FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scelta Ramponi
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 7:19    Oggetto: Re: va bene?
 
barbara ha scritto:
E serve la borsina da metterli?


no no, la borsina non serve. Puoi tranquillamente metterli nello zaino "liberi", sopratutto se hai la sacca per bere Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giangigia Rispondi citando



Registrato: 08/10/08 15:32
Messaggi: 120
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2009 11:29    Oggetto: Re: va bene?
 
barbara ha scritto:
Oggi ho comperato i ramponi.

A sportler mi hanno consigliato i GRIVEL Air Tech New Classic
(o forse sono quelli gialli e neri più semplici, senza tante punte... mah... so che hanno il laccio dietro non a scatto così li posso mettere sugli scarponi normali...)

mi hanno detto che per il mio peso (50 kg) tengono bene... ma sono in alluminio? Avevo dei vecchi ramponi in acciaio pesantissimi vecchi vent'anni ma alla fine li lasciavo sempre a casa. Questi invece li voglio tenere sul fondo dello zaino.


Li conoscete? Vanno bene?



E serve la borsina da metterli?


Avrei preso il mod.light, più leggero di 400 gr. (si sentono) e sufficentemente resistente per skialp e ...per il tuo peso.
Il modello che hai preso (lega chromo/acciaio) va bene per chi pratica snowboard in quanto lo scarpone non è predisposto per ramponi automatici.
Non mi piace il sistema di aggancio posteriore per la possibilità di "inciamparci".

Bai
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato

BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 21:04    Oggetto:
 
Allora..ho comprato anch'io i ramponi GRIVEL Air Tech New Classic.. difetti: 1) con gli scarponi della Scarpa (tutti i modelli) il puntale dello scarpone non entra completamente nella cuffia-alette del rampone provocando così la facile piegatura-rottura delle punte (esiste soluzione); 2) lo spessore del rampone è inferiore al modello light della BD Neve (ottimo); 3) bisogna obbligoriamente riporli in una sacca (le punte sono molto taglienti)
ciao
_________________
B.


L'ultima modifica di BatNet il Ven Mag 15, 2009 12:04, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 22:38    Oggetto: Re: Scelta Ramponi
 
fluto ha scritto:

se vuoi ti vendo i miei cessi camp in alluminio usati 1 stagione a 30 euri Exclamation però le punte sono un po' consumate Confused Confused Confused Confused



Ciao Fluto, bei ramponi del c..o che si consumano dopo una stagione, il uso da un pò di anni un paio della camp mot. Steel Wink sono anchora come nuovi!

Poi credo che un po di peso in più non fa differenza se non fai gare, anzi ti alleni di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 23:16    Oggetto:
 
BatNet ha scritto:
Allora..ho comprato anch'io i ramponi GRIVEL Air Tech New Classic.. difetti: 1) con gli scarponi della Scarpa (tutti i modelli) il puntale dello scarpone non entra completamente nella cuffia-alette del rampone provocano così la facile piegatura-rottura delle punte (esiste soluzione); ...
ciao


vero tranne con F1 e F3 dove il puntale va benone.
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 12:09    Oggetto:
 
io uso il modello F1 e il puntale dello scarpone rimane fuori parecchio.. quando provi altri ramponi questo problemi lo vedi..
_________________
B.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 12:38    Oggetto:
 
BatNet ha scritto:
io uso il modello F1 e il puntale dello scarpone rimane fuori parecchio.. quando provi altri ramponi questo problemi lo vedi..


sugli F3 vanno benone credevo che avessero la stessa forma degli F1, cmq dato che ho avuto lo stesso problema e li ho rotti usandoli sugli Spirit4 (sto ancora aspettando che grivel mi mandi i nuovi) il negoziante mi ha detto che è la Scarpa che non rispetta le misure internazionali sulle tomaie degli scarponi ... dice che sono gli unici che fanno misure di testa loro e quindi possono succedere sti problemi ... Shocked mah ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrysno Rispondi citando



Registrato: 12/03/07 12:59
Messaggi: 350
Luogo di residenza: venezia/dolomiti

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 17:48    Oggetto:
 
per chi usa i camp xlc nanotech: per usarli qualche rara volta anche su ghiaccio non verticale e misto che vadano bene o meglio il solido acciaio?
_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrysno Rispondi citando



Registrato: 12/03/07 12:59
Messaggi: 350
Luogo di residenza: venezia/dolomiti

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 12:08    Oggetto:
 
ho visto che ci sono anche gli haute route della grivel con la parte anteriore in acciaio e la posteriore in lega
pesano poco: 560 g
qualcuno li usa?
_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Top
Profilo Invia messaggio privato

BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 22:19    Oggetto:
 
enrysno ha scritto:
per chi usa i camp xlc nanotech: per usarli qualche rara volta anche su ghiaccio non verticale e misto che vadano bene o meglio il solido acciaio?

Ghiaccio = Acciaio
Neuve dura = Alluminio (però ocio)
_________________
B.
Top
Profilo Invia messaggio privato

BatNet Rispondi citando



Registrato: 04/03/08 17:40
Messaggi: 31
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 22:21    Oggetto:
 
enrysno ha scritto:
ho visto che ci sono anche gli haute route della grivel con la parte anteriore in acciaio e la posteriore in lega
pesano poco: 560 g
qualcuno li usa?


Ottimo, finalmente un prodotto completo per lo skialp a 355° !!!.. i 5° che mancano sono per chi fa skialp da paura..più alpinismo che scialpinismo..
_________________
B.
Top
Profilo Invia messaggio privato

pita bianca Rispondi citando



Registrato: 23/04/08 19:56
Messaggi: 5
Luogo di residenza: bl

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 18:06    Oggetto:
 
Citazione:
Allora..ho comprato anch'io i ramponi GRIVEL Air Tech New Classic.. difetti: 1) con gli scarponi della Scarpa (tutti i modelli) il puntale dello scarpone non entra completamente nella cuffia-alette del rampone provocando così la facile piegatura-rottura delle punte (esiste soluzione); 2) lo spessore del rampone è inferiore al modello light della BD Neve (ottimo); 3) bisogna obbligoriamente riporli in una sacca (le punte sono molto taglienti)
ciao


devo contraddire la tua affermazione:
anch'io ho i grivel air tech new classic e come scarponi ho gli scarpa laser:
i ramponi vanno da dio e il puntale entra perfettamente nella cuffietta senza lasciare spazio
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrysno Rispondi citando



Registrato: 12/03/07 12:59
Messaggi: 350
Luogo di residenza: venezia/dolomiti

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2018 12:15    Oggetto:
 
L'altro giorno mi si sono rotti i camp nanotech in acciaio leggero...tra l'altro neanche in punto che dici ok ho pestato troppo sulle crode...no...si è spezzata una barretta del puntale quella tra base anteriore rampone e gabbietta...
Proverò a vedere se Camp li cambia...ma il negozio online ha già detto picche....scontrino perso e passato 4 anni....fanculo...
Quindi adesso quali compro di leggeri? I Petzl Irvis Hybrid non sembrano male...magari sui Fitwell non flettono troppo anche se hanno il cordino in dyneema al posto della barretta....che dite?

(Quelli seri e pesanti li ho)
_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 13:30    Oggetto:
 
enrysno ha scritto:
L'altro giorno mi si sono rotti i camp nanotech in acciaio leggero...tra l'altro neanche in punto che dici ok ho pestato troppo sulle crode...no...si è spezzata una barretta del puntale quella tra base anteriore rampone e gabbietta...
Proverò a vedere se Camp li cambia...ma il negozio online ha già detto picche....scontrino perso e passato 4 anni....fanculo...
Quindi adesso quali compro di leggeri? I Petzl Irvis Hybrid non sembrano male...magari sui Fitwell non flettono troppo anche se hanno il cordino in dyneema al posto della barretta....che dite?

(Quelli seri e pesanti li ho)


Secondo me il cordino ha vita breve... Se calpesti sempre e solo neve penso vadano benone, se dovesse capitare di pestare ghiaccio / ghiaia / sassi penso che si usuri tanto
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: