FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Prego inserite le vostre gite!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 0:19    Oggetto:
 
FLUTOOOOOO.... al tuo confronto il funambolico marchese (de hoamonder) e' un pivello !!!



Cmq guarda che (mi prendo il permesso) sbagli a nn pubblicare le tue avventure, seppur iperboliche.

Per il semplice motivo che (in generale) oltre all'ispirazione che puoi o meno suscitare negli altri al fine di ripetere il tuo giro, c'e' soprattutto (almeno x me) il piacere di leggere le avventure degli altri, vedere foto ecc. Miga bae!!!

Laughing Laughing Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2017 14:33    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
In effetti la 7 è l' unica imperdonabile...

Robe da Bannare.... Mr. Green Mr. Green
Comunque qualche bel report sul DB è comparso...
Interessante l'Ultimo sullo Stivo da Nord.
Speriamo che la QN in arrivo non sia distruttiva.....
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2017 18:39    Oggetto:
 
ecco:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25126&visto=yes

gitarella non degna dei migliori del forum ma valida per sentire la neve sul
viso e per provare il ginocchio.
per la cronaca: ginocchio portato a casa non peggio
di prima ma certamente non a posto, in compenso rotto uno sci.
La neve in faccia val bene uno sci (che tanto evidentemente era a fine corsa)
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2017 21:30    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Leo ha scritto:
In effetti la 7 è l' unica imperdonabile...

Robe da Bannare.... Mr. Green Mr. Green
Comunque qualche bel report sul DB è comparso...
Interessante l'Ultimo sullo Stivo da Nord.
Speriamo che la QN in arrivo non sia distruttiva.....


vai che l'è bel Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2017 16:30    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

Che vi si stacchino le pelli vi si scolli la soletta e vi si arrotondino le lamine sui sassi, si rompano gli spallacci dello zaino e i ganci degli scarponi


Le tue maledizioni funzionano: oggi mi si sono staccate le pelli, ho perso un cinghiolo con cui ne avevo fermata una ed ho arrotondato le lamine sui sassi (quest'anno mi è successo spesso)...

Solette, scarponi e zaino al momento sono integri.
Ad essere pignolo devo scrivere che le solette sono in condizioni non peggiori di ieri.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2017 18:34    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Leo ha scritto:

Che vi si stacchino le pelli vi si scolli la soletta e vi si arrotondino le lamine sui sassi, si rompano gli spallacci dello zaino e i ganci degli scarponi


Le tue maledizioni funzionano: oggi mi si sono staccate le pelli, ho perso un cinghiolo con cui ne avevo fermata una ed ho arrotondato le lamine sui sassi (quest'anno mi è successo spesso)...

Solette, scarponi e zaino al momento sono integri.
Ad essere pignolo devo scrivere che le solette sono in condizioni non peggiori di ieri.


Very Happy Very Happy Very Happy

ma le mie erano dirette a chi non scrive,,,,non è il tuo caso Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2017 16:29    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
vai che l'è bel Wink

Infatti.. bellissimo.... Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2017 20:46    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
io di risposte non ne ho! Io faccio solo scialpinismo di ravanage, però osservo che chi mette le sue gite nel DB lo fa per condividere con altri la sua passione. Tuttavia per condividere qualcosa bisogna sentire una corrispondenza, se non di amorosi sensi, almeno di alpestri intenti. Per quel che mi riguarda non ho nulla in comune con la maggior parte degli scivolatori che attuamente, in sempre più brevi parentesi delle mie gite, vedo in giro. Mi spiego:
1) non parto né arrivo sci ai piedi al parcheggio;
2) salgo per la maggior parte sci 'n spalla con ramponazzi per angusti canalini, sfondando talvolta fino ai gioielli e arrampicandomi su mughi insidiosi;
3) ripello almeno 5 volte a gita;
4) concludo la maggior parte delle gite in salita;
5) torno assai spesso sui mei passi perché il canale di discesa finisce con un salto;
6) mi ritiro dalla via di salita perché non riesco a superare i tratti in arrampicata;
7) non mi fermo a bere birre al rifugio
...
A chi volete che freghi uno scialpinismo del genere, soprattutto per la 7) direte voi ...
Laughing

Abbastanza in linea con lo standard che seguo io, bene!!
Per quanto mi riguarda aggiungo:
8 ) partenze che è ancora notte
9 ) vietato anche solo pensare agli argomenti femminili durante tutto il tempo della gita
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 11:29    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
sergio63 ha scritto:
vai che l'è bel Wink

Infatti.. bellissimo.... Wink

Bravo Max

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25164&visto=yes

Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 12:34    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
sergio63 ha scritto:
vai che l'è bel Wink

Infatti.. bellissimo.... Wink

Bravo Max

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25164&visto=yes

Wink


..... oggi mi sento un po' "giù" e se leo alcuni giorni fa mandava le maledizioni in giro proprio in questo momento mi chiedo perchè la situazione è cosi:
in facebook vedo tante, tante, ma TAAAANTE foto di vetta con facce sorridenti - mandate in tempo reale, tante foto "oggi così", tante foto di belle curve su polvere - poi sul DB di OTT però non leggo niente.
foto postate da - chiamiamoli anche "pilastri di OTT" (forse di un tempo ormai sorpassato....) Crying or Very sad Crying or Very sad - qualcuno mi sa spiegare il fenomeno?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 12:56    Oggetto:
 
Ma il bello è che tutti leggono e ciucciano info da questo forum irripetibile ed invece il loro sorriso in FB durerà come la polvere in Appennino, lo spazio di un giorno!!
Shocked Twisted Evil Twisted Evil

rinnovo le maledizioni..
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 14:39    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
sergio63 ha scritto:
vai che l'è bel Wink

Infatti.. bellissimo.... Wink

Bravo Max

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25164&visto=yes

Wink


..... oggi mi sento un po' "giù" e se leo alcuni giorni fa mandava le maledizioni in giro proprio in questo momento mi chiedo perchè la situazione è cosi:
in facebook vedo tante, tante, ma TAAAANTE foto di vetta con facce sorridenti - mandate in tempo reale, tante foto "oggi così", tante foto di belle curve su polvere - poi sul DB di OTT però non leggo niente.
foto postate da - chiamiamoli anche "pilastri di OTT" (forse di un tempo ormai sorpassato....) Crying or Very sad Crying or Very sad - qualcuno mi sa spiegare il fenomeno?

Beh, in quanto a Pilastro… sono ancora al terzo posto come numero di messaggi, dietro all’Orso e al Vecchio Console.
Ma tornando al Forum e al DB, ho inserito l’altro giorno la Gita dell’Altissimo da Nord, ma non è che in questi ultimi anni abbia tante gite da Raccontare e relazionare sul DB.
Ho anche integrato il mio vecchio Report del Giovedì Grasso, con alcune foto…. Si è detto e ridetto della rottura di dover ridurre la risoluzione, preparare l’impaginazione e il commento. Che poi visto che ormai c’è poco interesse nel Forum, solo i più Volonterosi come Te Ruth e il Vecchio Leo, tengono botta e inseriscono ancora qualcosa nel Forum.
Beh su FB, direi che è vero, quello che si inserisce dura lo spazio di un giorno, ma anche poche ore… tutto scompare tra le tantissime pagine di Puttanate….
L’unica cosa che resiste è il chiacchiericcio su WhatsApp, tra i vecchi Amici Consolidati.
Qua è tutto un fiorire di “Oggi Così” con Foto e cazzate varie. Ma tutto è circoscritto al singolo o ai Gruppi più o meno numerosi.
Che altro aggiungere, beh, grande Spavento per l’Accaduto a Nadia e Mauro, che ho sentito in privato.
Vabbè... andiamo avanti, ma non si può negare che non c’è più l’interesse di 10 anni fa…
Un Saluto alla Banda
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 16:57    Oggetto:
 
Che serve un Raduno per capire dove andiamo a finire?

Personalmente continuo a seguire il Forum come il primo anno; non ho da aggiungere nulla perchè ho appeso gli sci diverso tempo fa e non riesco a rimetterli, posso contribuire al sito solo con i miei viaggi, che però sono OT.

Però leggo tutto, vi seguo non su Faccetta perchè non sono iscritta, vi ricordo e sono in amicizia con voi ogni volta che mi fate un Raduno o vengo io su (più il secondo che non il primo).

Ma a noi piace così, se fosse più facile fare i post, questo sito non sarebbe così com'è........come vogliamo noi.

Continuate a scrivere gente, continuate, che noi ci siamo! Very Happy Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 17:36    Oggetto:
 
come sempre le 2 cose sono da tener divise per bene:
uno è il DB dove vanno inserito - anche con pochissime parole - le info attuali, di questo giorno, utili e leggibili per TUTTI.
non c'è "amico dell'amico e lui/lei no"
ritengo che questo luogo "pubblico" è un tesoro preziosissimo, da conservare, curare e usare in tutti due i sensi: leggere i report degli altri e inserire i propri, indifferentemente se sia la "gitarella da pensionati" oppure l'avventura difficile fino all"ESA" o quant'altro.
lo scopo è di condividere la gita, il percorso ma la cosa più importante: le condizioni trovate, che la neve è una cosa che per valutarla è importante avere più informazioni possibili.

l'altro è il forum - luogo di scambio idee, postare foto, fare commenti utili e inutili Laughing , parlare di materiali, chiedere consigli, discutere di incidenti come quello di mauro&nadia per imparare tutti noi qualcosa, e se proprio si vuole - ci sta anche un DEHOAMONDER; se non mi piace quello che scrive basta che non leggo - pazienza Laughing Rolling Eyes

io personlamente grazie al sito THE TOP, al forum, ho conosciuto tanti/tante compagni/compagne di gita - insieme a loro sono stata in posti dove senza di loro (e in fondo anche senza il forum) non sarei mai arrivata.
sento un'enorme gratitudine per questo "cespuglio" dei vari personaggi OTT e non vorrei che il tutto affondasse nel nulla - spero proprio di no!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 17:58    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
come sempre le 2 cose sono da tener divise per bene:
uno è il DB dove vanno inserito - anche con pochissime parole - le info attuali, di questo giorno, utili e leggibili per TUTTI.
non c'è "amico dell'amico e lui/lei no"
ritengo che questo luogo "pubblico" è un tesoro preziosissimo, da conservare, curare e usare in tutti due i sensi: leggere i report degli altri e inserire i propri, indifferentemente se sia la "gitarella da pensionati" oppure l'avventura difficile fino all"ESA" o quant'altro.
lo scopo è di condividere la gita, il percorso ma la cosa più importante: le condizioni trovate, che la neve è una cosa che per valutarla è importante avere più informazioni possibili.

l'altro è il forum - luogo di scambio idee, postare foto, fare commenti utili e inutili Laughing , parlare di materiali, chiedere consigli, discutere di incidenti come quello di mauro&nadia per imparare tutti noi qualcosa, e se proprio si vuole - ci sta anche un DEHOAMONDER; se non mi piace quello che scrive basta che non leggo - pazienza Laughing Rolling Eyes

io personlamente grazie al sito THE TOP, al forum, ho conosciuto tanti/tante compagni/compagne di gita - insieme a loro sono stata in posti dove senza di loro (e in fondo anche senza il forum) non sarei mai arrivata.
sento un'enorme gratitudine per questo "cespuglio" dei vari personaggi OTT e non vorrei che il tutto affondasse nel nulla - spero proprio di no!!!!!!!



Ruth for president!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: