FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Mercoledi 25 marzo a Pedavena/Feltre

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 15:31    Oggetto: Mercoledi 25 marzo a Pedavena/Feltre
 
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 17:26    Oggetto: Re: Mercoledi 25 marzo a Pedavena/Feltre
 
Capitano ha scritto:


e io che credevo una serata in birreria Embarassed Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 17:34    Oggetto:
 
C'é anche quella......
PS: Fluto sei mona! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 17:37    Oggetto:
 
Interessante, vedrò di esserci (e non solo in birreria)
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 17:39    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
C'é anche quella......


allora hai la mia benedizione Cool
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2015 15:30    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
C'é anche quella......
PS: Fluto sei mona! Very Happy


...se lo dice il Cap, ti tengo un posto in busa...! Cool

...scherzi a parte, molto interessante e probabilmente ci saró!
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 10:21    Oggetto:
 
La serata è stata molto interessante, un mix fra una lezione universitaria ed uno spettacolo di cabaret.
Il risassunto potrebbe essere un simil-socratico "penso di sapere più di quanto so" oppure "so di sapere meno di quanto immagino".

Per gli interessati, il CAI di Belluno organizza, in collabotrazione con "Montagna Amica" e con la partecipazione del Centro Nivometeorologico di Arabba (noto come "oracolo Barabba" per i profani) una serata simile Giovedì 2 aprile presso la loro sede, inizio ore 20:45
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 10:47    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
La serata è stata molto interessante, un mix fra una lezione universitaria ed uno spettacolo di cabaret.
Il risassunto potrebbe essere un simil-socratico "penso di sapere più di quanto so" oppure "so di sapere meno di quanto immagino".

Per gli interessati, il CAI di Belluno organizza, in collabotrazione con "Montagna Amica" e con la partecipazione del Centro Nivometeorologico di Arabba (noto come "oracolo Barabba" per i profani) una serata simile Giovedì 2 aprile presso la loro sede, inizio ore 20:45

Potevi farti riconoscere....

Il riferimento a Socrate ci sta tutto. Con una integrazione importante: più si è affetti da questa 'patologia', più ci si espone a rischi. Cioè, non stiamo disquisendo di astratte questioni filosofiche ma delle concretissime conseguenze del "penso di sapere più di quanto so". E nel caso dello sci-alpinismo è chiaro a tutti noi cosa sono le concretissime conseguenze.

Questo almeno è quanto troviamo noi.

Quanto a "so di sapere meno di quanto immagino", direi proprio di no. Il problema dell'overconfidence è proprio questo: che non ci si rende conto di sapere meno di quanto si immagina. Se le serate come quella di ieri sera servono a qualcosa, è proprio su questo punto: far venire il dubbio che sappiamo meno di quanto immaginiamo. Traendone tutte le conseguenze operative del caso.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 11:52    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:

Potevi farti riconoscere....


Basso, magro, tratti caucasici, abbronzatura da sci-alpinista. All'aperto indossa berretto fosforescente, al coperto è spettinato.

enrico r. ha scritto:

Quanto a "so di sapere meno di quanto immagino", direi proprio di no. Il problema dell'overconfidence è proprio questo: che non ci si rende conto di sapere meno di quanto si immagina. Se le serate come quella di ieri sera servono a qualcosa, è proprio su questo punto: far venire il dubbio che sappiamo meno di quanto immaginiamo. Traendone tutte le conseguenze operative del caso.


Il "so di sapere meno di quanto immagino" è ciò che ho imparato dalla serata. Fino a ieri valeva "penso di sapere più di quanto so", ora sono coscente di essere un sapientone e quindi "so di pensare di sapere più di quanto so", o girando la frase ed aggiungendo quanto sottinteso "so di sapere meno di quanto immagino (di sapere)".
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 13:13    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:

Potevi farti riconoscere....

Il riferimento a Socrate ci sta tutto. Con una integrazione importante: più si è affetti da questa 'patologia', più ci si espone a rischi. Cioè, non stiamo disquisendo di astratte questioni filosofiche ma delle concretissime conseguenze del "penso di sapere più di quanto so". E nel caso dello sci-alpinismo è chiaro a tutti noi cosa sono le concretissime conseguenze.

Questo almeno è quanto troviamo noi.

Quanto a "so di sapere meno di quanto immagino", direi proprio di no. Il problema dell'overconfidence è proprio questo: che non ci si rende conto di sapere meno di quanto si immagina. Se le serate come quella di ieri sera servono a qualcosa, è proprio su questo punto: far venire il dubbio che sappiamo meno di quanto immaginiamo. Traendone tutte le conseguenze operative del caso.


Avete mai pensato di sfruttare le serate per ampliare la base di dati? Ho amici che non si sognerebbero mai di inserire dati in un form on-line (alcuni non si sognerebbero neppure di partecipare alla serata Rolling Eyes), ma lo farebbero su carta. Raccogliere utenti solo tramite internet esclude persone con una certa mentalità (non ho idea se è legato all'overconfidence).
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: