FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
QUANDO I GATTI DORMONO, L'ORSO BALLA
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 16:07    Oggetto:
 
Il deH sfoggia una pertinenza rara. Sarà professore di petologia all'università Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2017 20:10    Oggetto:
 
Oggi ho seguito il consiglio del nostro MVDH, e mi son recato abbondantemente sopra la quota consigliata per diventare migliore...devo dire che non ho riscontrato differenze particolari legate alla quota stessa, e tra l'altro non ho potuto nemmeno verificare (meglio direte voi) il fenomeno con il raffronto di genere, vista l'assenza di quote rosa nella compagine.. Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2017 9:34    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Oggi ho seguito il consiglio del nostro MVDH, e mi son recato abbondantemente sopra la quota consigliata per diventare migliore...devo dire che non ho riscontrato differenze particolari legate alla quota stessa, e tra l'altro non ho potuto nemmeno verificare (meglio direte voi) il fenomeno con il raffronto di genere, vista l'assenza di quote rosa nella compagine.. Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Laughing Laughing Laughing

A questo punto ci sarebbe da parlare anche di distanza di sicurezza che, secondo me, varia a seconda dei compagni di gita Mr. Green Mr. Green

Per esempio, se ti trovi davanti un Vikingo o un Michelone (due nomi a caso), è consigliabile tenere una distanza di almeno 100 m in assenza di vento Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2017 10:50    Oggetto:
 
Ricordiamo che la distanza di sicurezza da mantenere è il prodotto fra il fattore di sicurezza ed il fattore di fetenza:

-scialpinista che sale = 2 m
-scialpinista sudato che sale = 4 m
-scialpinista che ha cenato con crauti durante le inversioni = 8 m
-scialpinista che ha cenato con jota e che tira moccoli perché durante l'inversione incespica = 50 m.
- scialpinista Vikingo o Michelone in assenza di vento = 100 m (distanza indipendente da altri fattori, quali la stabilità del manto nevoso, le inversioni o le imprecazioni)
- scialpinista Vikingo o un Michelone sopravento = stare a casa (distanza indipendente da altri fattori, quali la stabilità del manto nevoso, le inversioni o le imprecazioni)
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: