FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
antelao?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 20:16    Oggetto: antelao?
 
credo che quest'anno la salita all'antelao dalle laste avrà qualche problemino,,,
http://www.montagna.tv/cms/70423/frana-sullantelao-travolto-il-bivacco-cosi-aggiornamento-e-foto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 20:28    Oggetto: Re: antelao?
 
red ha scritto:
credo che quest'anno la salita all'antelao dalle laste avrà qualche problemino,,,
http://www.montagna.tv/cms/70423/frana-sullantelao-travolto-il-bivacco-cosi-aggiornamento-e-foto


Mah..forse invece sarà più facile? dalle foto non si capisce tanto... Rolling Eyes
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 22:18    Oggetto:
 
ma la neve ha già coperto completamente la frana?

dalle foto non si vede il distacco
nel senso che lo scalino che si vede, che è frutto del crollo, non ha il colore consueto, sembra così da tempo
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 7:41    Oggetto: Re: antelao?
 
Leo ha scritto:
red ha scritto:
credo che quest'anno la salita all'antelao dalle laste avrà qualche problemino,,,
http://www.montagna.tv/cms/70423/frana-sullantelao-travolto-il-bivacco-cosi-aggiornamento-e-foto


Mah..forse invece sarà più facile? dalle foto non si capisce tanto... Rolling Eyes


tu la proveresti?

se ho capito bene è venuta giù una bella fetta di laste. la normale passa di lì Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 9:52    Oggetto:
 
Che avessimo trovato chi insanguina la Montagna?? Shocked Twisted Evil


La storia di Dino Crodino e l'Antelao
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 10:28    Oggetto: Re: antelao?
 
fluto ha scritto:
Leo ha scritto:
red ha scritto:
credo che quest'anno la salita all'antelao dalle laste avrà qualche problemino,,,
http://www.montagna.tv/cms/70423/frana-sullantelao-travolto-il-bivacco-cosi-aggiornamento-e-foto


Mah..forse invece sarà più facile? dalle foto non si capisce tanto... Rolling Eyes


tu la proveresti?

se ho capito bene è venuta giù una bella fetta di laste. la normale passa di lì Rolling Eyes


Sicuramente si avranno notizie più precise... Arrow Arrow Rolling Eyes
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 16:37    Oggetto:
 
dalla foto frontale (l'ultima) sembrerebbe che sia caduta tutta la fetta destra compreso deposito sci...

parte sciistica accorciata..

vorrà dire che per salire in cima bisognerà che chi vuol salire impari ad usare meglio i ramponi...almeno rispetto alla media di chi saliva quando son salito io nel maggio scorso... Rolling Eyes

in compenso io, non dovendo più partire sulla rampa in alto dannatamente inclinata sul vuoto a sx, posso permettermi di restar scarso con gli sci... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 16:58    Oggetto:
 
Biv Cosi andato? Peccato .. decenni fa grazie a quel bivacco m'ero visto un tramonto dalla vetta ... mentre molti anno dopo l'avevo trovato malandato e sporco. Era veramente un nido d'aquila, per giunta un po' nascosto tanto che c'è gente che saliva sull'Antelao senza vederlo.

E' presto per dirlo, ma immagino che la salita ora potrebbe essere più problematica per i camminatori estivi, che per gli scialpinisti sopra a metri di neve ... ovviamente a franamento assestato!!

Grazie strega, interessante lettura. E questa foto è una sintesi di stupidità.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 18:07    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
dalla foto frontale (l'ultima) sembrerebbe che sia caduta tutta la fetta destra compreso deposito sci...

parte sciistica accorciata..
...


certo che salire l'antelao senza arrivare in vetta e me farebbe un po' girare le balle Evil or Very Mad

comunque, per il momento, lascio la salita via laste ad altri più arditi di me Cool

qualcuno ha idea se la salita via arnaldi-menini è stata compromessa?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2014 18:40    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

qualcuno ha idea se la salita via arnaldi-menini è stata compromessa?


La frana è scesa in gran parte sul lato della valle del Boite, in parte nel canale Oppel.
Il canale Arnaldi ed il successivo canale Menini sono in altra zona (rispetto alla cima sono dall'altra parte delle laste), quindi non ci dovrebbero essere problemi (scaricano comunque parecchi sassi).
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 10:07    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
dalla foto frontale (l'ultima) sembrerebbe che sia caduta tutta la fetta destra compreso deposito sci...

parte sciistica accorciata..

vorrà dire che per salire in cima bisognerà che chi vuol salire impari ad usare meglio i ramponi...almeno rispetto alla media di chi saliva quando son salito io nel maggio scorso... Rolling Eyes

in compenso io, non dovendo più partire sulla rampa in alto dannatamente inclinata sul vuoto a sx, posso permettermi di restar scarso con gli sci... Laughing


Beh Sergio, c'è anche qualcuno che scende dalla vetta con gli sci!

Quanto al discorso generale l'anno scorso con tutta la marea di gente che è salita sembrava che l'Antelao fosse diventato una collinetta qualunque. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 10:36    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Quanto al discorso generale l'anno scorso con tutta la marea di gente che è salita sembrava che l'Antelao fosse diventato una collinetta qualunque. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked

Ecco il Punto.. tutti preoccupati a capire se si può ancora salire o scendere con gli sci... Idea Idea

Ma nessuno che commenta sullo Scampato Pericolo... Shocked Shocked

Cavolo poteva essere una strage se la Lasta partiva in una giornata di affollamento..

Vabbè l'è Nada Ben! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 15:11    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
sergio63 ha scritto:
dalla foto frontale (l'ultima) sembrerebbe che sia caduta tutta la fetta destra compreso deposito sci...

parte sciistica accorciata..

vorrà dire che per salire in cima bisognerà che chi vuol salire impari ad usare meglio i ramponi...almeno rispetto alla media di chi saliva quando son salito io nel maggio scorso... Rolling Eyes

in compenso io, non dovendo più partire sulla rampa in alto dannatamente inclinata sul vuoto a sx, posso permettermi di restar scarso con gli sci... Laughing


Beh Sergio, c'è anche qualcuno che scende dalla vetta con gli sci!

Quanto al discorso generale l'anno scorso con tutta la marea di gente che è salita sembrava che l'Antelao fosse diventato una collinetta qualunque. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked


non ho il minimo dubbio che qualcuno scenda...ma ancora pochi per il momento...
mentre quell'ultimo tratto, chi va in posti del genere, dovrebbe salirlo almeno con discreta padronanza...quando son salito (24 maggio scorso, almeno 50 persone in salita) il tempo era bello, la neve era bella dura, ottima per i ramponi,..NON si può muoversi come lumache a quattro zampe anche nel tratto orizzontale, non sto esagerando...uno a metà del primo tratto orizzontale ha fatto retromarcia poggiato per terra con le mani... Confused

nb
il mio NON è in relazione alla propria sicurezza...che tutti facciano quello che vogliono ovviamente...

comunque spero che la normale non sia troppo danneggiata...gran bella montagna...volevo tornanrci in estate con la mia metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 15:33    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Leo ha scritto:
Quanto al discorso generale l'anno scorso con tutta la marea di gente che è salita sembrava che l'Antelao fosse diventato una collinetta qualunque. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked

Ecco il Punto.. tutti preoccupati a capire se si può ancora salire o scendere con gli sci... Idea Idea

Ma nessuno che commenta sullo Scampato Pericolo... Shocked Shocked

Cavolo poteva essere una strage se la Lasta partiva in una giornata di affollamento..

Vabbè l'è Nada Ben! Wink


Io voglio solo rimarcare il fatto, come dice anche Sergio, che quella è una montagna con la M maiuscola...non è detto che perchè ora tanti la salgono si sia improvvisamente sgradata; mi sembra che l'affollamento della primavera scorsa fosse dovuto al passaparola e che molti probabilmente van su senza sapere cosa stanno facendo!!

Poi se la montagna vien giù quando ci sei sopra è un altro paio di maniche!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2014 21:52    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:

comunque spero che la normale non sia troppo danneggiata...gran bella montagna...volevo tornanrci in estate con la mia metà...


bella sì, ma IMHO d'estate non è così bella come d'inverno.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: