FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Info ra stua e rifugio sennes

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 10:27    Oggetto: Info ra stua e rifugio sennes
 
Dovendo io portare gitozza CAI lassù mi assale il solito patema d'animo che ogni volta si rinnova: chi me lo fa fare?

Laonde per cui richiedo sportello di aiuto psicologico constistente in informazioni fresche sulle condizioni nevose lassù Rolling Eyes Rolling Eyes

Chi sa parli, per pietà Exclamation


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 11:18    Oggetto:
 
Se guardi la webcam del rifugio Fanes ( www.rifugiofanes.com/webcam.htm), hai già qualche idea della neve in zona. Mi sembra pochina!
Ciao Luisa
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 12:06    Oggetto:
 
aggiungo webcam sennes qui:
http://www.sennes.com/

Le previsioni dicono che stanotte e domani dovrebbe nevicare di più in zona dolomiti, ma non tanto... Forse scarsi 10 cm?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 12:49    Oggetto:
 
Grazie. Le webcam le avevo già guardate e la neve sembra in effetti pochina. Ho scritto al rif Sennes, ma, come si sa, mai chiedere all'oste se ha il vino buono Confused

Il locale petek che dice?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 12:58    Oggetto:
 
petek non frequenta questi luoghi pianeggianti

foto recenti della zona le vedi qua (sfoglia le pagine della galleria):

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=701373059979937&set=pcb.701375139979729&type=1&theater
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 13:31    Oggetto:
 
ste ha scritto:
petek non frequenta questi luoghi pianeggianti

foto recenti della zona le vedi qua (sfoglia le pagine della galleria):

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=701373059979937&set=pcb.701375139979729&type=1&theater


grazie ste Exclamation neve poca. gratto sulla croda rossa pizora Sad

petek ci sarà andato sul lavinores e sulla croda rossa pizora? è là che andremo. al sennes volevo solo andarci a dormire e a riprendermi la pala che ho lasciato là l'anno scorso Cool

se nevica e se potete, facciamo una serata di presentaziun delle guide Question Arrow
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 18:51    Oggetto:
 
Frequento anche zone pianeggianti... anzi, durante la settimana sono soprattutto in zone pianeggianti, oggi anche lagunari.
Domenica sono andato su Ra Valbones de Inze (cucuzzolo noto anche come Pala de l'Asco).
Parecchi woom in salita.
Fuori dal bosco è nevicato con molto vento, la tondeggiante cresta de ra Valbones era pelata, ma in discesa, scegliendo adeguatamente, non ho preso sassi.
Sopra Ra Stua invece siamo finiti in una zona senza fondo (ho risolto il problema sacrificando qualche curva e buttandomi giù un po' alla dritta).

Vista la frequenza dei woom domenica non mi sarei fidato a salire su ra Lainores (nomen omen). Penso che la discesa a N (quella più bella) presenti parecchi rischi di prendere sassi.
La Pizora Croda Rossa potrebbe essere più fattibile (partendo da Senes l'unico tratto ripido è quello sopra la forcella fra i laghe Foses e de Remeda Rossa, ma è a gradoni, per cui non dovrebbe essere così pericoloso), a quella quota c'era già oltre mezzo metro di neve, ne sono arrivati altri 60 per cui... Il dubbio è se il vento ha portato via la nevicata di sabato (ripeto, Fuori dal bosco è nevicato con molto vento, la tondeggiante cresta de ra Valbones era pelata)
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 19:18    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Frequento anche zone pianeggianti... anzi, durante la settimana sono soprattutto in zone pianeggianti, oggi anche lagunari.
Domenica sono andato su Ra Valbones de Inze (cucuzzolo noto anche come Pala de l'Asco).
Parecchi woom in salita.
Fuori dal bosco è nevicato con molto vento, la tondeggiante cresta de ra Valbones era pelata, ma in discesa, scegliendo adeguatamente, non ho preso sassi.
Sopra Ra Stua invece siamo finiti in una zona senza fondo (ho risolto il problema sacrificando qualche curva e buttandomi giù un po' alla dritta).

Vista la frequenza dei woom domenica non mi sarei fidato a salire su ra Lainores (nomen omen). Penso che la discesa a N (quella più bella) presenti parecchi rischi di prendere sassi.
La Pizora Croda Rossa potrebbe essere più fattibile (partendo da Senes l'unico tratto ripido è quello sopra la forcella fra i laghe Foses e de Remeda Rossa, ma è a gradoni, per cui non dovrebbe essere così pericoloso), a quella quota c'era già oltre mezzo metro di neve, ne sono arrivati altri 60 per cui... Il dubbio è se il vento ha portato via la nevicata di sabato (ripeto, Fuori dal bosco è nevicato con molto vento, la tondeggiante cresta de ra Valbones era pelata)


grazie petek Exclamation a buon rendere Razz Razz

comunque io ci dovrei andare il 7-8 febbraio, speriamo nevichi ancora e si sistemi. ho chiesto adesso perché devo prenotare il rifugio e vogliono la caparra. E' una rottura andare in giro appoggiandosi ai rifugi.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 20:31    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

grazie petek Exclamation a buon rendere Razz Razz

comunque io ci dovrei andare il 7-8 febbraio, speriamo nevichi ancora e si sistemi. ho chiesto adesso perché devo prenotare il rifugio e vogliono la caparra. E' una rottura andare in giro appoggiandosi ai rifugi.


In futuro sarò più preciso e puntuale a scrivere sul database
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog


L'ultima modifica di Petek il Sab Gen 31, 2015 18:24, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 18:20    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
Dovendo io portare gitozza CAI lassù mi assale il solito patema d'animo che ogni volta si rinnova: chi me lo fa fare?

Laonde per cui richiedo sportello di aiuto psicologico constistente in informazioni fresche sulle condizioni nevose lassù Rolling Eyes Rolling Eyes

Chi sa parli, per pietà Exclamation


Ciao @fluto, oggi le condizioni sulla Lainores erano fantasmagoriche (beh, non su tutta la discesa).



Una panoramica dalla cima: Montejela de Senes, Col de Ricegon, Croda del Beco pizora e granda, Croda Rossa pizora e granda; al primo quarto della fotografia vedi anche il rifugio Senes.


cliccandoci sopra dovrebbero ingrandirsi

Qualche altra foto e pensieri sparsi sul blog
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 18:00    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
fluto ha scritto:
Dovendo io portare gitozza CAI lassù mi assale il solito patema d'animo che ogni volta si rinnova: chi me lo fa fare?

Laonde per cui richiedo sportello di aiuto psicologico constistente in informazioni fresche sulle condizioni nevose lassù Rolling Eyes Rolling Eyes

Chi sa parli, per pietà Exclamation


Ciao @fluto, oggi le condizioni sulla Lainores erano fantasmagoriche (beh, non su tutta la discesa).



Una panoramica dalla cima: Montejela de Senes, Col de Ricegon, Croda del Beco pizora e granda, Croda Rossa pizora e granda; al primo quarto della fotografia vedi anche il rifugio Senes.


cliccandoci sopra dovrebbero ingrandirsi

Qualche altra foto e pensieri sparsi sul blog


belle queste !

grazie delle info. Per questo we passo perché ormai organizzare è un caxino. Tengo presente per i prossimi.

Dovrebbe nevicare ancora e quindi spero che non ci siano più di questi problemi. Tié Arrow
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 16:41    Oggetto:
 
Qualche foto anche della Val di Fanes e del Valon Bianco (di domenica scorsa)





Altre foto e qualche pensiero sul blog.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: