FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cime Tosa & Brenta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 20:47    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
Bravissimo Leo!
Finalmente sono riuscito a gustarmi bene il video, perchè mi si inceppava sempre Wink

Oohh, allora hai fatto un bel colpaccio in Brenta con un giro veramente entusiasmante e con ste giornate solari e solitarie credo sia stato il massimo!!! Very Happy Very Happy . Complimenti ancora.

E come pensavo, mi confermi che uno spezzone di corda per il tratto dello scivolo nord è meglio averlo con sè Wink Rolling Eyes ....La tentazione è grossa quando si è lì...ma se sbagli.....

Ciaooooooo


Ti sarai fatto una risata a vedere che mi servono tre giorni a fare quello che tu fai in uno...... Very Happy Very Happy Very Happy

Stavo ripensando a quei due passaggetti sulla forcella, non riesco a capire come mai solo pochi anni fa erano giudicati così semplici....unica spiegazione è che ci sia stata la neve a coprire tutto Shocked Shocked , ma anche in questo caso la forcella sarebbe stata abbastanza affilata ed esposta senza ramponi....boh..

Anche la placchetta lato bocchette non è tanto semplice da affrontare, specie in discesa dove si stenta a vedere gli appoggi. Senza corda hai fatto bene a rinunciare.....mona sì, ma no sèmo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciaoooo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 22:09    Oggetto:
 
Leo ha scritto:


Ti sarai fatto una risata a vedere che mi servono tre giorni a fare quello che tu fai in uno...... Very Happy Very Happy Very Happy

Stavo ripensando a quei due passaggetti sulla forcella, non riesco a capire come mai solo pochi anni fa erano giudicati così semplici....unica spiegazione è che ci sia stata la neve a coprire tutto Shocked Shocked , ma anche in questo caso la forcella sarebbe stata abbastanza affilata ed esposta senza ramponi....boh..

Anche la placchetta lato bocchette non è tanto semplice da affrontare, specie in discesa dove si stenta a vedere gli appoggi. Senza corda hai fatto bene a rinunciare.....mona sì, ma no sèmo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciaoooo


No Leo, niente risate Wink ti pare? Mi fa invece molto piacere il modo nel quale lo hai affrontato. Diciamo che se vado in posto nuovo, anch'io mi muovo molto più lentamente, cercando di conoscere l'ambiente nel quale mi trovo. Il mio recente giro, è nato sulle basi di una buona conoscenza del luogo Very Happy ...e aveva quindi un sapore diverso.

Per quanto riguarda la forcella, ti posso dire che nel '93 e nel '94 (ho una foto) la neve presente sullo scivolo era molta di più, e l'nclinazione era decisamente diversa. Fai conto che sono passato senza nessun problema, camminando sulla forcella larga almeno un metro. Lo scivolo iniziava un pò più a lato. Secondo me, con il ritiro progressivo si sono smossi alcuni massi e detriti ed il livello del passaggio e divenuto più basso di almeno 3-4m... Rolling Eyes ...e questo tratto è anche piuttosto marciotto.

Quale placchetta intendi? Non i tratti sul camino vero? O intendi quella che si risale dalla forcella dove c'è anche un anello di calata?... Rolling Eyes Lì mi sono fermato, perchè per un paio di volte sono stato tentato di saltare giù direttamente in forcella Wink ....ma avevo paura di finire sullo scivolo Cool ...Mentalmente è stato un bel colpo, perchè era tutto cambiato dopo circa 20 anni...

Ciaoooo
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 22:22    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
....... Diciamo che se vado in posto nuovo, anch'io mi muovo molto più lentamente, .......

Per quanto riguarda la forcella, ti posso dire che nel '93 e nel '94 (ho una foto) la neve presente sullo scivolo era molta di più, e l'nclinazione era decisamente diversa. Fai conto che sono passato senza nessun problema, camminando sulla forcella larga almeno un metro. Lo scivolo iniziava un pò più a lato. Secondo me, con il ritiro progressivo si sono smossi alcuni massi e detriti ed il livello del passaggio e divenuto più basso di almeno 3-4m... Rolling Eyes ...e questo tratto è anche piuttosto marciotto.

Quale placchetta intendi? Non i tratti sul camino vero? O intendi quella che si risale dalla forcella dove c'è anche un anello di calata?... Rolling Eyes Lì mi sono fermato, perchè per un paio di volte sono stato tentato di saltare giù direttamente in forcella Wink ....ma avevo paura di finire sullo scivolo Cool ...Mentalmente è stato un bel colpo, perchè era tutto cambiato dopo circa 20 anni...

Ciaoooo


Very Happy Very Happy Very Happy Il mio problema è che ormai io mi muovo lentamente anche a scendere le scale di casa.... Very Happy Very Happy Very Happy

Sì... intendevo quella paretina subito sopra la forcella, che in salita sarà qualcosa di più di II, ma in discesa fa abbastanza paura, anche perchè non solidissima... saltare giù in forcella Question Shocked Shocked Shocked
non è ancora ora di crisantemi ti pare?????????

Ma.....tu niente Rincher ????
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 22:40    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Il mio problema è che ormai io mi muovo lentamente anche a scendere le scale di casa.... Very Happy Very Happy Very Happy

Sì... intendevo quella paretina subito sopra la forcella, che in salita sarà qualcosa di più di II, ma in discesa fa abbastanza paura, anche perchè non solidissima... saltare giù in forcella Question Shocked Shocked Shocked
non è ancora ora di crisantemi ti pare?????????

Ma.....tu niente Rincher ????


Laughing Laughing Laughing ....Sarà stata la brezza del mattino di quando ero lì...magari con la testa ancora sbalinata dala salita Mr. Green , ma visto che ero arrivato all'anello di calata, mi sembravano 3m. circa...e marci, pensavo di girarmi e scendere il più possibile...e poi saltare...Comunque poi non l'ho fatto Laughing Laughing

Ecco hai nominato i crisantemi!...Se ogni anno il T-Rincher viene fatto sempre in corrisondenza di questa festività...io sono nel pieno del lavoro Wink Cool...e mi è impossibile muovermi.... Crying or Very sad

Ciaooooo
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 17:47    Oggetto:
 
Bravo Leo Cool
Ogni volta che ti muovi ,ti invidio sempre di più Confused
Conosco poco il Brenta,ed ogni anno mi riprometto di colmare la sacca di ignoranza,ma poi per un motivo o per l'altro,non riesco mai a concretizzare.

Però mi ha detto Ste che prima o poi ci si andrà Very Happy Exclamation
Wink
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2017 8:12    Oggetto:
 
Cima Tosa 3173 m per la via Migotti – 28.-29.07.2017

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy




Ci sono voluti 2 tentativi per riuscirci – ma ce l’abbiamo fatta finalmente!!!!

Già due anni fa eravamo saliti per la val di Ceda al rifugio Pedrotti, ma il giorno della salita in cima usciti dalla porta non si vedeva neanche la mano davanti agli occhi dalla tanta nebbia …. Confused

Questa volta è andato decisamente meglio!!
Eravamo praticamente sopra le nuvole per quasi tutto il giorno – che fortuna. Very Happy

Brenta – ambiente sempre stupendo, affascinante, impressionante.

Poi questa salita – anche se forse la variante più lunga e faticosa possibile – offre di tutto: camminata tranquilla, ferrata su cengie esposte, scalette, ghiacciaio, arrampicata bella, non troppo difficile, una cima maestosa, calate in discesa per la normale – completa in tutti i sensi.

Il rientro verso Andalo poi era eterno Sad Crying or Very sad , le ginocchia e i piedi quasi non volevano più fare il lavoro necessario; ma in qualche modo siamo arrivati alle macchine poste al parcheggio di Valbiole. Laughing

Inizialmente volevamo partire da Molveno venerdì pomeriggio con l’aiuto dell’impianto che porta a Pradel. (la mattina chi era al lavoro, chi aveva da fare commissioni)

10 € di parcheggio al giorno che sono 20 € per macchina in due giorni Shocked in più il biglietto della funivia!
Parcheggio che poi alla funivia non c’era, siamo andati in giro per cercarlo in tutto Molveno – per pagare o hai tutta moneta oppure paghi con la carta – ci abbiamo provato più volte non riuscendoci Twisted Evil Twisted Evil – alla fine abbiamo deciso di prendere la via di salita più lunga ma risparmare sui 80 € tra parcheggio per 2 macchine e biglietti Laughing - a Molveno non ci proveremo mai più!!!!


Ringrazio tutti i compagni di questi 2 giorni fantastici – soprattutto Umberto che si è ricordato di me e mi/ci ha invitato a venire con loro nonostante non ci vedavamo da un bel po‘ di tempo.

GRAZIE DI CUORE – è bello avere amici come Umberto!

Altre foto qui:
https://drive.google.com/drive/folders/0B1kGniLmyagLc3Rad2paU1JySTA?usp=sharing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2017 9:30    Oggetto:
 
Very Happy

alla fine è più comodo salire dalla val d'ambiez pernottando al rifugio agostini...

si parcheggia gratis in località baesa poco dopo san lorenzo in banale...da li in 3 ore si va all'agostini...volendo con 10 euro si va con fuoristrada fino al rifugio cacciatore...

per il ritorno a valle, a parte la strada di fondovalle (o altri 10 euro) ci sono due possibilità sui fianchi, un po' più lunghe, ma assolutamente meritevoli...
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2017 11:50    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
.volendo con 10 euro si va con fuoristrada fino al rifugio cacciatore...


10 euro e un infarto al tornante Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2017 17:02    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
sergio63 ha scritto:
.volendo con 10 euro si va con fuoristrada fino al rifugio cacciatore...


10 euro e un infarto al tornante Laughing Laughing


e che i comuni mortali non fanno il tratto dal cacciatore all'agostini...specialmente in discesa ci sono due punti veramente da cardiopalma... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 9:41    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Cima Tosa 3173 m per la via Migotti – 28.-29.07.2017



Ci siamo quasi incrociati. Ho dormito al Pedrotti il 29!
Laughing

Ma ho fatto la "banale" ferrata delle Bocchette. Stupenda Exclamation
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 9:42    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
sergio63 ha scritto:
.volendo con 10 euro si va con fuoristrada fino al rifugio cacciatore...


10 euro e un infarto al tornante Laughing Laughing


e che i comuni mortali non fanno il tratto dal cacciatore all'agostini...specialmente in discesa ci sono due punti veramente da cardiopalma... Very Happy


Ci tornerò, ci tornerò....

https://sensazioninquota.wordpress.com/2017/04/08/scaglie-di-sentiero-in-brenta/
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 11:10    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Ruthi ha scritto:
Cima Tosa 3173 m per la via Migotti – 28.-29.07.2017



Ci siamo quasi incrociati. Ho dormito al Pedrotti il 29!
Laughing

Ma ho fatto la "banale" ferrata delle Bocchette. Stupenda Exclamation

in Brenta non è niente "banale" - tutto solo STUPENDO - anche la semplice camminata!!!! Very Happy Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: