FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
CIMA GAIARDA E TURRION ALTO BRENTA SETT. 15.08.18

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2018 20:53    Oggetto: CIMA GAIARDA E TURRION ALTO BRENTA SETT. 15.08.18
 
Cima Gaiarda 2.640 m e Turrion Alto 2.442 m
15 agosto 2018
val di Tovel, Brenta settentrionale



L'ambiente già lo conoscete molto, ma secondo me Campo Flavona è un angolo galactico che merita sempre una foto Razz




laggiù in fondo a Campo Flavona si vede la Gaiarda, quella specie di piramide al centro del gruppetto montuoso




la cima in oggetto è una di quelle che preferisco affrontare in stile scialpinistico che a piedi in estate, la parte finale è una serie di grossi macini e fessure profonde, ci sono brevi tratti di arrampicata alla base della paretina e l'uscita in cresta è esposta




l'uscita in cresta da fare con attenzione, esposta




vista verso sud e lago di Molveno




Berg Heil Razz




il pensile di cima Brenta, ha subito una riduzione pazzesca Shocked




la crocetta del Turrion Alto




riporto questo episodio che mi è capitato al ritorno: il mio cane si è avvicinato amichevolmente a un vitellino che pascolava al campo Flavona con altre mucche, il piccolo si è spaventato e ha iniziato a belare e di colpo almeno 6 - 7 grosse mucche si sono fiondate verso il piccolo circondandolo e un paio si sono buttate contro il mio cane che è fuggito via. Ora mi chiedo come fanno lupi e orsi ad aggredire questi bovini? E' ben vero che sono molto più aggressivi del mio cagnetto, ma la scena che ho visto è stata terrificante, penso che fosse stato un lupo o un orso avrebbe ricevuto lo stesso trattamento (io ho preso paura pensando di essere aggredito)... ciò detto lascio a chi legge lo spunto per fare diverse valutazioni Rolling Eyes
la foto fatta subito dopo la scena descritta, quando si andava verso la normalizzazione


_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2018 12:43    Oggetto:
 
Ciao!

questo come anche le altre tue ultime uscite dei tuoi altri ultimi report sono fatti comunque su tracce segnate? segnavia, ometti?...

Rilevi la traccia GPS dei tuoi giri?

sono curioso di andare in zona.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2018 16:49    Oggetto:
 
simon ci sono delle ottime cartine e sono più che sufficienti per girare nella zona della malga Flavona... Wink

i consigli utili che potrebbe dare(ti) renrav sono sulla regolamentazione dell'accesso in valle e su dove e quando parcheggiare... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 10:51    Oggetto:
 
Ma anche senza cartine, è tutto ben inciso nel terreno Very Happy

Caro Luca, anch'io ho avuto un attacco di mucca al Terminillo, e ancora oggi ringrazio il cielo che vicino al prato iniziava erta la salita, perchè ho dovuto correre con appresso una vacca che sembrava impazzita. Probabilmente ero troppo vicina al suo piccolo (che tra l'altro non ho visto!)...Cosa fanno le madri...
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 11:34    Oggetto:
 
sergio63 ha scritto:
simon ci sono delle ottime cartine e sono più che sufficienti per girare nella zona della malga Flavona... Wink

i consigli utili che potrebbe dare(ti) renrav sono sulla regolamentazione dell'accesso in valle e su dove e quando parcheggiare... Smile


concedimi un po' di pigrizia nel aprire una cartina e cercare un giro quando qualcuno l'ha già fatto per me Wink Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 20:58    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Ciao!

questo come anche le altre tue ultime uscite dei tuoi altri ultimi report sono fatti comunque su tracce segnate? segnavia, ometti?...

Rilevi la traccia GPS dei tuoi giri?

sono curioso di andare in zona.


Generalmente per 1/3 seguo qualche sentiero segnato, il resto del percorso lo valuto sul posto. Non uso GPS.
Ti garantisco che sono di facile intuizione i passaggi che faccio
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: