FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Prego inserite le vostre gite!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 18:01    Oggetto:
 
Laughing Laughing

..... ma dai ruthi qui nn affonda un bel nulla,,,,,, il forum e' gia' morto da un pezzo: e' semplicem il naturale panta rei della vita, nn dobbiamo pensare al passato, ma guardare al futuro.

Finche la spina del forum rimane accesa io ci sono, e me frega un bel nulla se molti scroccano e nn contraccambiano: e' un problema di cafoneria e maleducazione diffuso in ambiti anche ben piu importanti che i forum o i social.

Mi spiace anke x il nst capitano che e' completam sparito!

.....adesso raga.... su col molare!!ppp...... e' arrivata proprio in qst ore un' altra bordata di magica in cresta confine..... e adesso si ballaaaaa

.....peccato pero' che piove fino 1600 Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 18:09    Oggetto:
 
ok fabrissimo (max se ricordo bene?) - in fondo la penso anch'io così.
chi c'è c'è e bisogna vedere quello che c'è e non guardare quello che manca!!!
in fondo della mia anima sono POSITIVA - e allora...
EVVIVA la neve - peccato che domani parto per la bulgaria per una settimana e non posso andare a toccarla qui vicina - speriamo che ce ne sia ancora al mio ritorno tra 10 giorni...

vediamo cosa ci aspetta di là - sembra che nevichi anche da quelle parti... qualcosa troveremo, che sia bianco o altro - non importa perchè siamo in viaggio in OTTima compagnia!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

x paolo: Embarassed Embarassed proprio no!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 18:21    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
peccato che domani parto per la bulgaria per una settimana e non posso andare a toccarla qui vicina - speriamo che ce ne sia ancora al mio ritorno tra 10 giorni...




Peccato proprio no!!! Evil or Very Mad Very Happy

Buon viaggio ! Razz
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 14:42    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
........
uno è il DB dove vanno inserito - anche con pochissime parole - le info attuali, di questo giorno, utili e leggibili per TUTTI.
non c'è "amico dell'amico e lui/lei no"
ritengo che questo luogo "pubblico" è un tesoro preziosissimo, da conservare, curare e usare in tutti due i sensi: leggere i report degli altri e inserire i propri, indifferentemente se sia la "gitarella da pensionati" oppure l'avventura difficile fino all"ESA" o quant'altro.
lo scopo è di condividere la gita, il percorso ma la cosa più importante: le condizioni trovate, che la neve è una cosa che per valutarla è importante avere più informazioni possibili.
..............


Ovviamente condivido il pensiero anche se, nel mio caso, non ho più un pc a casa da qualche tempo e quindi se faccio una gita il sabato o la domenica dovrei aspettare il lunedì (al lavoro) per scrivere due righe o per confermare la mail di Admin e, per lo scopo del DB è già troppo tardi.
Su FB invece, due foto e una riga di commento riesco a farlo con facilità dal cellulare.
Per me è una differenza non da poco.....
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 17:39    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Su FB invece, due foto e una riga di commento riesco a farlo con facilità dal cellulare.Per me è una differenza non da poco.....


non è un mio problema, che non faccio escursioni e se le faccio non uso i social, ma per i molti che hanno il problema di valentino...nessuno ha le competenze per fare un'app di OTT per i cellulari che agevoli il caricamento gite nel database?
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 20:08    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Ovviamente condivido il pensiero anche se, nel mio caso, non ho più un pc a casa da qualche tempo e quindi se faccio una gita il sabato o la domenica dovrei aspettare il lunedì (al lavoro) per scrivere due righe o per confermare la mail di Admin e, per lo scopo del DB è già troppo tardi.
Su FB invece, due foto e una riga di commento riesco a farlo con facilità dal cellulare.
Per me è una differenza non da poco.....

Laughing
dai valentino, non farmi ridere... un report breve, con poche parole si inserisce anche dallo smartphone - nessun problema, l'ho fatto qualche volta.
certo, per descrivere bene una gita nuova meglio il pc!
comunque non vedo nessun problema se inserisci il lunedí le tue gite del WE (vedi luisa-ve)
meglio di lunedí che niente.
poi per chi fa infrasettimanali le info del lunedí potrebbero essere preziosissimi! Wink Mr. Green Mr. Green

anche la proposta di ste mi sembra interessante, forse qualcuno degli informatici potrebbe occuparsene??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 21:49    Oggetto:
 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma dai Valentino....Red non ha la tele e tu non hai il pc in casa Shocked Shocked Shocked Shocked

Io ne ho almeno quattro che diventano sei quando ci sono i figli...

in compenso non ho FB
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 9:19    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:

dai valentino, non farmi ridere... un report breve, con poche parole si inserisce anche dallo smartphone - nessun problema, l'ho fatto qualche volta.
certo, per descrivere bene una gita nuova meglio il pc!
comunque non vedo nessun problema se inserisci il lunedí le tue gite del WE (vedi luisa-ve)
meglio di lunedí che niente.
poi per chi fa infrasettimanali le info del lunedí potrebbero essere preziosissimi!
Wink Mr. Green Mr. Green

anche la proposta di ste mi sembra interessante, forse qualcuno degli informatici potrebbe occuparsene??


Ho appena rimediato Wink

Leo ha scritto:
Ma dai Valentino....Red non ha la tele e tu non hai il pc in casa
Io ne ho almeno quattro che diventano sei quando ci sono i figli...

in compenso non ho FB


Allora sono in buona compagnia a far ridere... Laughing Mr. Green

Leo, io non ho figli a casa da qualche anno Wink

Ruth, il mio problema non è scrivere con il cellulare, anche se scomodo, ma ricevere la mail di ritorno da Admin per la pubblicazione.
L'indirizzo mail che uso ce l'ho solo nel pc in ufficio Embarassed
Poi c'è da dire che sono un po' impedito con la tecnologia..... Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2017 17:54    Oggetto:
 
E poi arriva chi mette annunci di cose perse, ma ha perso anche la voglia di scrivere 3 righe, 2 per la gita ed 1 per la neve...

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25484

Rolling Eyes
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2017 18:55    Oggetto:
 
non dà la sensazione di aver perso la voglia di scrivere, piuttosto sembra solo interessata a recuperare la sua picca, di dare info se ne fotte Cool Rolling Eyes
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2017 19:47    Oggetto:
 
E noi le f... la picca ! Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2017 14:47    Oggetto:
 
ci risiamo....

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25665&visto=yes

Rolling Eyes Rolling Eyes Twisted Evil
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2017 23:44    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
ci risiamo....

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25665&visto=yes

Rolling Eyes Rolling Eyes Twisted Evil


verrebbe voglia, se non fosse che cosi' si sputtana il db, di scrivere
una gita " Ritrovata picozza e sci"

e poi nella descrizione cantargliele per bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2022 22:23    Oggetto:
 
https://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=31483&visto=yes


....... Che bella gita, cima panoramica e che sciata! ....

Questa gita non l'ho mai fatta ed é un po di tempo che volevo salire qui.

Grazie al report di Mauro di qualche anno fa e ai miei amici di Bolzano che ci sono stati qualché giorno fa pubblicandola su gipfelbuch.ch e outdooractive.com - leggendo la loro relazione oggi sono venuta qui facendo una bella gita.

Se solo una piccola parte dei migliaia di scialpinisti che vanno su e giù per le montagne tutti i giorni pubblicassero le condizioni trovate avremo ogni giorno almeno 50 report di tante zone diverse e sarebbe più facile per tutti trovare belle gite, soprattutto in questi tempi di magra.

Allora forse nel finesettimana non succederebbe che nei posti soliti tipo fleres, racines o ridanna alle 9 già tutti i parcheggi sono pieni e la gente del posto si lamenta: cosí non può più andare avanti...

Invece va più di moda pubblicare 2 foto in FB o su Instagram con serpentine e commento: '' polvere nella valle nascosta. '' E se qualcuno chiede: dove sei stato? Ah noooo non si dice mica dove e non si mette le foto della mugaia con poca neve trovata in basso.
Importante sembra far vedere: io si so dove, e tu invece no!

Poi ognitanto qualcuno, anche chi non conosco nemmeno, mi scrive in privato per avere informazioni o consigli. Cerco sempre di aiutare, quello che posso. Dopo SILENZIO - non che dopo la gita mi scriva per dirmi cos'ha trovato, com'era la gita - niente. Boh...

Spero che questo mio appello incentivi qualcuno in più a comunicare le condizioni della neve trovate, che sia polvere, crosta, ghiacciata, brutta o bella - non importa.

Ogni informazione é utile, non deve per forza essere qui su OTT - ci sono tante possibilità: gulliver, on-ice, camp2camp, FB (basta che sia pubblicato per tutti, non visibile solo agli amici) e tanti altri modi.

Scusate questo mio sfogo, interpretatelo come invito di cuore alla condivisione, in tedesco c'é un detto:

Geteilte Freude ist doppelte Freude. La gioia condivisa si raddoppia Smile

Buone sciate e tante belle gite a tutti!

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2022 10:22    Oggetto:
 
Brava Ruthi! Adesso che ho ricominciato a girare un po', nel mio piccolo, cercherò di seguire il tuo suggerimento. Un saluto a tutti! Wink
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: