FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima di S. Lorenzo 07.08.2016
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 9:55    Oggetto:
 
Torre San Lorenzo - tentativo - luglio 2016
Tutta la storia qui

La storia legata alla seconda cima della giornata (la prima era Cima Cadin di Toro) parla di una spalla e di un appiglio bello e dannato; egli era stufo di guardare la profondissima val Cimoliana dall'alto della Torre San Lorenzo, desiderava attraversare la val Cellina, visitare Maniago e Motta di Livenza e poi per mari andare a vedere il mondo. Si sa come sono i colpi di fulmine... dopo essersi scambiati un'occhiata si sono presi per mano ed hanno deciso di uscire assieme.
E' la terza volta che la spalla cede "ai corteggiatori", lo scorso anno mi era capitato sciando nel canalino di Forcella Campanile di Pogoffa.

Soccorso Alpino

Lì ci siamo legati ed abbiamo affrontato la parete seguendo la via comune (II, passi di III). Dopo i primi 30 m c'è una sosta, ho deciso di proseguire e subito sopra il movimento inconsulto, dovuto alla rottura dell'appiglio, mi ha fatto uscire la spalla; con due passi sono tornato alla sosta e lì mi sono legato.
Il dolore era tale da rendermi difficoltoso il camminare, per cui non mi restava altro che chiamare il 118. Il telefono sfortunatamente non aveva campo per cui Giovanni è sceso fino sul ghiaione per telefonare, Diego faceva da ripetitore umano e Schena mi ha raggiunto per farmi compagnia.
Ne ho approfittato del tempo per farmi un selfie di "lusso" (come lo scorso anno).

Sul primo tiro


Che lusso

I soccorritori con la consueta efficienza e professionalità mi hanno recuperato molto velocemente e fra una fitta e l'altra ho avuto modo di ammirare dall'alto le guglie, i prati ed i boschi del Cadin di Toro.

Ho avuto fortuna, mi sono lussato la spalla vicino ad un buon ancoraggio, era possibile raggiungerlo camminando e non arrampicando; il telefono aveva campo vicino alla forcella San Lorenzo dov'erano i miei amici, pertanto i soccorritori sono arrivati in meno di un'ora (5 minuti per organizzarci, 5-10 min per telefonare, l'elicottero era già impegnato a fare un soccorso ed era parecchio lontano), comunque una lunga attesa con una spalla lussata.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 10:06    Oggetto:
 
Rimettiti in sesto rottame, che inizia la stagione della bicicletta!!!
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2016 9:25    Oggetto:
 
ste ha scritto:
..... devo usare le stampelle fino a fine mese, il mio anno fortunato prosegue Confused Rolling Eyes Wink



Petek ha scritto:
....Dopo i primi 30 m c'è una sosta, ho deciso di proseguire e subito sopra il movimento inconsulto, dovuto alla rottura dell'appiglio, mi ha fatto uscire la spalla; con due passi sono tornato alla sosta e lì mi sono legato.
Il dolore era tale da rendermi difficoltoso il camminare, per cui non mi restava altro che chiamare il 118......


Oh ragazzi, mi raccomando, che non siete più dei giovanotti.... Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2016 15:13    Oggetto:
 
me ne sono accorto Sad
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 18:17    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
ste ha scritto:
..... devo usare le stampelle fino a fine mese, il mio anno fortunato prosegue Confused Rolling Eyes Wink


Oh ragazzi, mi raccomando, che non siete più dei giovanotti.... Mr. Green


Come no, la spalla si lussa come quando non avevo neppure un capello bianco Laughing
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: