FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
indice
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 17:18    Oggetto:
 
Mi associo ai complimenti per il grosso lavoro che hai fatto, ce ne vorrebbe di gente come te che ha voglia di lavorare per gli altri.

Però... a me la classificazione per regione / valle piaceva di più. Così ci capisco poco. Tanto per dire, vedere che una cima della valle Aurina è nel gruppo del Venediger mi mette a disagio...

Capisco che in questo modo la classificazione è più rigorosa, ma a me pare meno fruibile. Non credo sia un caso che tutte le guide di scialpinismo siano organizzate per valle, e anche il DB di OTT faccia lo stesso.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 20:11    Oggetto:
 
Quando ho iniziato ad ordinare l'indice ho dovuto scegliere un metodo che andasse bene anche per zone a me sconosciute.
Secondo me nelle Dolomiti il metodo SOIUSA funziona bene, le valli sono corte ed alle medesime cime si può accedere da diversi lati, per fare l'esempio delle cime più famose... la zona delle Tre Cime è accessibili da Misurina, dalla Val d'Ansiei, dalla Val Rienza e dalle valli laterali alla Val di Sesto.
Dove ci sono valli molto lunghe (come la Val Aurina) ha più senso la divisione per valli, però la scelta della valle principale diventa una valutazione soggettiva, ad esempio c'erano gite sulle stesse cime (o su cime contigue) dove la valle di partenza era "Pusteria", "Aurina", "dei Molini".
Poi mi si poneva il dubbio delle gite che iniziano in una valle e finiscono in un'altra (ad esempio le traversate della forcella della Porta e simili che iniziano in val Cordevole/Agordo e finiscono in Val di Zoldo).
Il metodo SOIUSA è un po' meno intuitivo, ma in genere le cime vicine sono nel medesimo gruppo, dove possibile ho mantenuto la valle di partenza nel nome del link, così facendo la ricerca dal browser (schiacciando crtl+F) fa comunque trovare le valli.

Il mio predecessore ha detto che "l'indice ora è mio", quindi dovrete adattarvi Twisted Evil
.
.
.
comunque l'indice pre-esitente è ancora presente, quindi lo si può utilizzare.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog


L'ultima modifica di Petek il Gio Dic 31, 2015 20:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 20:13    Oggetto:
 
ste ha scritto:

dando un'occhiata veloce al nuovo indice ho pensato che, per non appesantirlo, si potrebbe togliere il nome dell'autore della gita, che non è rilevante per chi cerca info sulla stessa, trovandolo comunque nel topic che poi uno apre


I prossimi li farò così.
Magari metto l'anno/i, forse è un'informazione più interessante.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 20:15    Oggetto:
 
Grazie per i complimenti, segnalatemi se ci sono link errati, report meritevoli di essere aggiunti, ...
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 20:19    Oggetto:
 
grazie Petek,

No, non cancellate l'autore, le indicazioni le dà e non ruba niente alla stringa; magari si pò lasciare solo chi l'ha aperto, ma non cancellatelo Crying or Very sad

il lavoro è immane, e ti capisco, avendo riordinato sia le gite di Paolo Chiti che quelle dell'appennino, che il calderone delle storie che non andrebbero perse.

D'altronde la testa è una, che lavora, anche se i consigli sono utili, alla fine sei tu che decidi...... Very Happy

Quindi, continua così, che Mauro tanto se le trova, non ti preoccupare, e grazie ancora per il lavorone

Un grazie anche a Ste, che pure lui con mille difficoltà ha recuperato gran parte dei post presenti.

All'anno nuovo, speriamo con la neve,

Very Happy Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 18:21    Oggetto:
 
l'ultima strega ha scritto:
grazie Petek,

No, non cancellate l'autore, le indicazioni le dà e non ruba niente alla stringa; magari si pò lasciare solo chi l'ha aperto, ma non cancellatelo Crying or Very sad


Obbedisco

@Ste, oltre che pigro sono anche pauroso, non oso oppormi alle fattucchiere

Un piccolo sondaggio, preferite i titoli Rossi e Blu come sull'indice Alpi o quelli Blu e Rossi come sull'indice Viaggi?
Oppure volete altri colori?

PS: nella sezione viaggi ho inserito un ulteriore viaggio (nella psiche di chi lo ha scritto).
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 20:52    Oggetto:
 
ciao claudio,

mamma mia - che lavoraccio che stai facendo!!!! Shocked Shocked Shocked
solo a guardare faccio fatica.
non chiedermi la mia opinione per colori dei titoli etc. - fai come ti pare, la mia testa è ancora stanca dal leggermi tutta la lista.... Embarassed Embarassed
non oso pensare come fuma la tua testa per mettere in ordine tutti quei report - GRAZIE e complimenti per la tua disponibilità e per l'impegno.

forse alla fine ci farai sapere quante ore hai lavorato? Wink
magari è questo il motivo perchè non arriva la neve?
per consentire che fai il lavoraccio senza perderti le gite sulla neve? Rolling Eyes Rolling Eyes

alcuni miei report (di cime non ancora descritte) non li vedo; ti manderó un PM.

p.s. per il viaggio nuovo inserito: alcuni ti saranno estremamente grati per aver "salvato" questo contributo Mr. Green Mr. Green
(io non faccio parte di quel gruppo...) Wink Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 10:45    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
preferite i titoli Rossi e Blu come sull'indice Alpi o quelli Blu e Rossi come sull'indice Viaggi?


lo sfondo della pagina è celeste, per cui il titolo dovrebbe avere un colore il più possibile diverso
meglio quindi il rosso, prova col bianco o giallo se crea un contrasto maggiore
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.


L'ultima modifica di ste il Sab Gen 09, 2016 10:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 10:50    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
nella sezione viaggi ho inserito un ulteriore viaggio (nella psiche di chi lo ha scritto).


io invece non metterei nell'indice post scherzosi, li evidenzerei in altre sezioni, questo dovrebbe limitarsi a informazioni reali, dati tecnici per chi è interessato a ripetere la gita o il viaggio

è più roba da calderone della strega - pensa quale maleficio potrebbe propiziarti se le rubi il materiale Rolling Eyes Twisted Evil
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 13:28    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Petek ha scritto:
nella sezione viaggi ho inserito un ulteriore viaggio (nella psiche di chi lo ha scritto).


io invece non metterei nell'indice post scherzosi, li evidenzerei in altre sezioni, questo dovrebbe limitarsi a informazioni reali, dati tecnici per chi è interessato a ripetere la gita o il viaggio

è più roba da calderone della strega - pensa quale maleficio potrebbe propiziarti se le rubi il materiale Rolling Eyes Twisted Evil


sei un bacchettone! Rolling Eyes Twisted Evil

io avrei inserito quello delle tre gambe e scia perfetta Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2016 15:52    Oggetto:
 
anche io, ma nel calderone della strega, in uno spazio apposito dove catalogare queste amenità Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 20:47    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
ciao claudio,

mamma mia - che lavoraccio che stai facendo!!!! Shocked Shocked Shocked
solo a guardare faccio fatica.
non chiedermi la mia opinione per colori dei titoli etc. - fai come ti pare, la mia testa è ancora stanca dal leggermi tutta la lista.... Embarassed Embarassed
non oso pensare come fuma la tua testa per mettere in ordine tutti quei report - GRAZIE e complimenti per la tua disponibilità e per l'impegno.

forse alla fine ci farai sapere quante ore hai lavorato? Wink
magari è questo il motivo perchè non arriva la neve?
per consentire che fai il lavoraccio senza perderti le gite sulla neve? Rolling Eyes Rolling Eyes

alcuni miei report (di cime non ancora descritte) non li vedo; ti manderó un PM.

p.s. per il viaggio nuovo inserito: alcuni ti saranno estremamente grati per aver "salvato" questo contributo Mr. Green Mr. Green
(io non faccio parte di quel gruppo...) Wink Razz


Ore di lavoro = 0
Ore di studio su dove poter sciare = molte Very Happy
Anche se ci fosse stata neve non avrei perso gite con gli sci, infatti in mancanza di neve vado in bici e/o camminare
Se mancano cime scrivimi pure in PM oppure qui.

PS non sono io che ho salvato quel viaggio, è un'immagine messa da @renerav sull'album "gite"

ste ha scritto:

lo sfondo della pagina è celeste, per cui il titolo dovrebbe avere un colore il più possibile diverso
meglio quindi il rosso, prova col bianco o giallo se crea un contrasto maggiore


Altra prova, l'album Viaggi ha i titololoni Blu scuro, i titoli in giallo o bianco, io preferisco il giallo, voi?

Leo ha scritto:

io avrei inserito quello delle tre gambe e scia perfetta

Se c'è un'immagine o qualcosa di simile lo aggiungo (mi sembrava fosse migliore di quello presente)

ste ha scritto:

io invece non metterei nell'indice post scherzosi, li evidenzerei in altre sezioni, questo dovrebbe limitarsi a informazioni reali, dati tecnici per chi è interessato a ripetere la gita o il viaggio

è più roba da calderone della strega - pensa quale maleficio potrebbe propiziarti se le rubi il materiale Rolling Eyes Twisted Evil


Rigore = noia... Confused
però posso sempre fare un link al calderone, mi sembra poco... pubblicizzato
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2016 21:29    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
io preferisco il giallo, voi?


io purè Very Happy

mi sembra che si veda meglio
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 15:22    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
ste ha scritto:
Petek ha scritto:
nella sezione viaggi ho inserito un ulteriore viaggio (nella psiche di chi lo ha scritto).


io invece non metterei nell'indice post scherzosi, li evidenzerei in altre sezioni, questo dovrebbe limitarsi a informazioni reali, dati tecnici per chi è interessato a ripetere la gita o il viaggio

è più roba da calderone della strega - pensa quale maleficio potrebbe propiziarti se le rubi il materiale Rolling Eyes Twisted Evil


sei un bacchettone! Rolling Eyes Twisted Evil

io avrei inserito quello delle tre gambe e scia perfetta Very Happy Very Happy Very Happy


ste ha scritto:
anche io, ma nel calderone della strega, in uno spazio apposito dove catalogare queste amenità Cool


Mi state per caso suggerendo che devo salvare questi post ...... Hoamond??? Twisted Evil Twisted Evil

direi di no......
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 18:30    Oggetto:
 
Aggiornato l'indice Alpi con i sottotitoli in giallo, sparano troppo facendo un effetto Las Vegas?

Man mano inserisco le gite che attualmente sono in calce, ne mancano solo 108, pertanto sono circa al 90 % della risistemazione.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: