FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ferrata Guido Brizio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

zeta zeta Rispondi citando



Registrato: 24/09/08 19:10
Messaggi: 1056
Luogo di residenza: Pescara Centrale - ABRUZZO

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 18:30    Oggetto: Ferrata Guido Brizio
 
Recentemente diverse ferrate nel massiccio del Gran Sasso d'Italia sono state rimesse a nuovo. Una di queste è la "GUIDO BRIZIO" che consente di raggiungere le fiamme di pietra del Corno Piccolo e la Sella dei due Corni con un percorso diretto ed a tratti molto aereo.
Domenica l'abbiamo percorsa per raggiungere l'attacco della storica e classicissima via alpinistica "CHIARAVIGLIO-BERTHELET", ed al termine di questa l'ultimo tiro della Naudanda.
Divertente giro di montagna in una strana atmosfera tiepida al sole , ma con la roccia chiazzata di sparute macchie di neve durissima-ghiacciata.

http://montagnesommerse.blogspot.it/2017/10/montagna-brizio-chiaraviglio-e-anda.html
_________________
"Ciao piccolina, volevo chiederti una cosa: ma il tuo papà che lavoro fa?"
...mumble..mumble...
"....ah SI!...Le immersioni in montagna!"

http://www.montagnesommerse.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2017 19:58    Oggetto:
 
Neanche se mi pagassero andrei a farla, la Brizio.
Ci sono capitata per sbaglio nella mia prima vita e ce l'ho lasciata: aveva appena nevicato e per sbaglio con un'amica l'abbiamo imboccata. Sono passati quasi trent'anni ma è come se fosse ieri, tanto è stato lo spavento di non riuscire più a rigirarsi, sospese nel vuoto senza via d'uscita...

La Chiaraviglio è una via divertente, bei panorami da lassù.

Sapere che giri con il tuo fratellone mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, è bello vedervi in questo spazio avventuriero che avete in comune Very Happy

Un saluto grande a te e anche a lui, in attesa di ritrovarci per i monti Smile Wink
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

zeta zeta Rispondi citando



Registrato: 24/09/08 19:10
Messaggi: 1056
Luogo di residenza: Pescara Centrale - ABRUZZO

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 13:45    Oggetto:
 
beh Anna mi dispiace. Un brutto ricordo in generale lascia sempre il segno.
Però, visto che la Brizio è stata rimessa sdu davvero bene, con la giusta attrezatura e, soprattutto, con la giusta motivazione ...

Ciao Smile
_________________
"Ciao piccolina, volevo chiederti una cosa: ma il tuo papà che lavoro fa?"
...mumble..mumble...
"....ah SI!...Le immersioni in montagna!"

http://www.montagnesommerse.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: