FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
attacchi per dynafit huascaran 177

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Pennzoil Rispondi citando



Registrato: 29/01/18 17:39
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Ragogna

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 18:11    Oggetto: attacchi per dynafit huascaran 177
 
Buona sera forum!
da una settimana circa mi sono arrivati i miei primi sci da sci alpinismo, appunto come specificato nel titolo dei dynafit huascaran da 177, modello che probabilmente alcuni di voi conosceranno, sono sci più votati alla discesa che alla salita essendo molto larghi, direi un ibrido tra sci da alpinismo e un normale sci da freeride rimanendo comunque non troppo pesanti.
Detto questo ora sto cercando degli attacchi da montarci sopra, tipo classico attachino dynafit ma essendo che li userei anche in pista cercavo un modello con skistopper, per evitare di farmi tutta la pista a piedi per recuperare lo sci in caso di eventuale caduta, cercando su internet però non sono riuscito a trovare molto, il fatto è che mi servirebbe uno skistopper da almeno 120 dato che lo sci mi pare sia sui 114 o giù di li sotto il piede e on line non ho trovato niente di questa misura, sapreste consigliarmi qualcosa possiilmente rimanendo entro i 300 € di budget?

eventualmente se acquistassi l' attachino normale (tipo dynafit tlt speed turn) senza skistopper ci sarebbe la possibilità di acquistarlo a parte e montarlo poi?
Grazie in anticipo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 22:50    Oggetto:
 
qui ad esempio parlano anche di 120:

https://www.atkbindings.com/it/prodotto/attacchi/free-touring/freeraider-14-2/

Certo che non sono tra i più economici........


certo che hai un bel coraggio ad iniziare con un paio di 114 al centro...

se fossimo in Canada Crying or Very sad Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Pennzoil Rispondi citando



Registrato: 29/01/18 17:39
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Ragogna

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2018 1:35    Oggetto:
 
Eh bon dai il fisico e la buona volontà ci sono Very Happy e poi non sono uno di quelli che stanno a guardare i millesimi di grammo... diciamo che preferisco avere uno sci più votato al divertimento in discesa che non alla salita, comunque guardando sul sito della sportler prima ho visto degli attacchi dynafit con skistopper da 130 (forse un po' larghi?) Peccato che siamo sui 380 €, non proprio economici...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Pennzoil Rispondi citando



Registrato: 29/01/18 17:39
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Ragogna

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 22:05    Oggetto:
 
altra cosa, su uno sci da 114 sotto il piede uno skistopper da 130 risulta troppo largo o può andare senza troppi problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2018 22:11    Oggetto:
 
Pennzoil ha scritto:
altra cosa, su uno sci da 114 sotto il piede uno skistopper da 130 risulta troppo largo o può andare senza troppi problemi?


Secondo me è troppo largo...gia cammini come John Wayne con 114 Shocked Shocked Rolling Eyes Laughing Laughing

rischi di inciampare ad ogni passo.....comunque se vai in un negozio specializzato son tutte cose che dovrebbero spiegarti per bene!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 14:21    Oggetto:
 
https://www.sportler.com/it/p/dynafit-huascaran-sci-da-scialpinismo-10027444


Ciao pennz… e' bello avere 20 anni

Come tuo primo sci x iniziare, rischi di farti un'idea poco felice dello skialp

Anche sportler da buon venditore ci mette lo zampino pur di piazzare misure abominevoli e ridicole x le generali condiz di neve che troviamo in alpi

Ma come si fa a scrivere delle recensioni cosi cazzute e false Rolling Eyes Twisted Evil


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 14:26    Oggetto:
 
Dalla recensione sportler:


Precisione e divertimento puro con qualsiasi condizione.



Ma vfculo sportler
Exclamation Exclamation Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Pennzoil Rispondi citando



Registrato: 29/01/18 17:39
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Ragogna

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 18:06    Oggetto:
 
Buona Smile
Ma dici che rischio di farmi una brutta idea dello skialp per via del peso degli sci o per altri motivi? Se è per via del peso non penso sia un grosso problema perché di tavole ne ho provate di ben più grezze e poi sono abituato a camminare in montagna anche facendo buoni dislivelli... chiaro che con gli sci è un altra cosa ma tutto aiuta no ?
Comunque da quello che so in Friuli ci sono ancora posti dove si può sfruttare uno sci del genere, ad esempio sul monte canin (sul confine con la Slovenia) se guardi qualche video capita di trovare bella polvere... poi daccordissimo sul fatto che sportler certe cose le spara grosse Smile di sicuro non mi aspetto di avere uno sci precisissimo in ogni condizione
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2018 19:37    Oggetto:
 
Ciao
…Nn x il peso, ma x via delle misure dello sci che (x uno come te che sta cercando uno sci che vada bene un po' con tutte le nevi) sono semplicem assurde.

Non so se puoi ancora tornare indietro dalla tua scelta, ma trovati cmq uno sci normale… che abbia max 80 al centro che sono piu che sufficienti x galleggiare in polvere, permettendoti al contempo una resa "decente" anche sulle nevi compatte..(in discesa, ma anche in salita!!)

Ciaooo Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: