FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Piz Umbrail 3033 m in MTB

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2015 12:12    Oggetto: Piz Umbrail 3033 m in MTB
 
Piz Umbrail in MTB

La zona è la medesima di questo giro, ma è più cicloalpinistico (detto anche All Mountain)

Qualcuno su questo forum faceva notare come ci siano luoghi dove le cime da tremila metri siano raggiungibili con le mani in tasca...
Il Piz Umbrail è simile, o almeno la discesa è interamente ciclabile (dagli altri, non da me), in salita meglio tenere le mani fuori dalle tasche.
Dal passo Stelvio, raggiunto con comodo servizio di autobus da Gomagoi, sono salito al rifugio Garibaldi e per sentiero divertente al Passo Umbrail.
Da lì mi sono trovato con gli altri ed abbiamo iniziato la salita alla cima, un po' si pedala, un po' si spinge e poi si spalla, si passano anche dei tratti con corde fisse.

Spallare ohoo, nel cielo plumbeo dipinto di pioggia


Felicità e rilassatezza mentre spallo la bici


Il gruppo in cima, panorama plumbeo

La discesa verso la Val dal Lai ed il successivo Lai da Rims è notevole, i bravi non mettono mai il piede a terra, io qualche volta, ma è una discesa incredibilmente godibile, sotto le nuvole il panorama è notevole.

Lei da Rims

Si scende sempre più fino alla val Vau, quindi si risale su una comoda strada sterrata e si percorre la lunghissima Val Mora, assomiglia un po' alla monte Fanes, ma la valle è lunga una decina di km, buona parte fatta sotto la pioggia.
Seguendo sentieri divertenti si arriva ai laghi di Cancano, ulteriore salita al passo di Val Trela e discesa a velocità spaventose a Livigno.
Cena al Bait dal Ghet e poi sonno pesante.
Per il ritorno sono passato per la Val Alpisella, discesa su facile sentiero ai laghi di Cancano.

io in discesa presso i laghi di Cancano

Dopo aver costeggiato LUNGAMENTE i laghi discesa molto tecnica e pericolosa dal Monte delle Scale fino a Bormio.
Risalita al passo Stelvio in autobus, breve pedalata al rif. Tibet, breve spallata e quindi discesa tecnica verso Trafoi con vista sui ghiacciai.

Scendendo dal rif. Tibet, la vedretta del Madaccio (Madatahferner) sullo sfondo

Sul mio inutile blog si trova la descrizione al seguente link.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2015 20:10    Oggetto:
 
Uella bravi bel giro.
Conosco bene le zone in bike..Piz umbrail compreso.
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: