.
ieri in brenta è scivolata su un prato ripido e non si è più fermata.
è rimasta lassù, in un gran bel posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2014 11:42    Oggetto:
 

Ciao Dana - mi dispiace tantissimo...tristezza Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2014 13:50    Oggetto:
 
Mi spiace ... molto, e penso di immaginare come ti senti.

Per anni Luna mi ha accompagnato in lungo e in largo per le dolomiti, estate e inverno, giorno e notte, sereno e bufera. Almeno un paio di volte ho temuto di non riportarla intera. E un incubo ricorrente era proprio di vedermela partire lungo un pendio, o da una cornice. Qualche rischio l'abbiamo condiviso, con la differenza che ero io quello consapevole e quindi responsabile.

Mi sono spesso chiesto se era giusto, dove fosse il confine tra egoismo - il piacere di avere la sua compagnia - e l'amicizia tra uomo e cane. Per fortuna è andato tutto bene ... e sebbene alpinisticamente in pensione continua a tenerci compagnia nonostante i sui 14 anni suonati.
Ma ho concluso che portarla a scorazzare per monti è stato buono anche per lei ... se per anni ha avuto occhi solo per me che manco ci abito assieme, significa che anche per Luna era un pezzo di vita importante, almeno fino a quando le forze gliel'hanno consentito.

E ora so che che se anche l'avessi persa presto, sarebbe stato comunque un cane che ha avuto più degli altri, non meno. In certi momenti riuscivo a leggere in lei una gioia, una empatia con me, una pienezza di vita ... rari nel giardino di casa.

Ecco, credo che la consolazione sia questa, aver fatto vivere una buona vita al cane. E questa non si valuta come quantità in anni. Purtroppo Dana è morta in montagna, ma ha vissuto momenti, annusato mondi che altri cani non sapranno mai. E potesse scegliere non cambierebbe la sua vita. Forse direi lo stesso anche per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2014 19:16    Oggetto:
 
Ciao Red!

Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2014 8:47    Oggetto:
 
Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

simo73 Rispondi citando



Registrato: 28/11/10 12:41
Messaggi: 167
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2014 13:51    Oggetto:
 
Crying or Very sad Crying or Very sad mi dispiace tantissimo Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2014 22:48    Oggetto:
 
dana ha fatto sicuramente una vita che molti altri cani non potranno mai annusare, come dice denali.
aveva ormai 14 anni suonati, e si avviava ad una vecchiaia decisamente in contrasto con quello che ha fatto finora. mi piace pensare che un po' se la sia "cercata". so che non è vero, ma devo pur trovare una giustificazione al dolore che provo.
grazie a tutti dei bei pensieri.
red
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2014 10:47    Oggetto:
 
red ha scritto:
...... mi piace pensare che un po' se la sia "cercata". so che non è vero, ma devo pur trovare una giustificazione al dolore che provo....


Mi dispiace Red Crying or Very sad
Dana era una figura famigliare per molti di noi....

Mi associo al tuo "pensare che un po' se la sia cercata" e aggiungo che, se così fosse, si è scelta un gruppo montuoso niente male.

A presto.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: