FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il sogno avverato della Palla Bianca
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 10:22    Oggetto: Re: Impianti si impianti no
 
Petek ha scritto:
cristoforocolombo ha scritto:
Ho scritto la recensione, quindi, pur criticando gli impianti, li ho usati.
Però mi fa sorridere chi sale con gli impianti e poi scrive recensioni con paroloni, superlativi e metafore iperboliche.
Personalmente, quando in una escursione raggiungo una cima non del tutto "by fair means " mi rimane un amaro in bocca, un senso di incompiutezza....
che volete, è una sensazione mia personale...mi sembra di essere più appagato sul fravort che in Palla Bianca.
Capita solo a me???


by fair means... difficile stabilire quali siano questi mezzi leali. Fino a Maso Corto sei arrivato (immagino) in automobile, se la strada salisse fino a 2500 o 3000 m sarebbe sempre fair?
Per cui a ritroso, l'automobile fino a maso corto è leale? La bicicletta lo sarebbe di più, figuriamoci salendo a piedi.
Usare sci in carbonio è leale? Non sarebbe più leale usare il buon vecchio frassino senza trattamenti se non la curvatura a vapore?

Boh. Io ho fatto lo stesso giro che hai fatto tu usando la seggiovia, e considerandola leale quanto l'automobile. E con sci che hanno parti in carbonio (di questo non ne sono sicuro, però sono leggeri)


è vero...però bisogna pur trovare un qualche limite condiviso altrimenti si arriva in cima in macchina e stop...

per il resto io gli impianti preferisco usarli per sciare in pista...se però le infrastrutture oramai ci sono (strade in quota comprese) e agevolano la salita scialpinistica non sono (una volta si) troppo schizzinoso, sarà la vecchiaia...
però la Weisskugel (2) e la Marmolada (3) le ho sempre salite e scese da fondovalle senza usare nessun impianto...son piccole soddisfazioni....

mi piacerebbe andare con la mia compagna sulla Wildspitze...senza impianti in coppia sarebbe forse troppo per noi...però se per magia scomparissero da tutta quella zona di ghiacciai sarei contento di non andarci....Rolling Eyes

insomma se ci sono ora li uso, passarci sotto per principio l'ho fatto in gioventù, allora non sarei sceso dalla Marmolada con la funivia neanche se mi avessero sparato...fossi ancora capace probabilmente ora... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato

cristoforocolombo Rispondi citando



Registrato: 12/05/16 13:50
Messaggi: 3
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 13:40    Oggetto:
 
per ridare fuoco alla discussione cito da altra recensione
".....in compenso vi è la quasi certezza di doversi tracciare integralmente l’itinerario nel complesso non banale e di avere tutta la discesa per sé. Di questi tempi di classiche / iperclassiche super tracciate e frequentate da torme di skitourer presentate come “grandi avventure” non è poi così male!"

certo che esiste per ognuno la propria "grande avventura" e la mia non è stata la Weißkugel con le funivie.
_________________
cristoforo colombo
Top
Profilo Invia messaggio privato

marino Rispondi citando



Registrato: 20/12/05 16:42
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 14:53    Oggetto:
 
Citazione:
allora non sarei sceso dalla Marmolada con la funivia neanche se mi avessero sparato...

Manco io Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2019 17:53    Oggetto: Palla Bianca Weisskugel 17.02.2019
 
.... l'hanno fatto ancora!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Cosa??

Psssssst - sono saliti con gli impianti....
Surprised Shocked Laughing Laughing

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=27870&visto=yes

Zero termico alle stelle, SOLESOLESOLE, caldo primaverile, - e allora andiamo in alto, andiamo a fare una gita PRIMAVERILE, andiamo alla Weißkugel! Very Happy Very Happy

Purtroppo non ho fatto una foto decente del passaggio che - senza dover risalire, neanche scalettare se si prende una buona rincorsa - permette di entrare nella valle delle frane facilmente.

1.

discesa fin poco sotto il hintereisjoch sulla traccia di salita; qui con un traverso cercando di non perdere quota abbiamo raggiunto un passaggio tra le rocce sotto la cima sorgente di dentro poco evidente a quota 3340 m...
La foto in basso a sinistra l'ho "rubata" - non è mia - e fa vedere il posto con molto più neve di adesso; ma la cresta rocciosa è sempre quella.

2.3.

...che permette di entrare nella valle delle frane facilmente. qui con bella sciata mai difficile fno a raggiungere la pista slittino/le piste.
2. Posto comodo per mettersi gli sci
3. La valle delle frane

P.S. non è da escludere completamente la possibilità di un'altra ripetizione del "reato funicolare".... Wink Wink

le altre foto qui:
https://photos.app.goo.gl/hgkviqQtkSxnenS26
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2019 10:35    Oggetto:
 
scimpiantismo Confused
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2019 13:12    Oggetto: Re: Palla Bianca Weisskugel 17.02.2019
 
Ruthi ha scritto:
.... l'hanno fatto ancora!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Cosa??

Psssssst - sono saliti con gli impianti....
Surprised Shocked Laughing Laughing

...

Purtroppo non ho fatto una foto decente del passaggio che - senza dover risalire, neanche scalettare se si prende una buona rincorsa - permette di entrare nella valle delle frane facilmente.

...



noi lo avevamo usato in salita...senza impianti... Very Happy




Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2019 19:31    Oggetto:
 
ci sono salita anch'io qualchè anno fa.... Wink

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=16132&visto=yes

ma non mi ricordavo più esattamente il passaggio. è stato bello rivederlo e fare la discesa!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: