FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Morgenrast 2351 m Sarentini - 28.12.2017

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 18:11    Oggetto: Morgenrast 2351 m Sarentini - 28.12.2017
 
Morgenrast 2351 m Sarentini - 28.12.2017

il report qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26058&visto=yes

Una bella gita - nuova per me - e molto utile per giornate come questa di giovedì 28.12.2017:
abbondanti nevicate anche a basse quote, pericolo elevato e qualche difficoltà a scegliere un percorso adatto alle circostanze.

Eccolo!!!

Si parte direttamente dal bivio per Reinswald/San Martino della strada che prosegue per il lago Valdurna - località Gufl; parcheggio a destra della strada e spesso anche una grande zona liberata dalla neve a sinistra del bivio che viene utilizzate se i parcheggi a San Martino sono pieni...

La salita si svolge lungo prati con masi, bosco rado, pendii mai troppo ripidi fino ad arrivare a quota 2000 m ca. fuori dal bosco.
Qui si prosegue sempre per la dolce dorsale (con mughi, perciò ci vuole un certo innevamento altrimenti la salita è impraticabile - almeno credo) che porta alla croce di vetta Morgenrast 2351 m.

Il percorso non è obbligato, si può andare un po' "a naso" - l'arte però consiste nel trovare la strada migliore evitando i tanti recinti...

Noi per fortuna l'abbiamo trovata tracciata da dei ragazzi "locals" e siamo saliti senza mai dover scavalcarne uno Wink

Ci siamo fermati 100 m sotto la vetta per via del vento fortissimo e la scarsa visibilità - ma avremo occasione per arrivarci in futuro!

Qui alcune immagini:

1.2.3.4.
Salita piacevole lungo prati, bosco rado - passando per baitine
4. Ultime curve sui pratoni in basso


5.
Il percorso fatto da noi


Come leggo oggi nel DB:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26087&visto=yes

dopo 2 giorni le condizioni sono cambiate, cambiate tantissimo.
Mi dispiace Sad

Allora questa sarà da tenersi buona proprio SUBITO DOPO NEVICATE ABBONDANTI....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2017 19:00    Oggetto: Re: Morgenrast 2351 m Sarentini - 28.12.2017
 
Ruthi ha scritto:
Come leggo oggi nel DB:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26087&visto=yes

dopo 2 giorni le condizioni sono cambiate, cambiate tantissimo.

Dopo un giorno, Ruth. Ci siamo stati ieri col sole. Io alla fine mi sono divertito, adoro provare strade nuove (e anche scavalcare gli steccati e lottare coi mughi antropofagi non mi dispiace Smile )
Il nostro errore più grande è stato scendere a sud dei masi Oberst, invogliati da un prato dove nessuno era sceso...
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: