FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scarpa F1 EVO - Problema con ramponi - Attenzione!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 16:56    Oggetto: Scarpa F1 EVO - Problema con ramponi - Attenzione!!!
 
La scorsa settimana mi sono provato questi zoccoli:

http://www.skialper.it/SkialpRace/Articolo/4816/f1-evo-lo-ski-touring-alla-maniera-di-scarpa.html

Peso contenuto, prezzo abbordabile (non dappertutto...), pianta ok per il mio piede palmato, sistema innovativo per il passaggio automatico da posizione salita a posizione discesa.
Peccato che è talmente innovativo che la leva del rampone ha a disposizione uno spazio ridottissimo per il suo alloggiamento.
Per fortuna che Fabio di Mival Sport mi ha reso edotto del problema...pertanto niente scarpone nuovo.

Ho scritto subito alla Scarpa, chiedendo chiarimenti ed eventuali soluzioni.
Questa la risposta:

Gentile Angelo,
in merito alla Sua mail Le comunichiamo che sul modello F1 Evo si possono installare anche i ramponi automatici o semiautomatici, chiaro però che la leva posteriore ne limiterà l’escursione totale del gambetto. Se fissato adeguatamente non dovrebbero esserci problemi.
Con l’F1 Evo ovviamente visto la particolarità del Tronic, l’ideale sarebbe utilizzare ramponi classici con cuffia o fettucce nella parte posteriore.
Non abbiamo una lista di modelli consigliati, abbiamo però avuto conferma dalle principali aziende di ramponi che non esistono grosse limitazioni.
A disposizione per maggiori chiarimenti
Un cordiale saluto


Certo è che, per il materiale da alpinismo, usare il condizionale non è proprio rassicurante....

Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, ovvero se in realtà non esistono effettivamente controindicazioni ed effetti collaterali.

Tenchiu.

Angelo
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 17:15    Oggetto:
 
Certo che se devo usare i ramponi di Bonatti su un F1 nuovo, vuol dire che qualcosa non va... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 18:10    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Certo che se devo usare i ramponi di Bonatti su un F1 nuovo, vuol dire che qualcosa non va... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Già, ma la cosa esilarante è che anche questi non vanno bene:

http://skimo.co/camp-race-290-crampons

perchè, una volta bloccati sull'invito posteriore, lo scarpone si posiziona per la discesa, costringendo il malcapitato ad una camminata modello mutanda piena.

Risate veramente grasse.
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 20:18    Oggetto:
 
Vuoi la mia opinione?

Chi non ha più neanche il tempo di chinarsi per stringere gli scarponi o di fermarsi per bere ciucciando da un puzzolente camel bag non ha capito un c... di scialpinismo.
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 23:25    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Vuoi la mia opinione?

Chi non ha più neanche il tempo di chinarsi per stringere gli scarponi o di fermarsi per bere ciucciando da un puzzolente camel bag non ha capito un c... di scialpinismo.


Very Happy Very Happy Molto d'accordo con te! Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 10:17    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Leo ha scritto:
Vuoi la mia opinione?

Chi non ha più neanche il tempo di chinarsi per stringere gli scarponi o di fermarsi per bere ciucciando da un puzzolente camel bag non ha capito un c... di scialpinismo.


Very Happy Very Happy Molto d'accordo con te! Wink


OOohhhhh...Giurassici...ma voi vi recate alle località di partenza in slittatrainatadacavalli o in bicicletta??
PPPrrrrrrr..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 10:44    Oggetto:
 
Io tra un po' vado a piedi....se nevica! Very Happy Very Happy Very Happy

tornando allo scarpone....sei veramente convinto che il sistema di passaggio salita-discesa serva proporlo in maniera automatica senza che il povero garista debba chinarsi?

Per me stiamo rasentando la pazzia....

e la fisica si ribella impedendo l'aggancio dei ramponi...tiè!! Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 11:54    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
...sei veramente convinto che il sistema di passaggio salita-discesa serva proporlo in maniera automatica senza che il povero garista debba chinarsi?


A me me pare 'na strunzata, anche perchè non è certo uno scarpone da gara, ma un prodotto leggero per tutti.
Evidentemente hanno fatto plin-plin fuori del boccale. Laughing
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 18:10    Oggetto:
 
Mancano solo le solette con le pelli retrattili, comandate da un pulsante sull'impugnatura dei bastoncini... Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 18:47    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Mancano solo le solette con le pelli retrattili, comandate da un pulsante sull'impugnatura dei bastoncini... Mr. Green Mr. Green


E lo stomaco con il pelo retrattile, così si usa solo nelle discese ripide.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 12:42    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Io tra un po' vado a piedi....se nevica! Very Happy Very Happy Very Happy

tornando allo scarpone....sei veramente convinto che il sistema di passaggio salita-discesa serva proporlo in maniera automatica senza che il povero garista debba chinarsi?

Per me stiamo rasentando la pazzia....

e la fisica si ribella impedendo l'aggancio dei ramponi...tiè!! Very Happy Very Happy


niente di quello che usiamo ogni weekend serve per andare in montagna
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 13:16    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Leo ha scritto:
Io tra un po' vado a piedi....se nevica! Very Happy Very Happy Very Happy

tornando allo scarpone....sei veramente convinto che il sistema di passaggio salita-discesa serva proporlo in maniera automatica senza che il povero garista debba chinarsi?

Per me stiamo rasentando la pazzia....

e la fisica si ribella impedendo l'aggancio dei ramponi...tiè!! Very Happy Very Happy


niente di quello che usiamo ogni weekend serve per andare in montagna


sostituiscilo con sia utile
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2014 13:51    Oggetto:
 
Ohi, guardate come mi hanno trattato in altro forum, dove pensavo di fare cosa gradita.
Raccapricciante....e mi sono loggato, come sempre, con nome e cognome...no words....!!!!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78122&page=5
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2014 15:12    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:
Ohi, guardate come mi hanno trattato in altro forum, dove pensavo di fare cosa gradita.
Raccapricciante....e mi sono loggato, come sempre, con nome e cognome...no words....!!!!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78122&page=5


Dì la verità! che mandola ti ha dato la nota casa austriaca per parlar male degli scarponi??? Very Happy Very Happy Very Happy

cose allucinanti.......

che vuoi che sappiano quelli di quel forum chi sei?

solo enry forse....

Buon Natale!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2014 18:02    Oggetto:
 
Il punto non è essere conosciuti o meno in un forum, bensì l'atteggiamento arrogante e supponente che tengono i due boss.

Comunque siamo rimasti indietro: mai più ramponare in discesa...che senso ha???!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Buon Natale anche a te e a tutti gli altri.
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: