FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima del Forcellone, Latemar.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 13:32    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:
'sto Forcellone dev'essere proprio bello mannaggia, mai stato!
....


Ah no? questo alora potrebbe essere un giro che si avvicina ai tuoi standard:

http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=21178&visto=yes

ma ormai il prox anno! Wink
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 13:45    Oggetto:
 
siloga ha scritto:
Il Forcellone del Latemar è sempre una certezza. Io l'ho fatto un mese fa partendo dagli alberghi di Obereggen ed era molto bello. Poi l'ho rifatto una settimana fa e le condizioni erano più o meno uguali. Probabilmente lo rifarò fra qualche giorno. Ogni anno è una delle ultime gite. Bella è anche la variante per il canale che si vede salendo sulla destra a circa metà vallone. Per prenderlo dalla forcella si devono salire un centinaio di metri vicino alla cresta e li si trova l'imbocco del canale che è bellissimo e un pò più ripido del forcellone. Quest'anno però non l'ho ancora fatto.
A proposito: piacere...siloga.


Piacere Siloga...ma non ti eri già iscritto a questo forum con nickname Siloga 66?

E guarda caso eri intervenuto proprio su un post del Latemar Rolling Eyes Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

siloga Rispondi citando



Registrato: 25/04/17 08:51
Messaggi: 5
Luogo di residenza: Val di Fassa

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 15:00    Oggetto:
 
E' cosi Leo. Ma avevo dimenticato la pass ed in più anche il vecchio indirizzo mail giusto. Comunque avrò scritto si e no 10 messaggi con il vecchio nick. Avrai mica messo via gli sci Leo vero? Poi adesso arriva la neve....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Apr 25, 2017 16:56    Oggetto:
 
siloga ha scritto:
E' cosi Leo. Ma avevo dimenticato la pass ed in più anche il vecchio indirizzo mail giusto. Comunque avrò scritto si e no 10 messaggi con il vecchio nick. Avrai mica messo via gli sci Leo vero? Poi adesso arriva la neve....


Io non metto mai via gli sci, sono sempre dietro la porta d'entrata Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 16:05    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Io non metto mai via gli sci, sono sempre dietro la porta d'entrata Very Happy Very Happy


Urge venire a verificare!
L'altra sera a Forno mi hanno spiegato in dettaglio la complicata strada (Campo. Dozza, Pra) per arrivare dal piú illustre scialpinista della Val di Zoldo.
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Apr 26, 2017 16:25    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:
Leo ha scritto:
Io non metto mai via gli sci, sono sempre dietro la porta d'entrata Very Happy Very Happy


Urge venire a verificare!
L'altra sera a Forno mi hanno spiegato in dettaglio la complicata strada (Campo. Dozza, Pra) per arrivare dal piú illustre scialpinista della Val di Zoldo.


Urka! Sei il benvenuto! Quanto all'illustrazione non credo proprio di essere in vetta ai consensi.. Very Happy Very Happy

Se vieni ti comunico che ho anche un bel piano elettrico casio dove ti potrai sbizzarrire in vari repertori (preferibilmente blues-rock o folk) Very Happy Very Happy

che ci facevi a Forno? cosa ti ha portato in questa landa dimenticata?
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 0:21    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Urka! Sei il benvenuto! Quanto all'illustrazione non credo proprio di essere in vetta ai consensi.. Very Happy Very Happy

No no, il parere era unanime, da Staulanza fino a passo Duran.

Leo ha scritto:
che ci facevi a Forno? cosa ti ha portato in questa landa dimenticata?

Un semplice giro in bici, che a Forno ha visto iniziare le operazioni di rientro, date le previsioni meteo. Le informazioni mi sono state date qui: https://goo.gl/utzyPr

Leo ha scritto:
Se vieni ti comunico che ho anche un bel piano elettrico casio dove ti potrai sbizzarrire in vari repertori (preferibilmente blues-rock o folk) Very Happy Very Happy

Poco lontano da Zoldo, in effetti, abbiamo fatto un intermezzo musicale, ma con altro repertorio: https://goo.gl/ctOls8
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 9:07    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:
... Le informazioni mi sono state date qui: https://goo.gl/utzyPr


Bella quella osteria Exclamation Ci passai un paio di anni fa e ricevetti le stesse informazioni Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 10:58    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:

Un semplice giro in bici, che a Forno ha visto iniziare le operazioni di rientro, date le previsioni meteo.
....


Semplice giro? neanche in moto riuscirei a farlo Shocked

Come al solito foto particolari una più bella dell'altra..l'indiano con le torri, S.Tiziano in notturna e la contrapposizione fede-stazione elettrica Very Happy Very Happy

Immagino tu sia salito a vedere il bellissimo organo in legno della chiesa di Col! Anche il cimitero è una vera chicca...sulla parete ovest della chiesa avrai visto tutte le lapidi dei vari sacerdoti che si sono avvicendati, con il marmo fatto a Bressanone!

L'appartenenza a quella diocesi e all'impero austroungarico è ancora forte tra i paesani Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 11:00    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
ape277 ha scritto:
... Le informazioni mi sono state date qui: https://goo.gl/utzyPr


Bella quella osteria Exclamation Ci passai un paio di anni fa e ricevetti le stesse informazioni Wink


Ah ma allora qualche volta vai anche all'osteria oltre che ravanare nei mughi Very Happy Very Happy Rolling Eyes

Le ricevesti ma non ne facesti buon uso, perchè non ti vidi! Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 11:52    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
ape277 ha scritto:
... Le informazioni mi sono state date qui: https://goo.gl/utzyPr


Bella quella osteria Exclamation ............Wink


Interessante quell'osteria Laughing Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 12:08    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
fluto ha scritto:
ape277 ha scritto:
... Le informazioni mi sono state date qui: https://goo.gl/utzyPr


Bella quella osteria Exclamation ............Wink


Interessante quell'osteria Laughing Wink


sono dieci anni che ti aspetto vecchio orso....fra dieci quando andrò in pensione prendo le api per vedere se vieni Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 13:13    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
[Immagino tu sia salito a vedere il bellissimo organo in legno della chiesa di Col! Anche il cimitero è una vera chicca...sulla parete ovest della chiesa avrai visto tutte le lapidi dei vari sacerdoti che si sono avvicendati, con il marmo fatto a Bressanone!

L'appartenenza a quella diocesi e all'impero austroungarico è ancora forte tra i paesani Very Happy


Davvero interessante questo riferimento alla diocesi di Bressanone.
Caso vuole, infatti, che l'idea di questo giretto sia nata nel Duomo della detta città, dove eravamo andati ad ascoltare una Passione secondo Matteo: https://goo.gl/lkvbU1
Discorrendo di come un tempo la diocesi di Bressanone arrivasse fino a Bled in Slovenia, si era rilanciata l'idea di un giro in bici verso est, ispirato all'ormai vetusto https://www.trentobike.org/Countries/Italy/Tour_Reports/aafc2004.html
Poi, come già altre volte, siamo rimasti impantanati nella bellezza delle montagne bellunesi, e lí siamo rimasti, prima di decidere che avremmo chiuso il giro ad anello, visto il peggioramento del tempo.
All'Immacolata del 2015 il medesimo impantanamento aveva avuto luogo in alto Comelico: http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=30056
Va detto che, in quell'occasione, ne brume che si vedevano giú nel fondovalle di certo non invitavano a lasciare quei dolci declivi!

PS: stavo considerando se il proprietario della discussione sul Latemar non cominciasse ad inveire... Ma il proprietario vedo, è di fatto un Bellunese in trasferta!
Comunque, per ristabilire - ad uso dei puristi, un po' di Latemar, ecco una fotina in tema: https://goo.gl/0RcGmo
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

siloga Rispondi citando



Registrato: 25/04/17 08:51
Messaggi: 5
Luogo di residenza: Val di Fassa

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2017 8:12    Oggetto:
 
Bellissima questa foto del Latemar. Su questo che è il versante nord del gruppo vi è una bella gita skialp che risale un canale nascosto che di fatto permette di andare da nord verso il versante sud. E' da fare picca e ramponi in su e poi sciabile in giù. Non ci va mai nessuno. Poi c'è un itinerario prettamente ghiacciofilo da fare con ramponi e 2 picche ovviamente legati ma non è poi sciabile. E poi la bellissima torre sulla sinistra (Torre Christomannos) salita da una via di roccia di Angelo Dibona che ha ben poche ripetizioni. L'ho fatta solo fino a metà perché poi è arrivato il solito temporale a guastare la festa.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

marino Rispondi citando



Registrato: 20/12/05 16:42
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2017 10:05    Oggetto:
 
Oh! la vecchia bici è andata in pensione vedo. Ma questa nuova lo sa cosa le aspetta? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: