FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tre forcelle nelle Dolomiti Friulane: Pecoli,Cason,Torrione
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 14:10    Oggetto:
 
Mio parere
Scusa Dario ma così il forum Morirebbe del tutto

dal mio punto di vista i social network oltre a essere di moda sfruttano l' elevata rapidità di condivisione
In sostanza con 2-3 click metti le foto, scrivi due cazzate, su Facebook Instagram eccetera .... sia su profili personali che su gruppi
Peccato che sui social sempre più spesso la gente Pecchi di puro narcisismo e mette le foto senza alcuna descrizione che possa aiutare ...devi chiedere

Se vuoi mettere un report su un forum devi essere per forza da PC e anche Inserire foto è abbastanza tortuoso (peraltro the Top ha una piattaforma da forum ma piuttosto datata)
Già meglio è scivolare.it dove puoi mettere il report con foto e c'è possibilità di commentare... tutto in uno
_________________
il pelato

http://it.youtube.com/user/rudyFR

http://mountain360gradi.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 14:27    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
...Scusa Dario ma così il forum Morirebbe del tutto...
Intendi il DB? Certo è un rischio che sopra ho paventato anch'io.
Ma il DB al momento è in buona salute e in ogni caso solo una minima parte dei report verrebbe coinvolto.

Il forum invece, già malconcio, non vedo come verrebbe danneggiato ... ad esempio non credo che questo uccida questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 14:37    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
non credo che questo uccida questo.


ecco dove hai avuto l'ispirazione Wink Very Happy

non so se forzare l'accesso al forum sia sensato
penso sia una cosa che uno fa spontaneamente
piuttosto c'è da capire -admin - se sia possibile trovare un modo più rapido di caricare le foto, magari anche da cell
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 15:06    Oggetto:
 
ste ha scritto:
ecco dove hai avuto l'ispirazione...
In realtà no.
Seppure senza azzerare i commenti è un metodo già usato, anche da me anni fa, per "pubblicizzare" un reportage.
L'esempio era solo per far vedere che è una tecnica che può funzionare per "invitare" qualcuno a navigare un sito.

Ripeto, era solo un suggerimento, anch'io temo che il moribondo abbia poche speranze. Sad
Ma se qualcuno vuole fare qualcosa ben vengano idee migliori ... e magari non solo le solite sul miglioramento della piattaforma e su cui dipendiamo dal lavoro di altri che già hanno fatto molto per darci questi spazi per anni e con cui non mi pare generoso insistere (e non solo perché l'hanno sempre fatto gratis).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 18:24    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Meno chiaro mi è questo:
Enrico B. ha scritto:
...Possiamo almeno dire che il forum OTT è nato e continua ad essere popolare
A me pare che la popolarità in termini di contributi sia in forte declino ... ma forse tu hai i dati di consultazione (è possibile vederli?).


Per popolarità intendo di accesso: ci si registra con registrazione libera e autonoma, aperta a tutti e senza bisogno di essere approvati dagli amministratori, si possono subito scrivere post o commentare, da un qualsiasi PC, anche un internet point.

Denali ha scritto:
Infine mi è oscuro questo:
Enrico B. ha scritto:
...ricordarsi di essere persone. (IMHO)
In ralazione al forum, cosa intendi?


Intendo che per postare, specie foto o racconti, serve la voglia di condividerli, un piccolo sacrificio, per invogliare qualcuno a ripetere la gita: ci si mette a disposizione quindi. Ci vuole del tempo per predisporre il racconto, le didascalie, ridimensionare le foto etc., più di quello necessario ad esempio su fb, wapp, etc. Le persone sanno che il tempo l’hanno inventato gli uomini, e se c’è da postare un racconto su OTT, ghe da nar.
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 22:13    Oggetto:
 
Per quanto mi riguarda l'idea di accorpare i report non è stata un gran trovata.
Inserire un report con 10 -15 foto non è poi così laborioso, tutte le relazioni descritte bene aumentano il patrimonio di OTT.
Penso che le piattaforme citate da Enrico B. seguono una parabola (nel senso di frequentazione/utilizzo), dopo un po' stufano parecchio e una volta passato lo sciacquone (cit. Angelo B.) non rimane più niente...
A me capita di rivedere i report di gite fatte in passato, archiviate qui e devo dire che me le gusto assai.
In questi giorni ho rivisto per esempio un po' di archivio del Franz, che meraviglia... (impensabile che accada ciò su FB o altro)
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2018 10:43    Oggetto:
 
Leo! Sei stato stopicato! Laughing Laughing Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2018 18:28    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Leo! Sei stato stopicato! Laughing Laughing Mr. Green


Finalmente!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 602
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2018 20:36    Oggetto:
 
ste ha scritto:

piuttosto c'è da capire -admin - se sia possibile trovare un modo più rapido di caricare le foto, magari anche da cell


Dai che anch'io intervengo e quoto Ste: io metterei tanto volentieri foto, ma ancora non ho imparato...troppi passaggi...faccio poi l'esempio che da un anno ho provato a più riprese a cambiare il mio indirizzo mail di riferimento qui, essendo già inesistente da tempo quello di accesso...eppure pur seguendo i passaggi NON mi è possibile! Insomma, troppa poca immediatezza per un social... ma il gruppo degli amici e conoscenti più cari non per questo si riduce.
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2018 17:58    Oggetto:
 
la gardenese ha scritto:
...faccio poi l'esempio che da un anno ho provato a più riprese a cambiare il mio indirizzo mail di riferimento qui, essendo già inesistente da tempo quello di accesso...eppure pur seguendo i passaggi NON mi è possibile! Insomma, troppa poca immediatezza per un social... ma il gruppo degli amici e conoscenti più cari non per questo si riduce.


Cara Gardenese, da un anno in qua avresti anche potuto cliccare "contatta il webmaster" o scrivere ad admin@ etc. etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 602
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2018 23:20    Oggetto:
 
Admin ha scritto:
la gardenese ha scritto:
...faccio poi l'esempio che da un anno ho provato a più riprese a cambiare il mio indirizzo mail di riferimento qui, essendo già inesistente da tempo quello di accesso...eppure pur seguendo i passaggi NON mi è possibile! Insomma, troppa poca immediatezza per un social... ma il gruppo degli amici e conoscenti più cari non per questo si riduce.


Cara Gardenese, da un anno in qua avresti anche potuto cliccare "contatta il webmaster" o scrivere ad admin@ etc. etc.


Beh, non pensavo fosse quello il sistema.. comunque vedevo che gli inserimenti nel DB funzionavano ugualmente.
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2018 2:57    Oggetto:
 
Come mia personalissima opinione gli anni migliori del forum risalgono al 2006-8, quindi piu di dieci anni fa. E sono tantissimi x un forum!!


Poi e’ iniziata una fase di lento declino, che ad un certo punto si e’ fermata (da un 3-4 anni) e ora c'è una certa stabilita’, certo senza quella vivacita’ di un tempo.

A pensarci bene e’ da considerare un miracolo che qst gruppo sia ancora vivo e con bei racconti che spesso compaiono, e che leggo volentieri.

Sono passati quindi tanti anni ed e’ bello pensare di essere ancora qui a condividere (nn solo foto e report, ma anche pensieri e opinioni), ,, anche con un pensiero x chi se ne e’ gia’ volato in cielo.


Ciao OTT !



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2018 9:05    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
Poi e’ iniziata una fase di lento declino…


penso che sia stato provocato dalla facilità con cui si postano le foto nei social in tempo reale, un click e via

poi ognuno ha delle motivazioni diverse: io per es non posto foto nei social (di gite intendo) e continuo a leggere ogni giorno i post nel forum, però da qualche anno non riesco più a fare gite originali, da voler condividere; prima invece c'è stato l'impegno stressante ad aggiornare l'indice (ogni giorno ore e ore di lavoro noioso), poi i 4-5 anni dedicati alla stesura di guide...Infine quando vado in montagna scatto in RAW, che richiede una postproduzione di ogni scatto, tanto per dire ho ancora un migliaio di foto fatte la scora estate da lavorare (ne avevo più di 3000 alla fine dell'estate) e ad ogni nuova gita si accumulano

Ringrazio perciò Leo, Ruth e i pochi che ancora tengono vivo questo forum con nuovi contributi Smile Smile Smile
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2018 13:10    Oggetto:
 
Noncedichè ste....intanto questo topic ha già quasi mille visualizzazioni in pochi giorni......e questo mi fa inc...ancor di più perchè significa che la gente qui legge Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2018 14:02    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Noncedichè ste....intanto questo topic ha già quasi mille visualizzazioni in pochi giorni......e questo mi fa inc...ancor di più perchè significa che la gente qui legge Twisted Evil Twisted Evil

900passa visualizzazioni vuol dire i ca 150/200 "lettori abbonnati" che leggono i commenti aggiunti ... non che sono in mille a leggere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: