FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Banker Joch 2830 m Passo del Rombo/Passiria 26.05.2017

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2017 8:49    Oggetto: Banker Joch 2830 m Passo del Rombo/Passiria 26.05.2017
 
Banker Joch 2830 m – Passo del Rombo/Passiria/Austria – 26.05.2017

Prima di tutto ringrazio il nostro Fabbrissimo che 4 anni fa ha messo il suo report nel DB.

Lo avevo letto ed era rimasto memorizzato in fondo, in fondo al mio cervello. Laughing

La settimana scorsa il meteo annunciava una giornata stupenda, calda, calda per venerdì – il mio giorno libero e stavo pensando a cosa si potrebbe fare.
Voglia di levataccia – noooo
Andare in bici verso il lago di Garda oppure un giretto in val dei Mocheni?? Mmmmh….
Sarebbe bello fare ancora qualcosa sulla neve, ma cosa??????

Giovedì mi arriva come un lampo un’idea Arrow

Avevo saputo che proprio in quel giovedì era stata aperta la strada del passo Rombo al traffico, mi viene in mente il report di Fabbri – siiiiiii, andiamo – dai.

Ritrovo comodissimo alle 6.30 al baretto di Terlano, tempo per un cafè e via.
Partenza a quota 2397 m al 9° tornante della strada del passo, un vallone nuovo dove non sono mai stata, e si parte sci a piedi alle 8.30 – che bello. Very Happy Very Happy

Il report qui.


1. 2. 3. 4.

1. Partenza con tutto il vallone in vista – la cima Äussere Schwenzerspitze in fondo, un po‘ più avanti di Ermanno a sinistra si sale al Banker Joch
2. In salita verso la forcella della Schwenzerspitze, dietro si vedono le due cime del Banker Joch, la Ovest, dove ci siamo fermati noi e dietro la cima con la piccola croce 2831 m.
3. Ermano in salita verso il Banker Joch, dietro si vede l’ultima parte della salita alla Schwenzerspitze.
Noi ci siamo fermati alla base dell'ultimo strappo ripido dove finisce la linea continua; da lì in su si va a piedi (tratto alpinistico su roccia)
4. Si vede benissimo tutto il vallone del Seebertal con la nostra gita fatta il 23.04.2017:
in arancione la nostra salita (sbagliata) con la variante „giusta“ segnata in rosa.
In verde la discesa (con breve risalita non visibile nella foto) fatta da Ermanno e Kean

5.

5. Arrivo sci a piedi alla macchina – più che buono!

Con questa foto saluto tutto i miei amici/le mie amiche Skialp e chiudo la stagione 2016/2017.

Alla prossima – spero con taaaaanta, taaaanta neve!!

altre foto qui: (di scarsa qualità perché fatte col cellulare.... )
https://drive.google.com/drive/folders/0B1kGniLmyagLdDN2a2RpeVBmSmc?usp=sharing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2017 15:28    Oggetto: Re: Banker Joch 2830 m Passo del Rombo/Passiria 26.05.2017
 
Ruthi ha scritto:
Con questa foto saluto tutto i miei amici/le mie amiche Skialp e chiudo la stagione 2016/2017.

Beh Ruth, se chiudi la stagione tu vuol dire che ho fatto bene a togliere le pile agli ARVA e a mettere a nanna gli sci la settimana scorsa.

Buona estate!
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 1:13    Oggetto:
 
Laughing Laughing

Eeevvvai ruthi sempre in cima!!

Vedo ancora tanta neve al park,,,,, bello!

Ciaoooo buona estate !
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 9:17    Oggetto: Re: Banker Joch 2830 m Passo del Rombo/Passiria 26.05.2017
 
Ruthi ha scritto:
......saluto tutto i miei amici/le mie amiche Skialp e chiudo la stagione 2016/2017.

Alla prossima – spero con taaaaanta, taaaanta neve!!



Speriamo! Wink
Ciao e Buona Estate (spero non troppo calda)!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 20:40    Oggetto: Re: Banker Joch 2830 m Passo del Rombo/Passiria 26.05.2017
 
mauro ha scritto:
Ruthi ha scritto:
Con questa foto saluto tutto i miei amici/le mie amiche Skialp e chiudo la stagione 2016/2017.

Beh Ruth, se chiudi la stagione tu vuol dire che ho fatto bene a togliere le pile agli ARVA e a mettere a nanna gli sci la settimana scorsa.

Buona estate!


Saluti anche da parte mia...e come dice Mauro ora che Ruth ha riposto gli attrezzi siamo tutti giustificati, possiamo andare tranquillamente al mare!!

BUONA ESTATE A TUTTI
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 21:21    Oggetto:
 
io aspetterei ancora un po' per gli auguri... c'è un weekend luuungo e mica mi fido di quella lì Wink Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: