FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Orobie - Raduno MTB - 9.-11.9.2016

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 10:15    Oggetto: Orobie - Raduno MTB - 9.-11.9.2016
 
Orobie Bergamasche - Raduno MTB "Life in Travel" - 9.-11.9.2016

I raduni OTT ormai si sa – sono quasi impossibili organizzarli….
Peccato, sono stati sempre momenti preziosi d’incontro per me, occasioni per conoscere persone finora solo “letti” sul forum nei commenti e rivedere cari amici, possibilità di passare momenti favolosi di compagnia in montagna e nel dopogita…. Crying or Very sad Crying or Very sad


Forse per quello sono stata attratta dall’invito trovato per puro caso sul web:
“Raduno MTB nelle Orobie” organizzato da Leo&Veronica - www.lifeintravel.it

Lo spirito trasmesso con le parole scritte nell’invito mi ha colpito dentro l’anima fin da subito, ci ho pensato un paio di giorni e poi mi sono detta:
Perchè non provarci? – questa è una possibilità per conoscere una zona del tutto nuova per me, posso percorrere un itinerario MTB in montagna senza dover pensare a niente, devo solo seguire….” e via – mi sono iscritta! Smile

Dopo il viaggio venerdì sera arrivando stanca a San Giovanni Bianco (BG) - dopo 270 km e 3,5 ore - pensavo di rinunciare alla notturna, perchè di pedalare al buio me ne importa veramente poco Rolling Eyes - ma entrata nella pasticceria, incontrando il gruppo ho percepito subito un’energia positiva, simpatia, serenità e ho cambiato immediatamente idea: “Si, ci sono anch’io!Very Happy


E questa energia positiva c’era per tutto il tempo: 16 persone tutte diverse, quelli veloci e forti tecnicamente che pedalano come un motore, quelli meno forti e più tranquilli, cicliste “fashion”, paesaggi, montagne/colline/vallate/creste rocciose/temporale/pioggia, risate, musica, canti e tanto divertimento – il tutto sempre come gruppo unito senza “quello è più bravo/quella meno” ma tutti uniti con la stessa passione per andare in bici in compagnia.

1.


Per me si è aperto un mondo tutto nuovo, quello dei “cicloviaggiatori”: racconti di viaggi fatti in tutti i continenti, esperienze, materiale neccessario e utile, proposte di cose da fare – BELLO!

In futuro forse uno o l’altro viaggetto (per adesso sicuramente non più lungo di 2 giorni) in bici lo vorrei provare anch’io – sempre un’occasione per conoscere zone nuove (con montagne ovviamente, se no che viaggio sarebbe?? Laughing ) in modo diverso, vivendo l’ambiente intensamente, poter fermarsi quando e dove si vuole…..

La cosa che ho trovato più “STRAORDINARIA” in tutta quest’avventura è stato l’invito APERTO A TUTTI di Leo&Veronica, senza premesse, senza nessuna richiesta – bastava iscriversi.

Nessuno mi conosceva e io non conoscevo nessuno – per me questo spirito libero è una cosa meravigliosa e ho ringraziato Leo e Veronica per questo loro modo di vivere apertamente un’avventura del genere con tante variabili non prevedibili.
Ma con la loro simpatia riescono a trasmettere tutto l’entusiasmo per questo modo di muoversi unendo il gruppo e trasformando il tutto in un’esperienza UNICA E PREZIOSA.

GRAZIE!!!


Il percorso:

Venerdì 9.9. sera: la ciclovia della Val Brembana da San Giovanni Bianco fino a Zogno e ritorno – ca. 25 km con 150 m dislivello

Sabato 10.9.: da San Giovanni Bianco per la Val Taleggio passando per la bellissima Gola dell’Enna e paesini carini, sempre su strada asfaltata fino a Culmine San Pietro poi sterrata fino ai Piani d’Artavaggio e l’ultimo tratto di 3 km più impegnativo fino al Rifugio Nicola (1900 m) – ca. 33 km con 1600 m dislivello

Domenica 11.9.: Discesa fino alla forcella d’Artavaggio e poi per il sentiero 9 – molto tecnico! - passando sotto il Monte Sodadura (dove siamo saliti a piedi la mattina dopo colazione) fino al rifugio Angelo Gherardi (1650 m); discesa per sterrata/asfalto fino a Sottochiesa e rientro per la stessa strada fatta in salita a San Giovanni Bianco – ca. 24 km con 150 m dislivello

2.
In cima al Monte Sodadura

3.
Tutta la forza delle “quote rosa” al rifugio Gherardi Laughing

Alcune foto qui:
https://plus.google.com/photos/117000760463265185022/albums/6329354387523868065

.... e un raduno OTT???? forse riusciremo a farne uno - almeno spero!!!


L'ultima modifica di Ruthi il Mar Set 13, 2016 14:38, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Suffi Rispondi citando



Registrato: 14/04/07 20:53
Messaggi: 174
Luogo di residenza: SCORZE'

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 12:59    Oggetto:
 
e brava Ruth, le cui energie non si esauriscono mai.
... e intanto si allargano gli orizzonti Very Happy
_________________
SUFFI
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 18:12    Oggetto: Re: Orobie - Raduno MTB - 9.-11.9.2016
 
Ruthi ha scritto:
...............

In futuro forse uno o l’altro viaggetto in bici lo vorrei provare anch’io per conoscere zone nuove in modo diverso, vivendo l’ambiente intensamente, poter fermarsi quando e dove si vuole…..

.................


Ecco..... Wink

Complimenti per la trasferta e per l'entusiasmo che ci metti Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: