FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Forc. dele Làste
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 11:20    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Ma come... non dirmi che non guardavi "Avventura" alla tv (quando questa era come disse un amico ancora una cosa seria) ???

questa era la sigla finale....e quella iniziale ??

era della voce nera che usciva dal corpo bianco di.......

quiz aperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
e come dimenticare uno dei programmi più seguiti, ai tempi in cui avevo ancora la tv...
la sigla dovrebbe essere quella finale, l'iniziale era cantata da joe cocker.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 13:48    Oggetto:
 
red ha scritto:
Leo ha scritto:
Ma come... non dirmi che non guardavi "Avventura" alla tv (quando questa era come disse un amico ancora una cosa seria) ???

questa era la sigla finale....e quella iniziale ??

era della voce nera che usciva dal corpo bianco di.......

quiz aperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
e come dimenticare uno dei programmi più seguiti, ai tempi in cui avevo ancora la tv...
la sigla dovrebbe essere quella finale, l'iniziale era cantata da joe cocker.


Risposta esatta
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 17:36    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

Una piacevolissima mattina trascorsa col Petek....primo esempio di Cortinese che scia in Zoldo...non credo sia mai successo!!
Due righe sul db:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25281&visto=yes


Ho preso confidenza con le difficoltà zoldane...
MS con il primo pendio a 35 °, poi passaggi circensi a 40 ° nel bosco. Invece la A non è pervenuta. Razz
A dire il vero la massima difficoltà l'ho avuta in malga per riuscire a fare onore alla cucina. Come ho iniziato ad assaltare il pastin... ecco il formaggio fuso, una cannonata! Durante la dura battaglia per la sopravvivenza ho dovuto affrontare con sommo periglio anche i rincalzi: il muset. E per finire pane + una "famosa" crema spalmabile, la cren-ella.
Lo stomaco ringrazia sentitamente e sonoramente l'aiuto di un giallo liquido schiumoso e le erbe montane spiritose per l'aiuto fornito. Laughing

Comunque è stata una gran sciata, un altro buon motivo per tornare in Zoldo.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 19:16    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Leo ha scritto:

Una piacevolissima mattina trascorsa col Petek....primo esempio di Cortinese che scia in Zoldo...non credo sia mai successo!!
Due righe sul db:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=25281&visto=yes


Ho preso confidenza con le difficoltà zoldane...
MS con il primo pendio a 35 °, poi passaggi circensi a 40 ° nel bosco. Invece la A non è pervenuta. Razz
A dire il vero la massima difficoltà l'ho avuta in malga per riuscire a fare onore alla cucina. Come ho iniziato ad assaltare il pastin... ecco il formaggio fuso, una cannonata! Durante la dura battaglia per la sopravvivenza ho dovuto affrontare con sommo periglio anche i rincalzi: il muset. E per finire pane + una "famosa" crema spalmabile, la cren-ella.
Lo stomaco ringrazia sentitamente e sonoramente l'aiuto di un giallo liquido schiumoso e le erbe montane spiritose per l'aiuto fornito. Laughing

Comunque è stata una gran sciata, un altro buon motivo per tornare in Zoldo.



eheheh....in ventiquattr'ore è cambiato molto... i nostri prodi oggi han trovato polentone e crosta.....

se arrivasse un po' di freddo notturno Confused Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 19:29    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
eheheh....in ventiquattr'ore è cambiato molto... i nostri prodi oggi han trovato polentone....


nella parte mediana una neve pesantissima (in altro non era male, in basso solo sul sentiero)

segnalo invece che tra la salita e la discesa è scesa una valanga di neve bagnata nel canale che si attraversa prima di arrivare ai pendii superiori, cosa che non ci saremmo aspettati
attenti dunque

comunque buono per me, la mia prima gita dell'anno, felice e stanchissimo (poi era tanto che non si riuniva il vecchio gruppo, peccato Leo assente )
ora lì non c'è l'effetto OTT,ma l'effetto Leo, scialpinisti su tutti gli itinerari Smile
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 22:05    Oggetto:
 
In quel canale c'è SEMPRE la valanga, grande o piccola che sia....quindi se non c'è bisogna star su co le rece!! Generalmente per evitarla si sale nel boschetto di larici a dx del canale.

per Dario: la malga del Pian è gestita dal mio amico Bepi....credo che se non vi hanno servito sia dovuto al poco spazio che hanno, e mi sembra che oggi era prenotato da una comitiva....d'estate il problema è minore perchè si può mangiar fuori sotto alla grande tettoia. Proprio per questo generalmente è opportuno prenotare prima.
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 9:50    Oggetto:
 
Bella gita.
Peccato per la compagnia (vale per entrambi).
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 11:30    Oggetto:
 
..compagnia animalesca...c'era Tess, che ha un po' infastidito in discesa ( mi scuso!) ma per il resto si è comportata abbastanza bene ( anche in bar!).
Ciao Luisa
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 16:36    Oggetto:
 
Gli stretti zig-zag sull'ultima pala sono colpa mia. A fare gli zag faccio un po' fatica, Crying or Very sad. Ma ho lasciato più spazio per la discesa Cool

Angelo Bon ha scritto:
Bella gita.
Peccato per la compagnia (vale per entrambi).


Immagino ti riferisca a me e Leo Laughing

ste ha scritto:

comunque buono per me, la mia prima gita dell'anno, felice e stanchissimo


Felice di sentire che hai ripreso a salire e scendere, nonostante il marciume.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 16:54    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
In quel canale c'è SEMPRE la valanga, grande o piccola che sia....quindi se non c'è bisogna star su co le rece!! Generalmente per evitarla si sale nel boschetto di larici a dx del canale....
Ciao Leo, anch'io spesso sono salito più a dx ma ovviamente quando c'è una traccia è difficile rinunciarci.
Sono però convinto che quella valanga sia del tipo primaverile lento ... ricordi tipo quella volta in Marmolada prima del canyon ... o l'altra sulle Balanzole?

Leo ha scritto:
... la malga del Pian è gestita dal mio amico Bepi....credo che se non vi hanno servito sia dovuto al poco spazio che hanno, e mi sembra che oggi era prenotato da una comitiva....d'estate il problema è minore perchè si può mangiar fuori sotto alla grande tettoia. Proprio per questo generalmente è opportuno prenotare prima.
Riguardo la malga nessun problema ... ma come sai quando vado su un posto mi piace consumare qualcosa in loco visto che noi scialpinisti siamo un po' "mordi e fuggi". Mi sarebbe piaciuto fermarmi lì avendo usufruito di stradina, parcheggio, ecc ... Aggiungo che in paese anche il Fornel era chiuso e abbiamo rimediato al Centrale.
Purtroppo noto che in buona parte delle nostre zone manca una "cultura" di accoglienza turistica che altrove (es: AA) fa la differenza. So che ci sono differenze sostanziali di agevolazioni, infrastrutture ecc ecc ... ma mi spiace perchè abbiamo risorse paesaggistiche insuperabili e poi la gente va più in Tirolo. Esempio di pochi gg fa ... tardo pomeriggio di un lunedì in fondo ad una deserta Val d'Ultimo ... provo ad affacciarmi nel locale WeissBrunn sorpreso nel non vederlo sprangato ... invece ci accolgono aprendo cucina e preparandoci tutto ciò che chiediamo, il tutto con qualità porzioni e prezzi soddisfacenti.

Forse meriterebbe un post a parte altrimenti sembra che ce l'abbia con Zoldo ... invece è esattamente il contrario visto che amo moltissimo questa valle così come tutte le dolomiti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 18:51    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Leo ha scritto:
In quel canale c'è SEMPRE la valanga, grande o piccola che sia....quindi se non c'è bisogna star su co le rece!! Generalmente per evitarla si sale nel boschetto di larici a dx del canale....
Ciao Leo, anch'io spesso sono salito più a dx ma ovviamente quando c'è una traccia è difficile rinunciarci.
Sono però convinto che quella valanga sia del tipo primaverile lento ... ricordi tipo quella volta in Marmolada prima del canyon ... o l'altra sulle Balanzole?

Leo ha scritto:
... la malga del Pian è gestita dal mio amico Bepi....credo che se non vi hanno servito sia dovuto al poco spazio che hanno, e mi sembra che oggi era prenotato da una comitiva....d'estate il problema è minore perchè si può mangiar fuori sotto alla grande tettoia. Proprio per questo generalmente è opportuno prenotare prima.
Riguardo la malga nessun problema ... ma come sai quando vado su un posto mi piace consumare qualcosa in loco visto che noi scialpinisti siamo un po' "mordi e fuggi". Mi sarebbe piaciuto fermarmi lì avendo usufruito di stradina, parcheggio, ecc ... Aggiungo che in paese anche il Fornel era chiuso e abbiamo rimediato al Centrale.
Purtroppo noto che in buona parte delle nostre zone manca una "cultura" di accoglienza turistica che altrove (es: AA) fa la differenza. So che ci sono differenze sostanziali di agevolazioni, infrastrutture ecc ecc ... ma mi spiace perchè abbiamo risorse paesaggistiche insuperabili e poi la gente va più in Tirolo. Esempio di pochi gg fa ... tardo pomeriggio di un lunedì in fondo ad una deserta Val d'Ultimo ... provo ad affacciarmi nel locale WeissBrunn sorpreso nel non vederlo sprangato ... invece ci accolgono aprendo cucina e preparandoci tutto ciò che chiediamo, il tutto con qualità porzioni e prezzi soddisfacenti.

Forse meriterebbe un post a parte altrimenti sembra che ce l'abbia con Zoldo ... invece è esattamente il contrario visto che amo moltissimo questa valle così come tutte le dolomiti.


sì ho sbinocolato dopo che l'hai scritto e in effetti si è staccata una piccola porzione di neve dal pendìo sotto il dente roba umida scaldata dal sole...

Se leggi il libro di Amelia Erwards che nel nel 1872 aveva girato le dolomiti la differenza con l'Alto Adige c'era già tutta, descrisse la "Locanda Cercenà" di Forno con toni da apocalisse come il peggior posto che avesse mai visto....n.b. gli eredi sono proprio quelli del Bar Centrale Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

siamo indietro di secoli
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 19:03    Oggetto:
 
Beh dai, quelli del Centrale da anni secondo me spiccano per disponibilità e gentilezza, mi fermo sempre volentieri da loro. Certo mai come la nostra amata Antonella a Pirago Very Happy ... lei sì over the top!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 20:00    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
in effetti si è staccata una piccola porzione di neve dal pendìo sotto il dente roba umida scaldata dal sole...


davanti a noi erano passati tanti scialpinisti, tutti dentro il canale, per cui abbiamo ripetuto la loro traccia
disturba che è scesa nell'arco dell'ora e mezza tra la ns salita e discesa Confused
a nessuno di noi era parso che potesse scendere qualcosa di lato, anche per il cielo coperto

parlando comunque di prudenza, due erano saliti lungo il canale delle "3 forcelle" senza riuscirci, gli ho chiesto se conoscevano il percorso e le relative difficoltà e hanno detto "NO" Shocked
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 20:03    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Leo ha scritto:
in effetti si è staccata una piccola porzione di neve dal pendìo sotto il dente roba umida scaldata dal sole...


davanti a noi erano passati tanti scialpinisti, tutti dentro il canale, per cui abbiamo ripetuto la loro traccia
disturba che è scesa nell'arco dell'ora e mezza tra la ns salita e discesa Confused
a nessuno di noi era parso che potesse scendere qualcosa di lato, anche per il cielo coperto

parlando comunque di prudenza, due erano saliti lungo il canale delle "3 forcelle" senza riuscirci, gli ho chiesto se conoscevano il percorso e le relative difficoltà e hanno detto "NO" Shocked


E ti stupisci? Girando per monti si vedono cose impensabili...

comunque anche sabato si sono ritirati 2 o 3 persone su quel canale..
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2018 9:32    Oggetto:
 
AGGIORNAMENTO 14.03.2018


Na sbizolada dantre le crode gnacole:





http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26874&visto=yes

https://youtu.be/zPCDN_IzTGw
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: